Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 78 ]  [ Totale: 78 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 DOLORE POST OPERATORIO SCHIENA
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
fabietto

Membro iniziale

fabietto is offline

Spedito - 09/06/2009 :  18:26:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fabietto a Private Message  Aggiungi fabietto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente nonchè un abbonato all'ernia come voi,innanzi tutto volevo fare i complimenti per il sito veramente curato alla perfezione e di notevole sollieviùo per gli operati come me...ora espongo il mio quesito a cui sono certo risponderete al meglio come ho visto fare nelle vostre discussioni...:
-sono stato operato il 27/05/2009 di ernia inguinale dx ma recidiva con l'innesto di rete, data la mia età(25 anni) mi hanno detto che sarebbe stata una passeggiata anche perchè la mia ernia era irrisoria circa 1cm
-il decorso sembra essere abbastanza positivo mi hanno dimesso dopo 1 ora dall'intervento però ora dopo 14 gg sono ancora gonfio sotto la ferita sopra il testicolo il quale non è gonfio ma è come se mi avessero tirato una martellata poi il dolore si irradia fino all'osso sacrio credo che segua il percorso del funicolo praticamente ho gli stessi dolori di un'ernia non operata.
-sento come se sopra la ferita e la parte sottostante avessi un mattone appoggiato sopra e un filo che tira all'esterno.
Aspetto con ansia una vostra risposta grazie per l'attenzione

firma di fabietto 
fabio

Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 09/06/2009  ~  UltimaVisita: 19/06/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 09/06/2009 :  18:43:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DOLORE POST OPERATORIO SCHIENA
Dopo 14 giorni i dolori non sono la norma, ma talvolta sono ancora presenti..
Il gonfiore può anche essere normale se il funicolo è stato messo nel sottocute (tecnica di Trabucco) ma potrebbe anche voler dire accumulo di liquido.
Io sentirei il chirurgo, almeno perchè guardasse la ferita e confermasse che è ancora nella norma.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabietto

Membro iniziale

fabietto is offline

2   Spedito - 09/06/2009 :  18:49:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabietto a Private Message  Aggiungi fabietto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie per la risposta.....mi piacerebbe sapere anche a me la tecnica utilizzata visto che non mi hanno ne detto ne scritto nulla nella carta di ricovero...ma se fosse liquido deve essere aspirato??perchè il mio medico di base per attenuare il gonfiore mi ha prescritto dei vasiprotettori ma ''credo'' servano a poco....mi lascia stranito avere la sensazione degli stessi dolori di un'ernia nn operata dopo tanta fatica per farmi operare

firma di fabietto 
fabio

Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 09/06/2009  ~  UltimaVisita: 19/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 25 Invii (19)

3   Spedito - 09/06/2009 :  18:58:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Nei 15gg ci puo' stare di avvertire fastidi-doloretti e indolenzimenti per via della postura modificata, pero' se hai gonfiori nella ferita è meglio fare un controllo.
Quanto meno x star tranquilli.

firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer

Per frequenza, supporto e simpatia

Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabietto

Membro iniziale

fabietto is offline

4   Spedito - 09/06/2009 :  19:01:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabietto a Private Message  Aggiungi fabietto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie mille.....vi terrò aggiornati.....sempre che il chirurgo mi veda...è 3 gg che chiamo e non c'è mai...............

firma di fabietto 
fabio

Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 09/06/2009  ~  UltimaVisita: 19/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

5   Spedito - 09/06/2009 :  20:20:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Eh si, dopo 14 giorni capita che ci siano ancora dolori
con quelli che descrivi è necessaria una visita di controllo che peraltro sarebbe comunque da prevedere
quando ti hanno visto per togliere i punti ?
non ho mai sentito di dimissioni dopo un'ora
può essere che ci sia liquido da aspirare
fatti dare tutte le indicazioni sul tipo di intervento che ti hanno praticato

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (8)

6   Spedito - 09/06/2009 :  21:28:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si, Fabietto....meglio un controllino dal chirurgo, per fugare ogni dubbio!
Facci sapere.
Ciauz

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

7   Spedito - 09/06/2009 :  23:59:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
I dolori come se l'ernia fosse sempre lì, li avevo anche io, ma io ebbi un post operatorio un po' complicato, e in sostanza erano dovuti (questi dolori) a una leggera pubalgia.

Credo che non sia il tuo caso, quindi osserva il parere del Doc (e che poteva essere di diverso, poi????).

A proposito, benvenuto!!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabietto

Membro iniziale

fabietto is offline

8   Spedito - 10/06/2009 :  12:13:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabietto a Private Message  Aggiungi fabietto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
oggi alle 14 vado a farmi visitare poi vi farò sapere...grazie a tutti per l'aiuto davvero molto gentili...si è parso strana anche a me questa dimissione lampo...tanto che nel salire in macchina stavo svenendo per la mancanza di forze anti dolorifici e minestroni vari....
a dopo compagni di sventura....

firma di fabietto 
fabio

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

9   Spedito - 10/06/2009 :  13:25:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
si è parso strana anche a me questa dimissione lampo...tanto che nel salire in macchina stavo svenendo per la mancanza di forze anti dolorifici e minestroni vari....
Originariamente inviato da fabietto - Oggi :  12:13:35
[/i]

Infatti appunto, ma che razza di modi
se anche non ci fosse stato posto letto potevano tenerti lì qualche ora per farti riprendere ecchediamine !!

in quale ospedale eri ?

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (8)

10   Spedito - 10/06/2009 :  20:33:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
...ecco perchè ho preferito il ONE DAY SURGERY!

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabietto

Membro iniziale

fabietto is offline

11   Spedito - 11/06/2009 :  13:00:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabietto a Private Message  Aggiungi fabietto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
andato alla visita la quale è durata all'incirca 2 minuti....cmq hanno detto tutto nella norma...anche se la martellata nelk testicolo permane.....oggi ho ripreso dopo 15gg dall'operazione a lavorare ma sono super affaticato...e ho male al testicolo....forse ho ripreso troppo presto o forse è stato meglio così mi abituo....essere o non essere questo è il problema.........ciao ragazzi

firma di fabietto 
fabio

mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (8)

12   Spedito - 11/06/2009 :  13:06:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Prenditela comoda, Fabius.
Se vedi che fai fatica, sul lavoro, fatti dare ancora qualche giorno di mutua dal medico.
E' inutile fare gli eroi, in questi casi, dammi retta!

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

13   Spedito - 11/06/2009 :  13:30:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Fabietto e benvenuto anche da parte mia!
Concordo con Saverio qualche giorno in più di riposo
dal lavoro male non può fare.
Io ripresi dopo un mese esatto,ma considera che il mio lavoro
è pesante,sono sforzi fisici dal mattino alla sera,
poi c'è anche qualcuno in questo forum che è andato a lavorare
il giorno dopo,chiaramente dietro ad una scrivania.
secondo me 15 sono un po' pochini x la ripresa lavorativa
se sono presenti dei dolori.

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabietto

Membro iniziale

fabietto is offline

14   Spedito - 11/06/2009 :  16:36:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabietto a Private Message  Aggiungi fabietto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
diciamo che i dolori giorno dopo giorno si affievoliscono....tranne sul testicolo....ma l'inguine rimane gonfio....ora vediamo a lavoro cosa mi dicono.... ma dopo un mese siete andati tranquilli con gli sforzi??

firma di fabietto 
fabio

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

15   Spedito - 11/06/2009 :  17:12:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Diciamo che è meglio limitare x i primi giorni
poi sarà il tuo corpo a dirti fin dove puoi arrivare

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07