Apro una nuova discussione, perchè ormai non si parla più di intervento, ma di convalescenza... Oggi pomeriggio sono stata dal chirurgo che mi ha operata, oggi sono due settimane e un giorno dall'intervento. ;mi ha guardata sorridendo come un grosso gattone soddisfatto, mi ha tolto i punti e mi ha detto. Adesso a due settimane dall'operazione lei può fare quello che vuole, anche arrampicare in montagna. Ha guardato la mia fascia ed ha confermato che la trova superflua, e che il solo vantaggio è che tiene fermo il grasso della pancia. Mi ha raccomandato solo di non ingrassare, che quello potrebbe darmi problemi. Alle mie domande: doccia? subito! bagno di mare? anche stasera! creme da mettere sulla cicatrice? Crema Nivea! attenzione ai pesi sollevati? nessuna!... che la rete sta già incominciando a venir inglobata, e che il processo durerà circa per 4 mesi. Alla mia domanda Come mai i punti erano di filo e non metallici? mi ha spiegato che lo riteneva meglio in presenza di una precedente cicatrice, che così li poteva mettere in maniera più mirata. per i confronti di lunghezza, stavolta sono stati solo 12 punti (max 14, se non ha contato quelli tolti una settimana fa). e adesso.. bene, per cominciare, domattina DOCCIA!!!!! io comunque la pancera me la tengo, magari non stretta, ma per tener fermo il lardo. E alla faccia della cugina e dei suoi gnocchi di albicocche, vedrò di perdere ancora qualche chilo: stasera filetti di branzino a vapore, insalata frutta e yogurt... domani pasta ai funghi chiodini che ho trovato surgelati, con poco olio...
e fra una settimana c'è il saggio della scuola di danza che ho frequentato fin da piccola, l'insegnante festeggia i 50 anni chissà che non riesca a portarle un mazzo di fiori in palcoscenico calzando le scarpette da punta?
Originariamente inviato da fabietto - Oggi : 19:44:45
la trovi nella sezione La mia esperienza, era un laparocele sopraombelicale, complicazione all'estremità superiore di un laparocele operato l'anno scorso, a sua volta sorto dopo un'isterectomia totale ( via utero e ovaie, come alle gatte)
per francer, è da tempo che penso di farmi una foto se non altro perchè le ultime scarpette che usavo fino ad un paio di anni fa erano proprio belle e mi facevano un bellissimo piedino, poi quando tentai di ballare salendo su un piede solo con tutti miei 68 chili di allora mi rovinai i legamenti del ginocchio e certe cose le ho scordate, ma vi metto una foto dell'ultimo saggio a cui partecipai dieci anni fa, quindi ero già sulla cinquantina, ed ho scelto il particolare dei piedi: questi sono proprio i miei piedi sulle punte.
Image Insert:
4,18 KB
Per Antonio, vedo che ti stai preparando col randello... ma non intendo seguire alla lettera i consigli del chirurgo. Però se il tempo migliora, non piscina, ma acqua di mare!!!
sei anche tu un esempio da seguire x tutto, bada bene a non esagerare però eh? Piacerebbe anche a me vederti con le scarpettine è sempre stato il mio sogno mai realizzato
non sono ancora nemmeno andata "al bagno" ( alla triestina), esco in città a fare un po' di fotografie, debitamente impancerata e poi rimango a casa a lì soprattutto seduta mi "spancero" un po', anche per non irritare la cicatrice che è ancora fresca. siamo a 3 settimane.. stamattina ho la visita dal medico per riferirgli tutti i dati dell'operazione. Il massimo che ho fatto sono stati alcuni piegamenti sulle ginocchia (grands pliés ballettisticamente) per vedere di restituire un filo di tono ai muscoli delle gambe. Ho anche falciato il prato, ma è come camminare con l'aspirapolvere.. i tempi della montagna sul s erio sono passati, anche perchè il ginocchio sinistro non è più quello di una volta. Invece devo stare attenta, che qua tutti per consolarmi mi dicevano devi riprenderti, etc e mi portavano dolcetti e biscottini, pur stando attenta e offrendo agli ospiti un chilo è già arrivato e non è per nulla facile dimagrire quando si è sedentari. Dopo parlato con dottore, mi sa che ricomincerò un po' a nuotare. Sento ogni tanto qualche piccola fitta a puntura di spillo sulla ferita e in zona, ieri sera mi sembrava un po' irritata in un punto dalla presenza della pancera
Visita del medico curante: tutto bene, ha guardato la ferita... tossisca... letti i documenti e sentiti i resoconti dei medici: Vada! Vada in montagna, vada a camminare, a muoversi, e soprattutto vada al mare e nuoti, che le farà bene per tutto, anche per le piccole cisti in gola! pancera? quando ne sente bisogno...