Ho iniziato stamattina la nuova terapia. Dopo 3 settimane l'acqua di mare l'ho trovata più fredda di quando l'avevo lasciata, complice per lo meno il vento di ieri, saranno stati sui 20-21 gradi, a occhio, per cui dalla 9.30 alle 11 due brevi immersioni con mica tante bracciate e del resto sole e buona aria. Fra l'altro, avevo lasciato a casa gli occhialini (tanto, ci va sempre acqua dentro lo stesso). Ma non sentivo assai voglia di nuotare e di muovere la pancia, per cui con le gambe ho.. pinneggiato.. piegando dal ginocchio in giù, per lo più! mi sento comunque un leone, anzi una leonessa! Pancera per la strada per/dal mare e tanta, tanta, tanta cautela nel rigirarmi sull'asciugamano. Ovviamente, a pancia in giù ancora non mi sembra il caso..
a differenza delle altre due operazioni, molto più impegnative, stavolta mi sembra di non essere tanto diversa dalle vostre ernie. Sarà l'incoraggiamento dei medici? e comunque tocchiamo ferro...
previsti temporali e bora nel weekend.. e il peso, tagliato il pane ( e tanto altro..), sta rientrando sui soliti 60.5, anche se vorrei farlo scendere un po' sotto i 60
puoi immaginare la bora qua a Trieste... tutta la mattina pioggia e bora, poi si è rasserenato ma soffia ancora, I cestini in strada sono pieni di ombrelli rovesciati abbandonati
Qui ieri sole e maestrale teso al mare si stava bene solo se ben a ridosso la temperatura si è rinfrescata dopo la calura dei giorni precedenti ahhh, è una meraviglia
Oggi maestrale furioso e nuvole che vanno e vengono sul terrazzo i pioppi si piegano quasi a 90° e schiaffeggiano i poveri fiori degli oleandri
Sole e bora stamattina, giusto bene per un bagnetto, ma di nuotare avevo assai poca voglia con 20 gradi.. 4 bracciate e poi fuori!! però adesso nel pomeriggio torna coperto. Sul quotidiano locale ci sono un po' di immagini di alberi schiantati caduti sulle macchine..
tempo non da bagno.... non so come, ma ho un chilo di più immagino finito sulla pancia ed ora mi dà fastidio, tossendo... l'altra estremità della cicatrice dell'anno scorso! immagino sia il peso della pancia sporgente... l'ha vista due volte il chirurgo e mi ha detto che lì la rete è a posto... riposo e ridurre ancora la pappa, anche perchè riposando non si consuma.