addirittura? "sviluppano" in giornata le analisi??? ma quindi pensate che debba portarmi la borsa x il ricovero?? mmmmm... chissa come mai ora mi sta venedo pure fifa x fare il prericovero
Originariamente inviato da dexter - Oggi : 11:39:01
dai quale fifa, la scocciatura è solo quella della perdita di tempo e non poter fare colazione!, x il resto tu dovresti fare subito, prelievo, elettrocardiogr. e questionario con anestesista.. (la RX torace non la farai)
grazie dott. mi sa che allora preferisco lo "squarcio"!!
Originariamente inviato da dexter - Oggi : 11:41:08
molto meglio il taglio! , e poi se devo dirla tutta lo squarcio è la cosa che non ho sentito x nulla durante la convalescenza!
le operazioni in laparoscopia le fanno vedere su sky in quei programmi tipo xxl etc... sembrano dei grandi joistik! (e cmq i "buchetti" non sono poi tanto piccolini...)
Meglio la laparotomia... I buchetti son piccoli considerando quello che ci deve entrare... considera che le cicatrici che rimangono non superano il cm di lunghezza in genere...
Dexter, mi limito a darti il benvenuto perchè ti hanno già detto tutto. Comunque se farai l'intervento normale (e non in laparoscopia) io proverei a pretendere almeno l'anestesia spinale (io feci la locale e mi trovai benissimo). Un abbraccio
eh gia.. a questo punto tanto devo sentire giovedi l'anestesista, sperando che decidiamo subito e rimanga il tipo di anestesia scelta.. ripeto io rimarrei sulla locale al max la generale ma proprio al max.. la spinael mi aveva fatto male in passato, xò magari cambiando la mano dell'anestesita non sentirò male sta volta.. chi lo sa??? una cosa è certa prima finisco meglio è! un abbraccio a tutti ragazzi, che paranoia ho addosso.... devo assolutamente distrarmi!
io ho fatto taglio normale e la an. generale e soprattutto cicatrice " estetica" o meglio sutura intradermica dopo 5 mesi non si vede niente solo arrossamento
Stai sereno che nessuno di noi qui su questo sito non se l'è fatta sotto almeno un attimo prima di entrare in sala OP....
Ma ti garantisco che una volta dentro ti passa tutto!
Originariamente inviato da AntonioDL - 18/06/2009 : 20:16:00
pensa che io quando ero fuori dalla sala operatoria già sul lettino e sondino sono letteralmente scappato in bagno a fare la pipi quando sono tornato mi hanno fatto un cazziatone che non ti dico
comunque con la generale il dolore si sente quasi da subito
io ho fatto la generale perchè sono un fifone ma ho i reni che funzionano benone e sono un tipo sportivo
io mi son fatta , fra un'operazione e l'altra, una generale breve, due generali con intubazione ed una spinale... la generale breve - che però sembra che non basti nelle ernie, io la feci per una biopsia - fu una cosa semplice e senza fastidi, le due generali mi diedero molti fastidi all'intubazione, anche per la mia gola piccola, e non vi dico il fastidio del sondino nasogastrico che soprattutto la seconda volta mi lasciarono per ben due giorni! per i dolori, non ci fu problema, perchè c'era per due giorni la peretta di morfina.. però non ho avuto i leggendari sensi di malessere, nausea, etc che di solito si raccontano collegati. la spinale mi faceva assai paura, ma è quella che indebolisce di meno. Ma fino a che non si è mosso il primo dito del piede non ho tirato un sospiro di sollievo. Questo, per darvi la mia testimonianza. Potessi decidere io, chiederei tutto in locale con sedazione!!! la sola che non ho provato.
domani il prericovero, mi diranno credo che anestesia mi faranno giusto??
scusate ma FRANCE parla di un sondino che aveva prima dell'operrazione.. e adesso da dove salta fuori questo??? che sondino mi devono mettere???????????????????
io sono un prossimo candidato al club della "cicatrice" e, sentendomi accomunato al momento che stai vivendo, voglio comunque darti il benvenuto e fornirti qualche notizia. Ho visto che sei di Milano come me... in quale ospedale vai? Io ho fatto il prericovero al policlinico a metà maggio e attualmente sono ancora in attesa della chiamata (ernia inguinale sx), quindi mi sa che qui a Milano i tempi di attesa siano un po lunghetti. Riguardo all'anestesia mi hanno prospettato la spinale escludendo la locale (probabilmente è una decisione del chirurgo). Anche io come te, carico di dubbi e paure, ho ricevuto conforto e "un'iniezione" di tranquillità da parte delle splendide persone che popolano questo forum e di cui, prossimamente, entremo a far parte per portare la nostra esperienza. Riguardo al prericovero, durante il quale viene compilata la cartella clinica, ti posso dire che sostanzialmente si svolgerà nel seguente modo: - prelievo di sangue - elettrocardiogramma - visita medica - colloquio con l'anestesista. Il tutto dovrebbe durare una mattinata o al massimo protrarsi al primo pomeriggio. Io ho fatto anche la radiografia al torace per via dell'età, ma tu penso ne sia esentato. Ti diranno che il ricovero avverrà entro un mese.... ma come vedi, nel mio caso, i tempi non sono stati rispettati. Concludo augurando a entrambi noi un grosso "in bocca al lupo".
Il tipo di intervento coi "buchini" in laparoscopica dipende anche in quale struttura ti trovi..... in teoria a me che son sicuramente recidivo a destra, alla Multimedica di milano hanno detto cheeventualemnte utilizzerebbero quella tecnica. E pare che in questo modo facciano l'anestesia totale.
ah meno male un sondino in meno!!!!!!! OGGI FATTO IL PRERICOVERO!
saluto e ringrazio anche carmine, x il supporto!
L'INTERVENTO ME L'HANNO FISSATO IL 3 DI LUGLIO!! quindi una settimanina ancora.. Il chirurgo mi ha dettto di pensarci e scegliere tra l'anestesia LOCALE e SPINALE. io ovvismente opterò x la LOCALE in quanto mi ha detto che x il mio caso va più che bene!! Mi hanno detto anche di "purgarmi il gg prima dell'operazione" con tutte le note del caso che seguono, vale a dire, dieta depilaz ecc ecc. ma visto che anche la pratica "Purgatoria" nn mi è molto simpatica, se mi scarico regolarmente posso nn prenderla secondo voi Dott???? scusatemi la parentesi per l'argomento un po così.. spero non me ne vogliate!!!