Ciao ragazzi, purtroppo necessito ancora del vostro aiuto ...ormai sono passati 23 gg dall'intervento ho cominciato a lavorare naturalmente mi affatico subito... è normale avere dolori viscino allìombelico quando mi affatico?e alla natica schiena?sempre se mi affatico...poi se tocco sotto la ferita dentro sento come se avessi qualcosa di non mio(come in effetti è visto che ho una rete).....per sbaglio e sovra pensiero oggi ho tirato su un peso....anche se non molto pesante ora ho un po di fastidio al testicolo.....secondo voi posso aver pregiudicato qualcosa???? grazi mille fabio.......
non credo tu abbia pregiudicato nulla, credo sia normale "sentire" peso nella parte x quando si ricomincia a fare qualke movimento "nuovo", e anche per l'affaticamento, proprio perchè hai ricominciato a sollecitare la parte e gli addominali, che sono stati per un po' fermi. Anche a me è capitato di avere indolenzimenti alla natica.
Per i dolori all'ombelico non saprei (io non ne avevo) La ferita e sotto nel mio caso non mi dava nessun fastidio e la parte era abbastanza regolare e liscia! (sentivo solo in alcuni momenti sensazioni di qualkosa...all'interno, ma non al tatto). Credo che il tutto scomparira' nel giro di 2/3 settimane ancora.
per l'ombelico non so la sensazione di corpo estraneo , come abbiamo detto tante volte, è frequente e rimane per diversi mesi , ma non è niente avere fastidi dopo aver fatto sforzi , dopo ancora così pochi giorni, è normale, è successo a molti credo che tu abbia danneggiato niente, però è un chiaro invito a esagerare
I doloretti sparsi, nei primi mesi sono abbastanza frequenti, (ricordo ancora un cestello d'acqua portato su per 2 piani di scale che mi fece vedere tutto il firmamento dopo più di un mese dall'operazione!). Il dolore vicino all'ombelico non l'ho mai provato, per cui aspetterei il parere del DOC. Un abbraccio
scusate l'intromissione ma ci tenevo raccontare anche la mia storia che se non sbaglio offre spunti simili alla discussione di questo forum. Sono stato operato di ernia inguinale un mesetto fa circa. tutto e' andato per il meglio e ormai non sento neanche più dolore. tuttavia mi sono accorto che toccando la parte superiore della ferita si avverte come un contorno, un bordo di qualcosa che si estende di qualche centimetro in linea retta. Ho anche una sensazione di corpo estraneo toccando sotto l'ombelico. Mi chiedevo se non fosse il perimetro della rete che e' stata inserita per riparare l'ernia? Oppure mi sono anche immaginato che potesse essere un cambiamento dovuto alla reazione delle fasce addominali dopo l'intervento.... Non avverto pero alcun dolore ma noto un leggerissimo rigonfiamento della parte destra sotto l'ombelico, ma talmente poco che quasi non si nota. Spero e non credo si stiano verificando complicazioni ma sarei piuttosto curioso di capire a cosa e' dovuto.
difficile dire senza visita, come sempre però un mesetto è ancora poco e i tessuti non si sono ancora normalizzati del tutto io farei un salto dal chirurgo se possibile