Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 48 ]  [ Totale: 48 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 nervi ileoipogastrico e ileoinguinale
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 16   Spedito - 29/09/2009 :  16:57:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervi ileoipogastrico e ileoinguinale
Mi sembra che l'impegnativa serva sempre, però anche qui, onde evitare brutte figure e perdite di tempo, aspettiamo Doc. Ti dovrebbe dare anche il numero del centro di prenotazioni....



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

 


 17   Spedito - 29/09/2009 :  18:01:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervi ileoipogastrico e ileoinguinale
a me il numero risulta:

dal Lunedì al Venerdì:
Orario 13.30-16.30 Tel.011.6332220

giusto??

per il resto, certo che aspetto le risposte del Doc...
tanto, passati sei anni, un giorno in più o in meno...



 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 24/09/2007  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 18   Spedito - 29/09/2009 :  20:27:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervi ileoipogastrico e ileoinguinale
Devi chiedere una visita per l'ambulatorio di ernie e laparoceli del giovedì pomeriggio nel reparto del prof. Mussa.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

 


 19   Spedito - 29/09/2009 :  21:08:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervi ileoipogastrico e ileoinguinale
intanto grazie!
per l'impegnativa? serve? va bene "visita chirugica" come contenuto? e, visto che sono in puglia va bene lo stesso?

ri-grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 24/09/2007  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 20   Spedito - 29/09/2009 :  21:59:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervi ileoipogastrico e ileoinguinale
Quindi pensi proprio di andare da Doc?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 21   Spedito - 29/09/2009 :  22:37:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervi ileoipogastrico e ileoinguinale
Visita chirurgica erniaria
non importa la regione


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

 


 22   Spedito - 29/09/2009 :  23:44:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervi ileoipogastrico e ileoinguinale
grazie mille, Doc!!
AntonioDL, sì penso proprio di sì, voglio cambiare aria...
ora vediamo per quando mi prenotano la visita, poi mi organizzo e faccio un salto...



 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 24/09/2007  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 23   Spedito - 30/09/2009 :  21:02:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervi ileoipogastrico e ileoinguinale
Real, il nostro DOC è un mito.
Ora poi che l'ho conosciuto di persona....
Verresti su solo per una visita o eventualmente anche per l'operazione?


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vort

Membro iniziale

vort is offline

 


 24   Spedito - 30/09/2009 :  21:39:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vort a Private Message  Aggiungi vort alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervi ileoipogastrico e ileoinguinale
Non so perché nessun medico parla di cortisone.
In realtà non mi interessa sapere perché , ma vi siete mai chiesti come mai gli atleti professionisti abbiano dei recuperi favolosi?
Certo c'è una medicina a due velocità.
Io vi do un consiglio che se avete veramente molto dolore, proverete senz'altro, perché in questi casi si prova, e non si storce il naso.
Poi mi fate sapere.
Prednisone 20 mg una pastiglia al giorno per 5 gg + mezza pastiglia per altri 5 gg.
Effetto antidolorifico immediato, entro 1-2 mesi effetto antinfiammatorio completo.
La cura si può ripetere una volta all'anno se i dolori ricompaiono, ma non dovrebbero ricomparire.
Ah già, è un farmaco dannoso e perfino dopante, ma chi se ne frega? Se siamo stati capaci di farci aprire la pancia con un coltello...
Buona fortuna.

Valerio



 Paese: Switzerland  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 30/09/2009  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 25   Spedito - 30/09/2009 :  21:43:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervi ileoipogastrico e ileoinguinale
Toglie il dolore solo se è infiammatorio, se è nevralgico te lo sogni...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vort

Membro iniziale

vort is offline

 


 26   Spedito - 30/09/2009 :  22:07:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vort a Private Message  Aggiungi vort alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervi ileoipogastrico e ileoinguinale
Ecco, lasciate ora che parli di me:
Operato a ernia inguinale sx il 15/9/2009, metodo Trabucco, in Svizzera, soffro ancora di forti dolori verso l'inguine, e sono praticamente ancora invalido, anche se un certo miglioramento c'è. Tutto il mondo è paese e le complicazioni sembrano più frequenti del 3%. Ma credo che il dolore non sia considerata una complicazione, anche se ti dicono che il giorno dopo torni al lavoro.
Attorno alla ferita è duro e sento compressione strettamente legata ai dolori. Eppure mi ha detto il chirurgo di avermi levato il nervo.
Se tocco poco sopra il pene, sulla sinistra, sento dolore. Ma senza nervo come faccio a sentirlo?
Ora lentamente si sta "smollando". Il cortisone ce l'ho nel cassetto, e aspetto che tutto il gonfiore sia passato. Se un dolore di nervo persiste "puro", dopo che il resto dei disturbi è passato, lo prendo. Una mia amica ha avuto il nervo incarcerato e problemi per 8 mesi, con assunzione di antinfiammatori a go-go che naturalmente non hanno fatto un c****... perché non sono sulla lista nera. Poi per un motivo diverso il generico le ha prescritto cortisone, e dopo due giorni tutto è passato... definitivamente.
Per conto mio l'ho già assunto 4 e 3 anni fa per un'artrosi che mi schiacciava il nervo. Dopo sei mesi mi è tornato. Ho rifatto la cura alla scadenza dell'anno e questo mi ha ripulito fino ad oggi. MAGICO!
Senza parlare poi degli effetti collaterali che a volte sono fastidiosi, ma sicuramente rivitalizzanti, specialmente a 50 anni.
Ora dovrei operare anche la destra, ma per il momento mi è scappata la voglia.

Valerio



 Paese: Switzerland  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 30/09/2009  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vort

Membro iniziale

vort is offline

 


 27   Spedito - 30/09/2009 :  22:16:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vort a Private Message  Aggiungi vort alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervi ileoipogastrico e ileoinguinale
E gli antinfiammatori che ci danno? Vale lo stesso discorso.
Per l'artrosi, siccome avevo rifiutato il cortisone, il mio medico mi aveva dato un coktail di antinfiammatori, senza esito alcuno, poi ho accettato e tutto si è risolto.
Se permetti al corpo di recuperare, poi ci pensa lui ad adattarsi, ma se lo lasci nella patologia iniziale, non ce la farà mai.

Ma come ho detto: non mi interessano le opinioni, vale solo l a prova.

Valerio



 Paese: Switzerland  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 30/09/2009  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 28   Spedito - 30/09/2009 :  22:42:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervi ileoipogastrico e ileoinguinale
Il cortisone è un ottimo farmaco, e risove molte situazioni, è un antiifiammatorio potente.
Però se il danno è del nervo, può risolvere la cicatrice attorno, ma non il danno.
Fa parte dei farmaci da provare, e le infiltrazioni locali sono appunto di cortisone.
Gli effetti collaterali per una terapia a breve termine sono limitati, ma per terapie prolungate possono essere veramente notevoli.
Comunque non è la terapia per l'incarceramento, dove non funziona, ma può essere la terapia per la cicatrizzazione, se coinvolge il nervo. (Anche se alla sospensione è possibile la ripresa)
La maggior parte dei pazienti che devono essere rioperati lo hanno provato senza risultati.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 29   Spedito - 01/10/2009 :  00:59:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervi ileoipogastrico e ileoinguinale
beh.....ecco qualche effettino collaterale del cortisone preso per lungo periodo:

riduzione delle difese immunitarie,
insufficienza surrenalica quando la terapia viene sospesa bruscamente,
ritenzione di sodio e perdita di potassio, quindi ritenzione idrica con possibile scatenamento di uno scompenso cardiaco in chi già soffre di insufficienza cardiaca,
tendenza all'osteoporosi per riduzione dell'accumulo di calcio nelle ossa,
peggioramento del diabete quando presente e scatenamento di un diabete qualora fosse latente,
aggravamento del glaucoma e aumento della pressione endoculare,
scatenamento di crisi epilettiche nei soggetti predisposti,
mutamenti psichici con euforia,
insonnia fino a psicosi oppure sonnolenza,
ulcera peptica nei soggetti predisposti e aggravamento di una gastrite,
scatenamento di una miopatia steroide-indotta,
rallentamento della crescita nei bambini per alterazione dell'asse ormonale ipotalamo-ipofisi-surrene,
atrofie cutanee quando le terapie sono locali a base di creme e pomate cortisoniche,
scatenamento di un appetito a volte incoercibile con conseguente aumento di peso,
necessità di aumentare la quota proteica alimentare in corso di terapia cortisonica,
interferenza con alcune coagulopatie soprattutto se associato a salicilati,
interferenza con i normali processi di crescita e riduzione dell'accrescimento con tendenza alla bassa statura definitiva,
riduzione delle difese immunitarie con possibile aggravamento di una patologia infettiva specie se a carattere diffusivo (tbc, sepsi, broncopolmonite ecc.).




firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

 


 30   Spedito - 01/10/2009 :  01:23:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervi ileoipogastrico e ileoinguinale
per ora vado solo per una visita... poi vediamo

il mio medico ha scritto genericamente "visita chirurgica", spero vada bene lo stesso...
oggi ho chiamato il CUP ma non sono riuscito a parlare con nessuno:
operatori occupati...
domattina scansiono l'impegnativa e mando una mail...

intanto nell'attesa pensavo di prendere comunque l'ananase, vediamo che fa...



 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 24/09/2007  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07