sto giro nn sono riuscito a trattenermi!!! xò oltre al male se pur con mano premuta in extremis spero che questo scossone abbiamo smosso un po i tessuti in modo da renderli un po più elastici nei movimenti, visto che già oggi va sempre meglio nel muovermi! voi che dite?
Forse non ti avevamo messo in guardia vero? ma adesso presta attenzione anche a colpi di tosse e risate mi raccomando,ci siamo passati comunque tutti purtroppo sono inevitabili
Nell'immediato post al sopraggiungere di sarnuto singolo o a raffica se si è in piedi cercare subito una sedia o letto e sedersi rannicchiati su se stessi e con tutte e due le mano aperte sull'inguine premere delicatamente in modo da dissipare l'onda dello starnuto su tutto l'addome. La stessa cosa x il colpo/colpi di tosse. Ci sono voluti anni di studi
confermo la tecnica della flessione in avanti, soprattutto per i colpi di tosse e della mano premuta nella zona incriminata ( me lo suggerì il chirurgo al secondo giorno appena sollevata a sedere, che mi sfuggì un colpo di tosse). La flessione in avanti può anche essere fatta in piedi, in caso di necessità. Per la tosse, se è leggera ci si può limitare a raschiarsi la gola e nei primi tempi di notte dormire con un cuscino un po' rialzato, lo facevo in ospedale. Per lo starnuto, una presa a pince-nez a metà naso lo blocca sul nascere. Occhio ai condizionatori questi giorni.
Carissimi io sono 3 settimane che mi trattengo starnuti e colpi di tosse o troppa paura a malapena riesco a fare dei respiri profondi non vi dico con che risultati altro che vedere le stelle vedo anche i pianeti Comunque stà tranquillo Dex che non si strappa niente, adesso non esageriamo i punti mica sono messi con la saliva
Ebbene si, a volte ritornano..... gli starnuti e i colpi di tosse e le risate. Diciamo anche che per la semplice ernia questa emergenza dura 5 giorni....
Diverso è il discorso per un laparox oppure per un intervento complesso come quello della ZammyZammy...
Io avevo imparato la tecnica dell'aborto (scusate il termine): riuscivo a farlo morire sul nascere lo starnuto, senza trattenerlo. Non mi chiedete come facevo, non lo so....anzi si! Era la fifa del dolore!!!!
Un mio amico x trattenere uno starnuto è dovuto correre al pronto soccorso e gli hanno dovuto perforare un polmone x farlo respirare !!! (non mi ricordo come si chiama la patologia)
Si chiama Pneumotorace. Si insinua dell'aria tra i due foglietti pleurici che tengono adeso il polmone alla parete. L'aria crea uno spazio che impedisce l'espansione del polmone. La terapia è il drenaggio toracico (spesso in aspirazione). Può capitare... ma si risolve se trattato in tempo.