salve a tutti. Operato di ernia 38 gg fa,guarigione normale e decorso operatorio senza problemi. Mi è rimasto solo questo idrocele al testicolo dx che a volte pare riassorbirsi a volte riformarsi. Cosa sarebbe necessario fare? Grazie.
Mi trovo nella tua stessa situazione, però l'idrocele ce l'ho al testicolo sx. Il chirurgo che mi ha operato mi ha detto non non fare nulla, poi se con il tempo dovesse aumentare si ricorrerà all'intervento chirurgico. Basta fare periodicamente dei controlli...
io un pò di idrocele al seltz ce l'ho anch'io a sx ma niente a che vedere con l'ernia a dx ogni tanto controllino, di operazione non se ne parla proprio , almeno per il momento, dovesse aumentare vedremo perchè so che, come l'ernia, non regredisce. Ho letto come viene operato e non vi nascondo che un brivido mi è passato per tutta schiena ed è arrivato fin lì
Ho l'idrocele a dx perchè l'ernia era a dx. Insomma se ho ben capito ho aggiustato una cosa e mi è venuta un altra!Sinceramente non mi va di farmi aprire di nuovo e se si potesse togliere aspirandolo con una siringa come ho letto da qualche parte probabilmente lo farei. Inoltre vedo che questa complicanza del testicolo in salamoia è piuttosto frequente!!!
Non si aspira, mi disse il chirurgo che in genere si asporta la membrana che riveste il testicolo...facendo fuori uscire quindi il liquido. Ma se è di lieve entità non conviene proprio operarsi, ci può convivere tranquillamente fidati!
in effetti si può aspirare ma dopo un pò si ripresenta lo stesso problema per cui è necessario intervenire sulla membrana che riveste il testicolo...(mi sono informato meglio). Che palle(è proprio il caso di dirlo). Dopo tutti sti' sacrifici scopri che ti aspetta di nuovo quell'uomo con un taglierino in mano!
no ma ragazzi non si fa così dai!!!!! adesso mi avete messo la pulce nell'orecchio o nei "gioielli" anche a me!!!! il chirurgo nn mi ha mai detto niente, ed io non ho dolori al testicolo??? che sitomi ha????? sccusate l'ignoranza....
l'idrocele può essere una complicanza a seguito d'ernia ma non è la norma. Io l'avevo dalla parte opposta diverso tempo prima. Il sintomo è un ingrossamento del testicolo a seguito di passaggio di liquido fra pareti interne che rivestono il testicolo stesso. In genere non è doloroso finchè questa quantità di liquido non aumenta troppo e crea problemi. Se hai qualche dubbio reale fai una visita urologica mal che ti vada ci scappa anche un controllo della prostata
Piuttosto palpare gli zebedei ogni tanto non guasta (non distorcete il discorso che vi gonfio di botte, mi riferisco ai soliti monelli che sappiamo!!!!!) poiché occorre sempre controllarne la morbideza, la grandezza e appunto, se sono gonfi....
Piuttosto palpare gli zebedei ogni tanto non guasta (non distorcete il discorso che vi gonfio di botte, mi riferisco ai soliti monelli che sappiamo!!!!!) poiché occorre sempre controllarne la morbideza, la grandezza e appunto, se sono gonfi....
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 22:29:25
ti adoro quando sei così perspicace
ma
non avere dolore o fastidio in questo caso non è significativo (almeno negli stadi iniziali) io avevo questo benedetto idrocele gia da qualche mese ma non me ne ero reso conto finchè non me lo ha riscontrato l'urologo ( che evidentemento ha palpato meglio di quanto faccia normalmente io ) dal quale ero andato per ccntrollo prostatina, e anche oggi (dopo più di due anni) non ho dolori o fastidi di alcun genere