Forse è presto per dirlo, ma ho la sensazione che tutto stia procedendo nella norma e senza complicazioni. Sono stati un pò fastidiosi i primi 2 giorni, soprattutto per il dolore che mi costringeva a manovre assurde per levarmi e stendermi dal letto; ho comunque assunto solo 2 compresse di tachipirina. Niente febbre, niente sbalzi di pressione o giramenti di testa. Attualmente permane solo un modesto gonfiore del testicolo sinistro e una discreta insensibilità della parte sottostante la ferita, fino all'inguine. Ho comunque la bella sensazione di essermi liberato dell'antipatica compagna di nome "ernia" che mi ha provocato disagio per 8 mesi circa. Fra qualche oretta, indossando l'armatura (mutanda elastica ) vado fuori a fare 2 passi per testare il dolore durante la deambulazione, naturalmente tornerò indietro al primo segno di sofferenza o stanchezza. A presto!
Le foto sono importanti perché si ha un quadro preciso: fin quando non le vediamo sembra di parlare in teoria....
Ti volevo avvertire che l'insensibilità sotto la cicatrice perdura per tanto, e in una certa percentuale non la recupererai più..... ma si vive bene lo stesso, te l'assicuro!
Il fatto che il taglio sia così in alto (circa 6 cm dalla piega dell'inguine) ha lasciato perplesso anche me... bhoo! probabilmente avranno poi aperto internamente verso il basso per riparare e inserire la rete... almeno spero
abitudini ?? capisco la posizione anatomica dell'ernia (che se è inguinale più o meno è sempre sul pube no?) ma non si dovrebbe aprire proprio sul bozzo ?
il taglio di carmine sembra al di sopra della prima piega della pancia ! possibile che fosse così in alto ?