sono giunto al 16° giorno dall'intervento e sinceramente mi ritengo fortunato per il buon decorso post-operatorio. Lunedi riprenderò il lavoro cercando di fare, se possibile, tutto con molta calma. Riesco ormai a camminare decentemente e a guidare l'automobile per piccoli tratti. L'unico problema che noto, a riguardo della ferita, è uno strato di tessuto estremamente duro posto al di sotto di essa. E' normale? Secondo voi devo far dare un'occhiata al chirurgo? Allego la foto dello stato attuale.
Anche io, in prima persona, sono un po perplesso per quanto riguarda posizione e andamento serpeggiante della ferita ... Probabilmente hanno tagliato in alto per poi aprire come un panino e mettere la rete dentro Devo comunque dire che il problema ernia sembra risolto egregiamente e, a meno di 3 settimane dall'intervento, riesco a condurre una vita pressochè normale.
Tanti cari saluti a te e a tutti gli amici del forum.
Ma si, dai....dritta o serpeggiante, la cicatrice è in un posto che non è proprio visibile a tutti, e poi con un po' di ricrescita di peletti, il gioco è fatto!
Ciao a tutti, ho ripreso il lavoro lunedi scorso (dopo 19 giorni dall'intervento). L'attività in se non mi provoca problemi in quanto rimango seduto alla scrivania tutto il giorno e non sollevo pesi. Per raggiungere l'ufficio uso i mezzi pubblici e impiego circa 1 ora e questo mi stanca parecchio, in quanto sento un senso di pesantezza nella gamba sinistra. Per quanto riguarda la zona operata avverto ancora: - Il cordone duro e un po dolente al tatto della cicatrice; - Una discreta insensibilità nella zona inguinale sx; - Delle fitte improvvise in corrispondenza della ferita. Penso che sia tutto comunque nella norma. Vero? Da lunedi prossimo sarò in vacanza. Auguro a tutti voi delle ottime e rilassanti ferie.
si carmine, tutti sintomi assolutamente nella norma che man mano passeranno, con qualche piccolo possibile ritorno ad eccezione dell'insensibilità che dura parecchio se non per sempre a me, dopo 13 mesi, è come i primi giorni