Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 60 ]  [ Totale: 60 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Ripresa attivita' sportiva di contatto
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
gianpiero

Membro iniziale

gianpiero is offline

 


 Spedito - 11/07/2009 :  17:28:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gianpiero a Private Message  Aggiungi gianpiero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno, mi chiamo Gianpiero ho 47 anni e sono stato operato di ernia inguinale sx con metodo Liechtenstein il 7 luglio scorso.
Mi sembra che il decorso sia del tutto normale avendo letto che dolori e tumefazioni varie ci acompagnano per un po' di tempo per poi scomparire gradualmente.
Pratico judo molto intensamente accompagnando questa mia attivita' con sedute di pesistica mirate per avere sempre un tono muscolare in regola. Vorrei gentilmente chiedere quando posso ricominciare e in che modo per non compromettere il lavoro svolto dal chirurgo!!
Mi è stato detto tra un mese ma non sono del tutto tranquillo ed ho abbastanza timore... Cordiali saluti GIANPIERO.



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 11/07/2009  ~  UltimaVisita: 23/09/2013 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 11/07/2009 :  18:11:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa attivita' sportiva di contatto
ciao gianpiero, benvenuto

dal tono del messaggio sembra che stia andando tutto bene e questo non ci fa che piacere

si, come hai detto dolori, dolorini e doloretti oltre a piccole tumefazioni andranno vanti per una quindicina di giorni, poi man mano andranno scemando, tutto dipende anche dal fisico di ciascuno e, non necessariamente, avere un corpo allenato significa ripresa più veloce. un pò di pazienza

in genere dopo un mese - un mese e mezzo si può riprendere piano piano verificando di volta in volta come va e rallentando o fermandosi se è il caso. per riprovare, naturalmente

io (51anni) faccio pesi e, grazie anche alla pausa estiva, mi son fermato circa 2 mesi e mezzo, riprendendo poco alla volta e con cautela. oggi dopo un anno esatto faccio come e più di prima

in genere dopo 1-2 mesi è difficile che si possa compromettere qualcosa
io ti consiglio di riprendere a settembre, magari andando a nuotare luglio e agosto

se hai dubbi chiedi
siam qua


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianpiero

Membro iniziale

gianpiero is offline

 


 2   Spedito - 11/07/2009 :  18:38:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianpiero a Private Message  Aggiungi gianpiero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa attivita' sportiva di contatto
Grazie per la risposta, staro' tranquillo fino a meta' settembre... Ci daro' secco con le mandibole, almeno quello!!!!
Ciao Gianpiero.



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 11/07/2009  ~  UltimaVisita: 23/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 3   Spedito - 11/07/2009 :  23:06:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa attivita' sportiva di contatto
Benvenuto Gianpiero!
Come puoi aver già letto il nostro insostituibile Francer
ti ha già risposto ed io non posso che concordare con lui
A proposito ........................................................


Buon compleanno


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 4   Spedito - 11/07/2009 :  23:44:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa attivita' sportiva di contatto
tanti auguri gianpy



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 12/07/2009 :  09:59:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa attivita' sportiva di contatto
Uè, ma che bel regalo di compleanno che ti sei fatto

una bella ernia fresca fresca

tanti auguri anche da parte mia


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianpiero

Membro iniziale

gianpiero is offline

 


 6   Spedito - 12/07/2009 :  10:58:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianpiero a Private Message  Aggiungi gianpiero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa attivita' sportiva di contatto
Grazie a tutti di cuore...


 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 11/07/2009  ~  UltimaVisita: 23/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 12/07/2009 :  19:23:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa attivita' sportiva di contatto
Ti hanno detto già tutto subito, e io non posso che associarmi ai miei amici!

Quindi:

AUGURONI
anche da parte mia e,

l'unica cosa non esagerare con le mandibole perché per un po' sarai fermo!!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 12/07/2009 :  19:25:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa attivita' sportiva di contatto
quote:
andranno vanti per una quindicina di giorni,
Originariamente inviato da francer - Ieri :  18:11:37



"vanti"???

o "tranti"????

o "quaranti"?????



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 9   Spedito - 12/07/2009 :  21:47:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa attivita' sportiva di contatto
ma che........niente niente antoniuzzo ascpira a entrà 'na munelleria??????



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 13/07/2009 :  00:05:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa attivita' sportiva di contatto
ascpira ascpira

ascpirantonio scfrucuglia

ma addavenì o' vintisei 'e settiembre


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 11   Spedito - 14/07/2009 :  21:53:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa attivita' sportiva di contatto
Ciao Gianpi, benvenuto tra i "tatuati"
Credo che un mesetto di fermo ci voglia tutto, poi riprendi mooooooolto lentamente la palestra, con pesi ridicoli, non aver paura.
Devi riprendere da zero, e al primo doloretto ti fermi.
Per il judo credo ci sia da aspettare un po' di più, sentiamo anche il parere del DOC.
Ciauz!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 14/07/2009 :  22:58:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa attivita' sportiva di contatto
Quando hai ripreso il tono muscolare puoi riprendere judo

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 13   Spedito - 15/07/2009 :  11:55:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa attivita' sportiva di contatto
Sì... occorre un po' di riposo e considera che chi fa questi sport deve fare una ripresa più lenta e graduale onde incappare in dolori e fastidi vari.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianpiero

Membro iniziale

gianpiero is offline

 


 14   Spedito - 05/08/2009 :  22:13:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianpiero a Private Message  Aggiungi gianpiero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa attivita' sportiva di contatto
Buonasera a tutti,
volevo fare il punto della situazione a un mese esatto da quando sono stato operato di ernia inguinale sx, sperando possa essere d' aiuto...
Personalmente ho sentito dolore abbastanza intenso per tredici giorni, quindi ho assunto prima degli antidolorifici ( Tachidol) e dopo qualche antinfiammatorio a seconda di come stavo. Piano piano il dolore è andato via via scemando lasciando il posto ad un po' di fastidio ma era tutta un'altra cosa.
Ho deciso quindi a venti giorni dalla "riparazione" di cominciare qualche esercizio fisico leggero tipo flessioni e addominali casalinghi stando ben attento al piu' piccolo segnale!
Quattro giorni fa, protetto da mutandoni sportivi ultra spessi, ho ripreso la palestra senza esagerare e, a parte qualche lievissimo fastidio, ho constatato di potercela fare tranquillqmente.
Oggi primo allenamento di judo abbastanza tosto con relativo combattimento amichevole ma non troppo e NESSUN PROBLEMA... EVVIVA!!!!!!
Sento ancora un cordone sotto la ferita e una leggera pesantezza talvolta, ma direi che la situazione è molto soddisfacente per il mio modestissimo punto di vista....
Un abbraccio e ancora grazie!
Gianpiero Ferraris IMPERIA



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 11/07/2009  ~  UltimaVisita: 23/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 05/08/2009 :  23:11:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa attivita' sportiva di contatto

evviva gianpi, molto bene

ma ancora sempre attento con il judo, mi raccomando


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07