Salve a tutti. IO sono stato operato di ernia inguinale SX un anne e mezzo fa. Dopo l'anestesia spinale, già steso sul lettino, il chirurgo si accorse che ero ancora sensibile , cosi l'anestesista decise di effettuare una ulteriore anestesia locale. Ricordo che sentii un dolore attraversare la zona inguinale fino al testicolo sx, poi piu nulla. Mi risvegliai in reparto e poche ore doppo l'intervento mi resi conto che non riuscivo a camminare per andare in bagno a fare pipi. Beh, per fare breve una storia lunga, a tutt'oggi non ho ancora riacquistato la completa sensibiltà della zona sotto la ferita. come se fosse ancora parzialmente anestetizzato. Il chiururgo disse che probabilmente l'ago della seconda anestesia ( quella locale) aveva "pizzicato" il nervo GenitoFemorale".
Ora sono preoccupato perche nel frattempo si è manifestata anche sul lato DX e non vorrei ripercorrere lo stesso iter. La domanda è: siccome sto assumendo PLAVIX e cardioaspirina, ci sono possibili rischi di emorragia?
putroppo su alcuni tuoi dubbi di emorragia, non so aiutarti, chimamiamo in aiuto il DOC!!!! intanto ti direi di stare tranquillo, penso che ad un anno e mezzo dall'intervento avresti dovuto riacquistare tutti i sensi ormai, ma ad ogni modo, non è ASSOLUTAMENTE detto che se hai avuto problemi con la prima, anche con la seconda vada male. Capsico bene che sei sicuramente "scottato" e con i postumi di ora hai comprensibili paranoie sull'esito della eventuale seconda operazione.
Ovviamente il tuo dottore saprà illuminarti meglio sul da farsi pre operatorio, eventualmente se la cosa ti fa stare più tranquillo ti direi di provare a sentire l'anestesista se riesci ad ottenere una anestesia totale, anche se è un po pesantina x il tipo di intervento.
adesso sentiamo il ns doc che aggiunge, sicuramente qualche info in più ce la da rispetto a me! intanto noi ci siamo, e siamo pronti a fare luce sui tuoi dubbi o paure visto che siamo tutti nella stessa baraca!!!!
Immagino che semplicemente la spinale abbia fatto effetto più tardi, maagri lo spazio non era proprio giusto e così nel post operatorio hai avuto tutti gli effetti di una spinale. Immagino che le medicone che prendi siano per un problema cardiologico tipo uno stent nelle coronarie.. Questo impedirà sicuramente una nuova spinale, ma il passaggio alla eparina a basso peso nel pre-post operatorio aumenta solo leggermente il rischio di sanguinamento. Dovrai concordare con chirurgo e anestesista il tipo di anestesia e non si esclude la totale se necessaria.