Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 47 ]  [ Totale: 47 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ernia scrotale dx, ipocondriaco panicato da sempre
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
Moder

Nuovo membro

Moder is offline

 


 Spedito - 30/08/2009 :  15:31:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Moder a Private Message  Aggiungi Moder alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buon giorno, sono nuovissimo di qui, sono quasi vecchio ma interiormente ho altri tempi...scrivo di tutto e uso molto l'ironia ma su di me, in questo caso, non ha effetto alcuno.
Cercherò di essere conciso per non tediare. Sin dalla più tenera infanzia, per ipersensibilità e altre avventure, sono affetto da nevrosi ipocondriata cronica, ansia, attacchi di panico, curati sopravvivendo e con mille terapie...sono alla terza analisi...divago ma non posso concedermelo.
Ho da qualche un'ernia che da interstiziale, nell'ultimo anno è diventata scrotale in ttoto. Disteso con opportune manovre rientra e ci vuole il suo tempo. Giàun paio d'anni fa il mio amico primario chirurgo dell'ospedale di Trieste, vista anche la mia ipocondria devastanate, mi aveva detto che non occorreva operare, che l'ernia anche ese ben evidente era interstizioale, la porta molto ampia senza rischi di stroz. e che potevo continuare a fare la mia vita, i miei leggeri esercizi ginnici da camera-ho fatto nonostante tutto sempre molto sport in giovanezza -. La cosa per un po' mi ha giovato, poi, come sapete ben, l'ernia è progredita fino a diventare, quando esce tutta, uan sorta di pera...già mesi fa aveo rpeo accordi con il chirurgo per farmi operare poi l'orrore degli esami, delle analisi, delle anestesie, della possibilità che mi trovassero amalattie mortali di ogni tipo mi ha fatto deflettere. Già da un paio d'anni avverto quando l'ernia non esce del tutto dolori tipici come tiramenti fino alla sterno, crampi addominali e non posso stare dritto...poi se esce bene...qualche volta mi è successo che uscisse a metà e la cosa è stata piuttosto dolorosa con l'ernia che s'irrigidiva senza dolere e difficoltà a farla rientrare. 15 giorni fa mi è successo così e mi sono spaventato a morte anche se l'ernia non doleva. la mia compagna ha chiamato il pronto soccorso e in ambulanza la'ernia è rientrata. Pochi giorni f lo stesso...nè dentrop nè fuori, 118 ma prima che arrivassero è rientrata. Adesso sono semplicemente fuori di testa, dopo queste due esperienze cammino cercando di tenere 'ernia dentro con la mano, non bello da vedere e non sempre riesco a contenerla e quindi repete devo correre a casa per farla rientrare o sperare che esca tutta...non posso dire che in quei casi sia incarcerata, anche se s'indura ma non duole, mentre ci sono i soliti tiramenti e la difficoltà di stare dritto...domani vado dal chiurrugo con l'orrore nella vista e nel cuore...credo che mi dirà che deve esser operata in urgenza....io temo adesso di lasciarla uscire per le conseguenze orride a voi tutti note...scusate per la prolissità ma quello che ho scritto e una sintesi quasi felice...l'ansia mi sta divorando...grazie e scusate....



 Paese: Italy  ~  Invii: 90  ~  Utente dal: 30/08/2009  ~  UltimaVisita: 19/12/2009 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 30/08/2009 :  16:55:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia scrotale dx, ipocondriaco panicato da sempre
carissimo matteo,
ma tu non hai neanche una pallida idea di quanti fifoni e ipocondriaci circolino in questo forum
tu pensa che abbiamo anche un certo "ercolino" che ultimamente tira fuori l'ernia a comando per non far uscire di casa la povera moglie che naturalmente noi sosteniamo e compatiamo allegramente.

Se poi hai dell'ironia il più alto e giusto concetto non potevi cascar meglio che in questo sito.

Che dirti, quando la fifa c'è non c'è ragionamento che tenga, l'abbiamo sentito e detto così tante volte ...
temo che il verdetto sarà lapidario: operati e finiscila di rompere ....

qui ti possiamo rallegrare raccontandoti,
naturalmente del tutto inutilmente,
che in un'ora, zac zac, ti sistemano tutto e puoi tornare a casina a spolverare le tue beate nevrosi
che gli esami che precederanno non saranno che un banale prelievo di sangue ed un elettrocardiogramma ma che non interferiranno affatto con gli appuntamenti delle sedute psicanalitiche
che l'anestesia al più sarà una punturina che ti paralizzerà per un paio d'ore girovita gambe e ammennicoli vari lasciandoti la testa ben lucida per non farti perdere nè l'attacco di panico di mezzogiorno nè l'ansia premerenda
che il post operatorio varia da persona a persona ma che in generale sembra funzionare meglio per noi più vecchietti che per i giovinotti e quindi ti permetterà di riprendere la coltivazione dell'ipocondria devastante senza fartene perdere neanche una goccia
che in massimo 15 giorni puoi tornare a circolare per trieste (che magari incontri anche la nostra bibliotopa anche lei di quella bella città) permettendoti di ripensare a tutte quelle belle malattie mortali, possibilmente lunghe e dolorose che ti sei perso

insomma puoi tovare da queste bande tutte quelle informazioni che ti permetteranno di liberarti della tua ernia bell'ernia per ritornare a fare la tua solita vita di ansioso rompiscatole di sempre

in sintesi benvenuto fra gli ex erniati
ci mancava giusto un giornalista
(che peraltro conosco perchè leggo il manifesto)

coraggio, hai trovato pane per i tuoi denti


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 30/08/2009 :  17:17:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia scrotale dx, ipocondriaco panicato da sempre
Francer ha già detto tutto, io posso solo dire che dati gli episodi di intasamento l'intervento è inevitabile, meglio in elezione che in urgenza..

Questo eviterà guai peggiori, allora sì che le ipotesi potrebbero diventare realtà...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Moder

Nuovo membro

Moder is offline

 


 3   Spedito - 30/08/2009 :  17:20:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Moder a Private Message  Aggiungi Moder alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia scrotale dx, ipocondriaco panicato da sempre
Caro francer che piacere eche sollievo in questo momento...ma come avrai letto mi sento totalmente handicappato e ho il terrore di aver avuto un incarceramento (o più) che poi si sono risolti per riduzione..e temo anche che queste due ultime avvenutre siano il prodromo di uno strozzamento..ahinoi...che orrore...dovresti vedermi camminare con la mano che tien dentro l'ernia...che orrore...per uno che andava a Sarajevo sotto assedio...vivo come un vecchio barbogio che teme anche la sua ombra..dimmi che non si era incaecrata ma solo bloccata nè di qua nè di là...da emsi non scrivo neanche sul manifesto - a parte la mancanza di polpa qui a Trieste - scrivo poco anche delle mie cose...e leggo con difficoltà, io che divoravo i libri a chilate...niente male...ma dimmi che non mi si strozzerà, anche seè una bugia...o Francer, vivere con il panico...che meraviglia!


 Paese: Italy  ~  Invii: 90  ~  Utente dal: 30/08/2009  ~  UltimaVisita: 19/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Moder

Nuovo membro

Moder is offline

 


 4   Spedito - 30/08/2009 :  17:25:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Moder a Private Message  Aggiungi Moder alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia scrotale dx, ipocondriaco panicato da sempre
Caro Admin pensi davvero a un intasamento? Perchè poi si è ridotta e nel secondo caso anche pian piano...questi episodi precedono uno strozzamento? IL'amico chiurrgo mi aveva parlato di porta ampia...lo so che divago...ma adesso vivo nel trrore costante che si ripeta o che si devasti...domani vado, se non...grazie admin, voi siete razionali per me è l'ansia ipocondriaca che scrive e che mi proietta in futuro orroroso...


 Paese: Italy  ~  Invii: 90  ~  Utente dal: 30/08/2009  ~  UltimaVisita: 19/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Moder

Nuovo membro

Moder is offline

 


 5   Spedito - 30/08/2009 :  17:43:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Moder a Private Message  Aggiungi Moder alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia scrotale dx, ipocondriaco panicato da sempre
Nel tempo come dicevo ho avuto qualche altro episodio simile con corsa a casa e tentati di riduione sul letto con movimenti gambe mani delicate...e poi rientrava...e precedono sempre lo strangolamento? Ahimè ahi noi...non può essere un fatto abbastanza "normale" con un'ernia scortale come una pera? cerco il pelo nell'ovulo, lo so...ma son panicato...


 Paese: Italy  ~  Invii: 90  ~  Utente dal: 30/08/2009  ~  UltimaVisita: 19/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Moder

Nuovo membro

Moder is offline

 


 6   Spedito - 30/08/2009 :  17:45:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Moder a Private Message  Aggiungi Moder alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia scrotale dx, ipocondriaco panicato da sempre
senza speranza...non rsta che il patibolo del chirurgo...e la mano a trattener l'intrattenibile...vi sembrerà incomprensibile, mal'ipocondria fa anche cose così...


 Paese: Italy  ~  Invii: 90  ~  Utente dal: 30/08/2009  ~  UltimaVisita: 19/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 30/08/2009 :  17:48:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia scrotale dx, ipocondriaco panicato da sempre
Gli episodi sono chiaramente di intasamento, non sono certi segni di strozzamento, ma il passo è breve.

Lo so che è difficile, ma è più difficile affrontare un intervento di urgenza.
Meglio programmare e poi non pensarci più. Cosi potrai di nuovo tornare a scrivere, anche se oramai gli argomenti sono caduti a livelli bassi...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 30/08/2009 :  17:59:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia scrotale dx, ipocondriaco panicato da sempre
dai dai, che non ti si strozzerà,
piuttosto pensa che non ti strozzi la tua compagna a doverti sopportare adesso poi che le sei sempre tra i piedi

è estate, fa caldo, diventiamo nervosi e basta un niente a scatenare il dramma familiare

"giornalista triestino morto per strozzamento del collo; l'amico chirurgo ricorda con affetto che eveva un'ernia operabilissima"

Fai così, domattina,
anzi, stasera è meglio, così ti rimane un pò di tensione per la notte
chiama l'amico chirurgo e cerca di prenotare al più presto un posto in day hospital
non perdere tempo
che andare in giro con la manina nella tasca palpeggiandoti il basso ventre non è proprio un bel vedere
poi ti teniamo compagnia noi
siam qui per quello
si sa mai guarisci anche per il resto,
mah, non credo
ma i miracoli son sempre possibili

PS
mi rivedo ancora con orrore, l'estate scorsa, girare per manhatann con la mano nella tasca dei jeans a spingere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 9   Spedito - 30/08/2009 :  18:00:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia scrotale dx, ipocondriaco panicato da sempre
Ciao Matteo benvenuto anche da parte mia!
leggo che sia Francy che Doc ti hanno detto ciò che ti interessava sapere.
Ti capisco perfettamente perchè qui ci siamo passati tutti
anche più di una volta,ti dico solo che il mio ultimo intervento è durato quasi 4 ore e 52 cm di taglio(niente a che fare con l'ernia)dopo dopo ben 9 giorni
facevo le pulizie in bagno dopo che mio marito avesse imbiancato.
Mentre x l'ernia l'intervento è durato circa mezz'ora e dopo 1 settimana tolti i punti(5) ho guidato l'auto senza nessun problema.
Con questo ti voglio incoraggiare e dirti che sarai tu stesso a confermare
che hai avuto tanta paura x niente,rimani con noi e riceverai molti incoraggiamenti ci puoi contare


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Moder

Nuovo membro

Moder is offline

 


 10   Spedito - 30/08/2009 :  18:01:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Moder a Private Message  Aggiungi Moder alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia scrotale dx, ipocondriaco panicato da sempre
Sì molto bassi...ma ci sono sempre storie di ordinaria quotidianità belle e da raccontare...domani devo assolutamento aandare...inatsamento? perchè intasamento? Non è quando le feci si bloccano? ma davvero caro Admin, è così deterministico il fatto e che questi due episodi ravvicinati possano preludere a cose peggiori? Scusa, un tanto per la precisione e per rompere ancora una volta le scatole a voi che non ne potete più di matti e pippaioli e ipo e post condri...ma grazie per la sopportazione...non mi verrà stasera spero...


 Paese: Italy  ~  Invii: 90  ~  Utente dal: 30/08/2009  ~  UltimaVisita: 19/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Moder

Nuovo membro

Moder is offline

 


 11   Spedito - 30/08/2009 :  18:02:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Moder a Private Message  Aggiungi Moder alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia scrotale dx, ipocondriaco panicato da sempre
e tenerla con la mano, mi fa male? okkei okkei....ho capito...


 Paese: Italy  ~  Invii: 90  ~  Utente dal: 30/08/2009  ~  UltimaVisita: 19/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 12   Spedito - 30/08/2009 :  18:25:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia scrotale dx, ipocondriaco panicato da sempre
e caro Matteo, se vuoi che parliamo degli ospedali triestini, ci son qua io che , terrorizzata all'idea di un'operazione, ne ho dovute fare tre, ( due laparoceli che son ben peggio dell'ernia) e quando incomincio a filarci su non scherzo neanch'io. Del Burlo non ti parlerò perchè della sezione ginecologica non te ne può fregare di meno, ma se hai da chiedermi qualcosa sulla mia esperienza a Cattinara o al sanatorio, son qua. Ovviamente non posso avere i problemi che hai tu con la tua ernia, come tu non puoi immaginare i miei, iniziati dopo alcuni problemi ginecologici.


 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Moder

Nuovo membro

Moder is offline

 


 13   Spedito - 30/08/2009 :  19:17:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Moder a Private Message  Aggiungi Moder alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia scrotale dx, ipocondriaco panicato da sempre
cari cari cari...l'ironia è al potere anche qua...sanamente....giannagianna e bibliotopa devo anche aver letto qualcosa di voi e delle vostre traversie o avventure...perchè da buon ipocondriaco noncurantista nè interventista in questi anni mi sono fatto una cultura sull'ernia le complicanze e le operazioni...io vi ringrazio per l'interessamento e per il calore umano che strametete anche dalla virtualità...io la realtà l'affronto mi frega l'antivder il pensare non voluto l'immaginare...son così dalla infanzia quando zoppicavo con gli zoppi ammattivo con i matti et cetera...mi fanno impazzire le scene che immagino e questa fantasia se riesco a incanarla in altri settori ni ha sempre giovato sia a livello professionale che artistico che di vita...ma se scatta il dio Pan non c'è rifugio...sono in balia di me stesso...scusate il ritardo con cui vi ho rispsoto...domattina so dell'appuntamento col chirurgo e poivorrebbero tagliarmi presto...spero che mi lascino un pezzetto di qualcosa per continuare a scrivere e testimoniare...siete cari..adesso vi lascio perchè non voglio rubarvi tempo...siete stati molto cari...me ne ritorno alle proiezioni, film horror a go go stanotte...sempre che l'ernia stia al suo posto, la mano mi fa male e sembro veramente un...lasciamo eprdere...grazie ancor...vi terrò informati,se...se no sedute spiritiche...ciao ciao


 Paese: Italy  ~  Invii: 90  ~  Utente dal: 30/08/2009  ~  UltimaVisita: 19/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 14   Spedito - 30/08/2009 :  21:36:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia scrotale dx, ipocondriaco panicato da sempre
beh......in questa gabbia di matti mancavano giusto giusto le sedute spiritiche.......

era un pezzo che mancava una discussione tragicomica e finalmente sei arrivato tu a farci tirare fuori il meglio di noi (parlo x noi vecchie zie)

che dire........
.....da ansioso cronico hai tutta la mia solidarietà
.....da matriculus ironicus hai tutta la mia complicità
.....da compare di giumer hai tutta la mia grammaticalità
.....da zio forumense hai tutta la mia consigliabilità

forza e coraggio che la vita è un viaggio......fuori e dentro gli ospedali!!!



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 15   Spedito - 30/08/2009 :  22:56:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia scrotale dx, ipocondriaco panicato da sempre
Ben detto zio Eby
Caro Matteo io posso solo darti il mio benvenuto


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07