Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 45 ]  [ Totale: 45 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ernia inguinale: paura dell'intervento e del dopo
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 Spedito - 07/09/2008 :  14:20:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve, giovedì mi operano di ernia inguinale e sono terrorizzato.

Oltre al morbillo e 2 volte l'influenza in 35 anni non sono mai stato malato, in ospedale sono sempre andato solo per fare visita agli ammalati. Ho avuto l'ultima influeza 12 anni fa.

Quando ho sentito parlare di operazione e anestesia mi è cascato il mondo addosso. Perdo i sensi al solo pensiero del sangue, figuriamoci in sala operatoria.

Lo so che sono esageratoma ma ho tanta paura. Esagero e forse manco di rispetto a chi ha problemi di salute seri ma questa cosa mi spaventa tanto.

L'idea di dover ospitare dentro di me un corpo etraneo come la retina mi fa impazzire. Che roba è?

Sono abituato a fare centinaia di km in bici e palestra. Io che non sto fermo un attimo, mi sembra di impazzire. Dopo l'intervento potrò tornare in bici? In palestra? Quanto tempo ci vuole per ritornare ad una vita normale? Sul forum ho letto di chi ha avuto tanti problemi post operatori, addirittura dopo qualche anno.

Quanto tempo dura l'intervento? E' invasivo? L'anestesia che problemi può dare? La medicina più forte che preso nella mia vita è l'antibiotico.

Abbiate pazienza ma io sto vivendo un incubo.

Mettetevi nei panni di chi non è mai stato male, non riesco a capacitarmi.


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore 
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 1   Spedito - 07/09/2008 :  14:58:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale: paura dell'intervento e del dopo
è stato lo stesso per me l'anno scorso per la mia prima anestesia, day hospital, per una biopsia all'utero ( che diede come risultato... un'operazione 20 giorni dopo!)
io non avevo mai messo piede in ospedale, se non per visite e per assai brutte esperienze che vidi subire dai miei genitori.
Da questo punto di vista, la parte umana del personale mi ha rincuorato ed è stata molto migliore di quanto temessi.
Per l'anestesia, anch'io ogni volta mi chiedo : mi risveglierò? un po' come quando salgo in aereo mi chiedo Mica cadrà? la cosa che mi ha più colpita è che non ci si sente addormentare, come quando alla sera cade il libro dalle mani, a un certo punto.. si riaprono gli occhi e si è già fuori dalla sala operatoria.
la rete, io ne ho messa ora una larga e per ora non sento nulla.. beh, io ho una mega cicatrice che tira, con tessuti ancora un po' insensibili, ma tien conto che io non ho avuto un'ernia ma due laparoceli in seguito a complicazioni di un'isterectomia totale ( l'operazione che si fa alle gatte per sterilizzarle, per capirci, ma noi umane ci mettiamo molto più tempo per la convalescenza)



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 2   Spedito - 07/09/2008 :  15:14:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale: paura dell'intervento e del dopo
bibliotopa, grazie per il tuo intervento. Mi rendo conto che il tuo problema è più serio del mio, infatti sto esagernado e spero che una volta lì il personale medico riesca a tranquillizzarmi.

Domani devo andare per elettrocardiogramma, prelievo e torace e poi colloquio con l'anestetista. M'hanno parlato di anestesia spinale, penso sia di tipo locale da quello che leggo su internet.

In gamba e grazie ancora


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 3   Spedito - 07/09/2008 :  15:27:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale: paura dell'intervento e del dopo
Ciao Niko e benvenuto.
Anch'io come te , prima che la mi mamma mi partorisse e dopo la mia prima ernia ( poco piu di due mesi fa) , non ci avevo mai messo piede in ospedale .
Stai tranquillo , è un'operazione molto frequente con ottimi risultati.
L'anestesia spinale è quella che ti addormenta dalla vita in giù.
L'intervento dura mediamente 25/30 minuti.
A giorni opererò anche quella a destra.
Ciao e non farti prendere dal panico.

Tommy





Modificato da - tommy22 on 07/09/2008 15:29:54

 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 4   Spedito - 07/09/2008 :  15:41:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale: paura dell'intervento e del dopo
Speriamo bene, grazie anche a te ed in bocca al lupo pe rla tu adi ernia.

Meglio non leggere più nulla su internet senno' mi tengo l'ernia.


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 5   Spedito - 07/09/2008 :  16:39:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale: paura dell'intervento e del dopo
Inutile girare per internet , potrebbero solo confonderti le idee , tante persone ti direbbero cose per sentito dire o letto da qualche parte.
Rimani con Noi ( Herniasurgery ) , quì puoi contare sui consigli di un vero chirurgo ( DOC ), su Moderatori esperti e tanti utenti che come me hanno vissuto questa esperienza in prima persona.






 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 6   Spedito - 07/09/2008 :  18:01:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale: paura dell'intervento e del dopo
Hai ragione, su internet cmq si leggono un sacco di cavolate.

La cosa strana di tutta 'sta storia è che non ho avuto nessun sintomo se non aver notato il gonfiore all'inguine facendo la doccia.

Ho fatto km e km in bici, con pendenze anche pesanti. Ho fatto pesi e addominali e una settimana fa nuotavo in mare con le pinne. Nemmeno un minimo dolore, nulla di nulla. Nulla che mi ha fatto pensare ad una possibile ernia e oggi nemmeno provo nessun fastidio. E' normale?

Le mie perplessità maggiori sono sull'anestesia, io preferirei quella locale alla spinale. Qual è la differenza? Quale la meno rischiosa per la ns salute?


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 07/09/2008 :  18:22:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale: paura dell'intervento e del d
La paura è normale, quello che è importante è affrontarla e superarla. In questo forum ci sono tutte le risposte ai tuoi dubbi, e anche qualcuna in più.
Non aver paura di chiedere.
La retina è un pezzo di polipropilene che chiude il buco che si è creato.
La ripresa avviene gradatamente nel giro di un mese o due.
L'intervento dura un tempo variabile da 20 -30 minuti ad un ora,dipende dalla tecnica e dal chirurgo.



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 8   Spedito - 07/09/2008 :  20:39:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale: paura dell'intervento e del dopo
Immagino che l'amministratore sia il famoso DOC di cui ho letto tanti rassicuranti interventi. Grazie, se ho dei dubbi ancora non esiterò a domandare, intanto domani vado in clinica a fare gli esami necessari: prelievo, radiografia del torace e ECG. Inziamo il percorso.

domande

1) Perchè oltre al gonfiore non ho nessun disturbo? Tipo dolore? Nemmeno durante il nuoto o altra attività sportiva praticata prima della diagnosi?
2) Posso iniziare almeno a camminare subito? Non so, dopo qualche giorno almeno posso fare delle passeggiate. Fermo non ci sto proprio stare
3) Nel tempo la retina può dare fastidio all'organismo essendo un corpo estraneo?
4) Subito dopo l'intervento posso magiare?

Scusate le tante domande ma oltre alla paura ora sta venedno fuori l'altro lato di me...la curiosità?

Vabbè, ci risentiamo domani. Inanto cerco altre risposte tra i vari post


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 07/09/2008 :  21:42:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale: paura dell'intervento e del d
1) perchè l'ernia non dà dolore.
2)Sì
3) Difficile dirlo, disturbi a distanza sono riportat, ma non sono attribuiti specificatamente alla rete..
4) Sì


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 10   Spedito - 08/09/2008 :  02:14:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale: paura dell'intervento e del dopo
Bene Niko...vedo che sono arrivati anche gli interventi del Doc.!!..che ti dicevo??..rimani con noi ..." vulimmice bbene"..
Purtroppo per me le passeggiate più lunghe che ho fatto , i primi 3 giorni dopo l'intervento , sono stati i 5 metri per andare al bagno ( molto spiacevole) e i 9 metri per andare in cucina ( molto piacevole).
Ma le reazioni variano da soggetto a soggetto , io in questo ho avuto davvero sfiga.
Non chiedere troppo al tuo fisico nella prima settimana , il riposo è fondamentale.

Sciao bbello






 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 11   Spedito - 08/09/2008 :  16:26:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale: paura dell'intervento e del dopo
Ciao Niko.
Mi associo a ciò che dice Tommy: le prime settimane dopo l'operazione bisogna proprio cercare di stare un po' tranquillini.
Anche io, come Tommy, sono stato un po' sfigato nel post-operatorio, nel senso che è stato più doloroso e lungo della media, quindi la prima settimana le passeggiate proprio non sapevo cosa fossero!!!!!
Comunque non ti preoccupare, perchè ogni fisico reagisce in modo diverso.
Io sono tornato in palestra dopo circa 35 gg, ma scordati assolutamente di ricominciare subito come prima dell'intervento: la regola principale è INIZIARE COME FOSSE LA PRIMA VOLTA CHE ENTRI IN UNA PALESTRA, poi col tempo e con moderazione potrai aumentare i tempi di allenamento e i carichi.
L'importante è non avere fretta. Poi comunque sarà il tuo corpo a dirti quando stai superando il limite....
Vai tranquillo, anche io sono un fifone, ma ora a distanza di quasi 4 mesi, sono contento di essermi operato.
In Bocca al lupo e resta con noi.
Ciauz!



firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 12   Spedito - 08/09/2008 :  18:33:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale: paura dell'intervento e del dopo
Ciao Niko. Solo ora ti posso dare il benvenuto tra noi di HerniaSurgery.it.
Ti hanno già dato le informazioni più esaustive, non mi rimane che rendermi disponibile, qualora tu abbia ulteriori necessità.
Affronta il tutto con ottimismo e tranquillità.
Ciao...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 13   Spedito - 08/09/2008 :  20:55:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale: paura dell'intervento e del dopo
e okkio alle LEGNATE del SuperMod!!!!! (quello con le stelle che girano e non è il Doc).



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 14   Spedito - 08/09/2008 :  21:46:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale: paura dell'intervento e del dopo
quote:


Le mie perplessità maggiori sono sull'anestesia, io preferirei quella locale alla spinale. Qual è la differenza? Quale la meno rischiosa per la ns salute?


Originariamente inviato da niko73 - Ieri :  18:01:28



La meno rischiosa per la nostra salute è quella locale , ma per i dettagli tecnici è meglio aspettare che si connetta Doc o marvin ....



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 15   Spedito - 09/09/2008 :  08:11:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale: paura dell'intervento e del dopo
Grazie a tutti gli altri che hanno risposto, poi avrò modo di fare amicizia con tutti.

Ieri ho fatto gli esami del sangue, ecocardio, elettrocardio (rilevata tachicardia sinusale di origine ansiosa, cosa di cui ero già a conoscenza perchè feci tutte le indagini possibili su eventuali altre cause due anni fa), radiografia del torace.

Ho fatto una chiacchierata con il chirurgo che personalmente ha redatto la mia cartella e credo abbia fatto anche le veci dell'anestesista. Infatti mi ha fatto domande rispetto alla salute dei miei genitori, mio fratello e naturalmente sulla mia. Mi ha chiesto di eventuali allergie, diabete, pressione del sangue, ha "ascoltato" le spalle ecc. ecc.l

Non so perchè non ho parlato con nessun anestesista ma penso il chirurgo ne se sa quanto lui, chiedo a voi conferma. L'anestesia sarà di tipo spinale p.... e non ricordo la parola con la P.

Intanto la mia ernia sembra essere scomparsa, il "gonfiore" sx si è ridotto all'osso, ogni giorno che passa sembra essere sempre più piccolo. Forse perchè sto a riposo? Boh! Sta di fatto ch eio non avverto nessun fastidio e lo farò presente anchre al chirurgo.

Vi terrò informati


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07