Forse Peridurale? Quel tipo di anestesia ti offrirà la garanzia di non avvertire alcun male e di avere un recupero della sensibilità più graduale, quindi anche un miglior adattamento alla sintomatologia dolorifica. Non è dolorosa e puoi aiutare l'anestesista impegnandoti ad inarcare in avanti la schiena, in modo da allargare gli spazi intervertebrali agevolando e accelerando la manovra.
Forse l'ernia è sempre più piccola perché vuol cercare di sfuggire alle grinfie del chirurgo... :)
Si, la parola rispetto all'anestesia è quella. Non vedo l'ora che sia tutto finito.
Stamattina sono stato dal mio fornitore per quanto riguarda la bicicletta.
M'ha fatto vedere le foto scattate durante l'ultima uscita di gruppo per andare a San Giovanni Rotondo, che invidia! Non vedo l'ora di stare bene e potermi sparare nelle gambe tanti km anche io...altro che tachicardia ansiosa!!!
Cuore e polmoni devono andare a mille solo per sparare energia. Ho fumato per quindici anni e 2 anni in bici mi han fatto recuperare tantissimo la capacità polmonare, sembro rinato. Non so più che significa avere un briciolo di fiato corto e cosa sia la tosse. E' difficile spiegare l'adrenalina dopo aver affrontato una pendenza, ti senti davvero vivo. Speriamo sia lo stesso per l'ernia e dimenticare in fretta questo brutto periodo.
Ps. scusate se parlo a vanvera ma sono molto teso. Lo so che fumo e bici non sono argomenti attinenti al forum ma fatemi sfogare per il momento.
Ciao Niko. Io ti ho preceduto di un paio di mesi (ernia dx). Sii certo che andrà tutto bene. Da tutte le esperienze che capitano nella vita, si può imparare. Soprattutto da quelle negative. Quanto meno, aiutano a guardarsi "dentro", e contribuiscono a conoscere se stessi un pochino meglio. Pensa, per esempio, a cosa proverai per aver affrontato e superato la paura che adesso dici di sentire. Più sei in ansia adesso, più crescerà la tua auto-stima "dopo". Sei certamente molto più forte di quanto la tua preoccupazione ti fa ritenere. Auguri.
Si CIEMME auto-stima è la parola giusta, è la stessa cosa che ho provato quando ho smesso di fumare dopo 15 anni. Sembrava una guerra impossibile ed invece solo con la mia sola forza di volontà sono riuscito a smettere e cambiare radicalmente la mia vita. Sono passato da una vita sedentaria e "fumosa" ad una vita sportiva e piena di ossigeno.
Lo so che per il momento solo solo preda della paura e della mia ansia ma so che nella vita tutto passa, le cose negative come quelle positive. "C'è un tempo per vivere ed un tempo per morire", come cantano i mitici IRON MAIDEN.
Ad esempio in questo monento sto lottando con una maledetta zanzara che ha deciso di cenare con il mio sangue ma non sa che per lei è tempo di morire...ecco fatto, affondata! Quando ci vuole ci vuole, m'ha fatto rosso di bollicine...tanto per sdramamtizzare...ho appena fatto un zanzaricidio!
Davvero ammirevole , Niko. Io sono 20 anni che fumo , ho provato più volte a smettere ma non ci sono riuscito . Ho persino acquistato la nuova sigaretta elettronica!!....fumo anche quella!!
Come si fa a capire se una persona è allergica ad uno dei farmaci usati per l'anestesia se non è mai entrata in contatto con queste sostanze? D'accordo, mi è stato chiesto se sono allergico in generale ed io ho risoposto NO perchè ad oggi non ho mai avuto reazioni di questo tipo rispetto a farmaci e cibo.
Se sono allergico a sostanze con cui non ho mai avuto modo di venire a contatto come faccio a saperlo? Se si dovesse verificare una cosa simile durante l'intervento che succede? Come si interviene e che rischi si corrono? Non so, non sarebbe più opportuno fare delle prove allergiche prima di usare determinate sostanze nel corpo di una persona?
Scusate le mie paranoie ma spesso faccio questa riflessione. Io non ho nemmeno parlato con l'anestesista, ha fatto tutto il chirurgo.
L'ansia dell'attesa è logorante, sono sicuro che è peggio dell'operazione e della convalescenza poi.
Inboccallupo per domani Stai tranquillo e non farti prendere dal panico. Riponi la tua fiducia nelle persone che ti prenderanno in cura e vedrai che tutto andra benone. Siamo tutti con te
beh, anch'io posi domande simili alla mia prima anestesia, ma mica la tua spinale, una totale con intubazione: e se mi si rompono i denti, e un dente mi va in gola e mi soffoca? ( visto che alcune mie corone sono un po' precarie..) risposta dell'assistente del chirurgo: beh, non è appunto qua in ospedale e non ci siamo qua noi?? in effetti io ebbi dei problemi per l'intubazione per la conformazione della mia laringe , di cui non mi accorsi se non che mi tennero dopo in osservazione più a lungo. La seconda volta li ho avvertiti e il problema non si è riproposto.
Purtroppo certe evenienze non si possono prevedere. Il rischio anestesiologico oggigiorno è molto basso rispetto a un tempo. Cmq i problemi si riferiscono all'anestesia generale. Nel tuo caso - anestesia spinale - ti basta sapere se hai sviluppato reazioni avverse con un'anestesia dal dentista... Ad ogni modo l'anestesista è preparato ad ogni tipo di reazione e sa cosa fare, quindi non preoccuparti. Nonostante farai la spinale sarai comunque dotato di agocannula, per stare sicuri. Non resta che stare tranquilli...
Le prove allergiche ai farmaci sono più dannose che altro. Se uno è allergico scatena con la prova la reazione anafilattica opure se non lo è ancora èuò essere sensibilizzato dalla prova (senza reazione) ed avere la reazione alla succesiiva somministrazione.
Il trattamento della reazione è anestesiologico, quindi..
Purtroppo certe evenienze non si possono prevedere. Il rischio anestesiologico oggigiorno è molto basso rispetto a un tempo. Cmq i problemi si riferiscono all'anestesia generale. Nel tuo caso - anestesia spinale - ti basta sapere se hai sviluppato reazioni avverse con un'anestesia dal dentista... Ad ogni modo l'anestesista è preparato ad ogni tipo di reazione e sa cosa fare, quindi non preoccuparti. Nonostante farai la spinale sarai comunque dotato di agocannula, per stare sicuri. Non resta che stare tranquilli...
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 17:42:29
Anestesia del dentista...ecco, hai detto la parola magica per farmi calmare...se si tratta dello stesso o simile trattamento di anestesia sono tranquillissimo...sono un veterano per quanto riguarda il dentista e le sue anestesie...ne ho fatto...diciamo...abuso...senza mai aver avuto problemi.
G R A Z I E ... non sai quanto questo tuo ultimo intervento sia stato rassicurante per me. Senza nulla togliere agli altri.
A questo punto ci sentiamo dopo l'interventoe vi racconto anche io la mia prima, spero ultima, esperienza in sala operatoria.
hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè tommy22 ha inserito la 100 discussione, ed ha raggiunto il livello con 2 stelle, col titolo di 'Junior Member'