Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 55 ]  [ Totale: 55 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 diagnosi di presunta ernia di spigelio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
poletti

Membro iniziale

poletti is offline

 


 Spedito - 19/05/2005 :  19:20:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send poletti a Private Message  Aggiungi poletti alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera,
Sono una donna di 52.
Mi rivolgo a Lei per avere un suo parere circa quanto accadutomi.
un mese fa ho subito un ricovero ospedaliero poichè avevo dolori all'addome e al tatto era palpabile una massa a nella zona inguinale sinistra.
L'ecografia in quella occasione ha rilevato una massa di 6-7cm in zona inguinale sinistra,mentre colonscopia e t.a.c. hanno dato esito negativo.
durante il ricovero,durato cinque giorni,la situazione è migliorata improvvisamente.
mi hanno quindi dimesso con diagnosi di sospetta ernia di spigelio e,consigliandomi un intervento chirurgico entro un mese.
a distanza di 3 settimane ho eseguito una ecografia presso una struttura privata la quale non ha rivelato nessun evento patologico in tutta la zona addominale.
in altrii l'ernia non è stata trovata.
mi hanno comunque suggerito di procedere all'intervento.
le scrivo pertanto per avere da lei le seguenti informazioni
1)è anche lei dell'opinione che un intervento chirgico sia necessario anche se l'ernia non è più visibile nè al tatto nè dall'ecografia ?
2)e nel caso,il fatto che l'equipe medica non conosca la precisa collocazione dell'ernia potrebbe rendere più difficile l'intervento?
3)infine,anche se so che l'ernia di spigelio è difficilmente diagnosticabile prima dell'intervento,ritiene comunque che data la patologia che le ho descritto possa comunque trattarsi appunto di ernia di spigelio?
4)da ultimo si tratterebbe di un intervento invasivo?
Nel ringraziare anticipatamente per la disponibilità le porgo i miei più
Cordiali Saluti
Rosanna Poletti



 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 19/05/2005  ~  UltimaVisita: 04/06/2005 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 19/05/2005 :  20:12:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: diagnosi di presunta ernia di spigelio
Una diagnosi sicura di ernia di Spigelio è difficile senza un TAC della parete.
Se non viene dimostrata alcuna ernia, nè con l'esame clinico ripetuto, nè con gli esami strumentali (ecografia ed essenzailmente TAC) e se non vi è sintomatologia io aspetterei ad operare.
Tuttavia se il chirurgo che l'ha visitata la prima volta è sicuro di ciò che ha visto, deve tenerla in osservazione pronto ad intervenire al momento che si renda necessario.
L'intervento è invasivo come un laparocele se condotto in tecnica open, oppure come una laparoscopia se condotto in laparoscopia.
Devo dire che il fissaggio laparoscopico della rete in quella zona può avere dei passi critici, che vengono superati con l'esperienza del chirurgo.
Non si può dire niente solo sulla base di una descrizione, è necessario l'esame clinico per il sospetto o la certezza di ernia di Spigelio.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07