Ciao ragazzi, eccomi qui per il resoconto annuale. In verità il mio “erniacompleanno” sarà l’11 settembre ma non ho resistito oltre per portare la mia testimonianza.
L’anno scorso in questo giorno ho avuto la conferma del chirurgo, che poi mi ha operato, di avere l’ernia. Il bozzo era uno di quelli grandi, ma proprio grandi. Avevo una palla da baseball all’inguine. Disperazione totale: paura dell’intervento, terrore dell’anestesia, angoscia per il post operatorio.
Ero convinto, da bravo ipocondriaco, di non ritornare mai più una persona normale ed invece è stato l’anno più prolifero in palestra. Ho aumentato il carico dei pesi con conseguente aumento della massa muscolare. Faccio gli esercizi con molta accortezza e dunque maggiore efficacia. Ho ricevuto addirittura i complimenti dell’istruttore per gli evidenti risultati. Ho eliminato persino fastidiosissimi dolori alla schiena. Meglio di così non si può, anzi si, mai accontentarsi.
Oltre alla palestra continuo a fare senza problemi le mie belle “passeggiate” di 50 km in bici.
In pratica sono stato fermo solo tre mesi. D’accordo che il post –operatorio è soggettivo ma prima o poi si ritorna alla normalità. Operatevi nonostante i dubbi, le paure e le perplessità.
Oggi come oggi, a parte i cambiamenti climatici e la cicatrice, è come se non fossi mai stato operato. Ieri sera sono tornato in palestra dopo le ferie e tante nuotate in mare.
Un abbraccio affettuoso a tutti voi che mi siete stati vicini prima, durate e dopo l’intervento.
Ciao Niko e bentornato anche da parte mia, come ha ben detto Ezio capiti a fagiolo con la tua testimonianza,perchè il nostro nuovo amico Moder ha battuto in fatto di fifa x l'intervento il grande Federico che appena fatto l'intervento anche lui cambio' opinione a riguardo ma poi ci lascio'. Spero che Moder legga la tua testimonianza e se ne faccia una ragione riguardo l'intervento Ti unisci con noi al raduno?
Un saluto anche da parte mia, Nicuzzo! Testimonianze come la tua sono utilissime in questo forum. Un abbraccio e fatti sentire un po' più spesso! Besos
Niko, ho letto l'anno prima e l'anno dopo, e ti ringrazio molto per gli incoraggimaneti per la tua esperienza di ex terrorizzato, per i puntuali interventi dei veterani...io attendo la chiamata ogni giorno anche per darmi una rassettata eavendo l'aspetto di un reduce sessantottino barbocapelluto...spero che il vostro aiuto la vostra storia mi sinao preiosi e di conforto...siete magnifici...scrivo in questo post perchè l'altro è più lungo...anche se l'ho bevuto senza ansia apaprente...oh come ti avrei capito...oh come capisco il mio io infante e panicato...
Moder l'unica cosa che sento di dirti è di affrontare le tue paure e fare l'intervento. Ti sentirai meglio fisicamente e psicologicamente. In bocca al lupo.