tre giorni fà mi è stata diagnosticata una flebite a causa di una vena che si era gonfiata nella zona dei linfonodi tra l'inizio della coscia e la zona puberale mi hanno consigliato eco-dopler. Il 02.09 ho eseguito l'esame che riporta: lo studio ecd venoso non evidenzia segni di tromboflebite profonda e superficiale in atto; si segnala come reperto collaterale ansa del tenue che si affonda durante Valsalva in sede inguinale destra come da alterazione di tipo erniario. l'ansa mostra spontanea riducibilità. si associa presenza di alcuni linfonodi reattivi in sede inguinale. Tengo a precisare che non ho rigonfiamenti, ma ho dolore all'anca e tutta la gamba, all'inguine che si irradiano al di sotto della coscia fino al rene, ho pizzicorii anche all'ombellico,. La posizione di guida è dolorosa.(ho subito anni fa intervento di appendicite). Man mano che i giorni passano aumenta il dolore alla gamba dx e al basso ventere (dolori simili a quelli mestruali). Quindi due medici, due diverse diagnosi. Cosa mi consiglia di fare e a che mi devo rivolgere? Può essere pericoloso? è opportuno se il dolore si intensifica andare al pronto soccorso? Anticipatamente ringrazio