Sono sempre qui (purtroppo), non vi ho abbandonati Sto seguendo l'iter. Ho fatto le analisi e parlato con l'anestesista. Risultati a posto, preoccupazione un po meno. Ho detto all'anestesista di probabili attacchi di panico (spero non si ripresentino mai più, ma meglio essere prudenti) e lui mi ha rassicurato dicendomi che mi somministrerà un qualche calmante. Dopodomani mattina sarò in clinica. Sto riuscendo bene a non pensarci. Ho letto al volo i nuovi post e vedo che non sono il solo ad avere apprensioni, ma in questo caso non vale il detto "mal comune mezzo gaudio" perchè non c'è nessun gaudio a sapere che ci sono persone come me che nostro malgrado dobbiamo fare un qualcosa di cui avremmo fatto volentieri a meno. Credo che ci risentiremo Giovedì, sperando in un buon decorso post-operatorio. Un in bocca al lupo a tutti i futuri operandi.
Intanto vi faccio sapere che ci hanno rimandato l'operazione per 2 urgenze in sala operatoria che hanno avuto la precedenza. Pensavo che gli imprevisti mi capitassero solo per le cose buone, ma mi devo ricredere. E sono qui ad aspettare che mi facciano sapere per quanto prolungheranno l'agonia dell'attesa.
Dicono tutti così. Speriamo bene. Comunque l'intervento è riconfermato per il 29, Martedì.
Originariamente inviato da granatiere - Oggi : 19:29:24
Hai ragione, dicono tutti così..... perchè è vero! Lo so che è difficile ma cerca di distrarti e non pensarci, magari passa il fine settimana in un luogo ameno.
resta calmo granatiere .Ti assicuro che l'intervento non è una cosa tragica, anzi al contrario te lo dice uno che si è operato di ernia dx diretta giusto 4 mesi fà.Stai tranquillo e in bocca al lupo
Ed eccomi qua il giorno dopo l'intervento di ernia inguinale dx diretta. E vengo per confermare chi mi ha rassicurato riguardo l'anestesia spinale. Confermo che durante l'operazione non si sente assolutamente nulla. Smentisco chi mi dice che si tratta di una passeggiata in generale. Ho sentito dolore durante la puntura (per la precisione 3, non so se volute o per errore) La sensazione di avere un cadavere attaccato al proprio corpo è da provare per credere. Il dolore che si prova quando l'anestesia termina, meglio non parlarne. C'è da dire che dopo 4 ore dall'intervento e dopo puntura di antidolorifici, girovagavo nel corridoio per rincuorare i miei compagni di sventura della giornata. Sono riuscito a dormire, anche se a tratti, la notte senza antidolorifici. Stamattina un'altra storia. Il dolore ha cambiato forma. Ora sento tirare dalle parti basse fino a quasi sotto l'appendicite. Ma dicono sia normale. Sto a letto finche non mi fa male la schiena, dopodichè mi alzo e faccio una piccola camminatina per casa e poi mi siedo. Poi mi rimetto a letto. Tra una settimana, tolgo i punti. In linea generale tutto qui. Ho accontentato chi voleva sapere tutto della faccenda. PS: Sarà anche una passeggiata, ma se ne farebbe volentieri a meno.