Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 43 ]  [ Totale: 43 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 dolore inguine lato dx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 Spedito - 11/10/2009 :  16:34:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao amici erniati,
ho un doloretto al lato destro che mi preoccupa un po' considerando la mia disavventura con l'ernia al lato sinistro.

Inziamo a spiegare con calma.

Il dolore in questione è presente sul lato destro, con lunghi interavalli di tempo e in determinate circostanze, da quando ho subito l'intervento al lato sx. E' un dolorino trascurabile, e certe volte faccio fatica a considerarlo tale.

Ho sempre pensato che fosse la conseguenza dello "strapazzamento" della zona durante l'intervento di ernia perchè prima di allora non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Durante i cambiamenti climatici il dolore è più fastidioso e quelle rare occasioni che prendo antidolorifici scompare del tutto. Sono molto sensibile ai cambiamenti climatici e all'umidità in genere, infatti soffro di forti mal di testa e cervicale che riesco a placare solo con i FANS (questo termine me lo avete insegnato voi ).

Questo senso di fastidio all'inguine dx lo sento maggiormente stando seduto o in occasione di sforzi in palestra o esercizi per gli addominali bassi. Camminando normalmente o andando in bici il dolore è assente.

Ho palpato la zona alla ricerca di bozzi o di qualsiasi cosa che mi potesse far pensare ad un'ernia ma a vista e al tatto, considerando la passata esperienza, sembra tutto nella norma. Infatti, in occasione dell'ernia a sinistra, non ho mai avvertito nè dolore nè fastidi di nessun genere. All'epoca mi sono accorto dell'ernia solo perchè è comparso un bozzo molto grosso e visibile.

Come faccio a capire se si tratta di dolori conseguenti al primo intervento o di una nuova ernia? Ripeto, questo problema prima dell'intervento non c'era.

Molti mi consiglieranno di rivolgermi al chirurgo ma gradirei sentire anch ei vostri pareri, forse mi sto allarmando per nulla.

saluti e buona domenica



firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore 
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 1   Spedito - 11/10/2009 :  19:38:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore inguine lato dx
Ciao Niko,

Sicuramente il nostro DOC ti darà il consiglio giusto.
Quello che io, da profano, posso dirti e che sicuramente faresti bene a parlarne con il tuo medico di famiglia. I dolori in quella zona possono dipendere da tanti fattori.... Non penso comunque che si tratti di ernia.



firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 2   Spedito - 11/10/2009 :  20:02:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore inguine lato dx
Ciao Carmine, grazie per la risposta.

Sono veterano dell'ernia quindi anche io suppongo sia solo una mia paura dettata dalla precedente condizione di erniato. Ripeto, a sinistra, a parte il bozzo, non ho mai avuto sintomi di nessun genere.

Sinceramente non ho mai capito perchè ho dolore al lato opposto dell'operazione, è sempre stato così sin da subito dopo l'intervento. Il dolore si accentua con il cambio climatico o con certi tipi di movimenti. Stando seduto, come ora, ad esempio, sento fastidio.

Ci tengo a precisare che il dolore è molto blando, più che altro è una sensazione fastidiosa ... difficilotto da spiegare.

Boh, aspettiamo il parere degli altri e del DOC ... magri qualcuno ha avuto la stessa esperienza. Ciao Carmine.


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 3   Spedito - 11/10/2009 :  22:00:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore inguine lato dx
beh......la gamma va dal dolore riflesso ad una nuova ernia......è un pò ampia per fare una diagnosi telematica.

credo che una visita da un buon medico sia necessaria.

per intanto un salutone.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 12/10/2009 :  09:51:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore inguine lato dx
Ciao Niki e bentrovato!

Da come illustri i sintomi, sembrerebbe più qualcosa a livello muscolare tendineo, qualcosa del tipo "pubalgia. Non mi sembrano i sintomi di un'ernia inguinale.

Però ascoltiamo prima doc...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 12/10/2009 :  10:55:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore inguine lato dx
Ciao Niko, malandrino,
ben tornato eh !!

Anche io, a partire però da diversi mesi dopo l'intervento, sento ogni tanto un doloretto al lato opposto (a sx, operato a dx)
per il momento faccio finta di niente, non ho veri problemi e se è ernia si vedrà, peggio per lei


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 6   Spedito - 12/10/2009 :  11:15:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore inguine lato dx
allora ... bentrovati a voi ... senza diavoletto ...

in attesa del DOC aggiungo nuovi indizzi

Stamattina ho notato che il dolorino lo sento stando seduto e si accentua accavallando le gambe. Ho tastato una parte vicino alla zona operata l'anno scorso e lì mi fa male un po' di più, pigiando la parte il dolore si irradia verso destra ... a questo punto penso proprio che sia una conseguenza del vecchio intervento anche perchè il disturbo si accentua con il cambiare del tempo e soprattutto con l'ariaccia umudia di questi giorni ... saluti a tutti ...


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 7   Spedito - 12/10/2009 :  13:46:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore inguine lato dx
Intervengo solo per darti il bentornato, e dirti che comunque ogni tanto anche io sento qualche doloretto alla parte dx, ma mi capita di provarlo soprattutto quando faccio addominali in palestra.
Non ci sono bozzi nè visibili, nè al tatto.
Per il momento vivo tranquillo.
Aspettiamo di sentire il DOC cosa ti dice.
Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 8   Spedito - 12/10/2009 :  14:04:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore inguine lato dx
MARK il tuo intervento mi consola molto in quanto questa settimana ho lavorato moltissimo sugli addominali, soprattutto con quelli bassi. Ho usato i pesi ai piedi, quelli che si mettono intorno alla caviglia per intenderci (solo 1 kg per evitare danni).

Grazie perchè mi hai illuminato e tranquillizzato, penso proprio che abbiamo beccato la causa del piccolo fastidio nella zona inguinale.

Naturalemente, se lo ritiene opportuno, aspettiamo il parere del DOC.


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 12/10/2009 :  19:32:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore inguine lato dx
Se non è costante e passa con antiinfiammatori e non ci sono bozzi è probabile che sia di origine muscolare.

Però il medico lo sentirei almeno per una visita..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 10   Spedito - 13/10/2009 :  08:11:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore inguine lato dx
GRAZIE DOC. Seguirò il consiglio di chiedere anche al medico.

Intanto il dolore, ieri sera, è scoparso del tutto. Anche al tatto non sento più nulla e pure, sempre ieri sera, in palestra ho lavorato moltissimo. Ho evitato solo gli addominali bassi.

Paura passata. GRAZIE.


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07