ma non credo dovuti all'intervento che ho fatto ormai un anno e mezzo fa...vi spiego il mio problema...: mi capita ke dp un pò ke ho il pene in erezione...tipo 30 minz...quando torna "a riposo"...dp un pò comincio a sentir male al basso addome...alla zona dv avevo l'ernia e anke aun testicolo.
A cosa può esser dovuto?Potrebbe essere solo un infiammazione o un infezione? E' cm se i "tubi" fossero pieni di sperma che però non è uscito..
ciao NR311 e bentornato tra noi, anche se per un problema.
ho subito pensato ad una epididimite, ho riguardato i tuoi vecchi messaggi e sembrano confermare la possibilità.
Questa è solo un'ipotesi a distanza, l'ovvio consiglio è di fare quanto prima una visita urologica con ecografia e/o ecodoppler.
recentemente ho avuto anch'io dolore al tx dx e ho fatto tutti gli accertamenti del caso, compreso un esame completo delle urine e spermiogramma. non è emerso niente di rilevante, alla fine la diagnosi è stata che il dolore è dovuto ai ripetuti microtraumi che mi provoco camminando 15 km al giorno in nordic walking indossando i boxer. la cura consiste nell'indossare mutande + contenitive.
tutto questo per dire che bisogna cercare le cause dei dolori, escludere tutto l'escludibile e valutare quello che resta, provando soluzioni finchè non si trova quella giusta.
posto in copia anche parte del tuo messaggio di allora per chiarezza.
quote:
giusto l'altro giorno, in seguito a degli esami che ho fatto x un'incidente in moto del 4 aprile(ecodopler allo scroto causa schiacciamento epididimo e testicolo..) ho scoperto di avere un'ernia inguino scrotale sx...anke se mi sembra ke era presente anke prima dell'incidente...
ho presenza d varicocele di 2° livello e un epididimo ancora ingrossato..
ma non credo dovuti all'intervento che ho fatto ormai un anno e mezzo fa...vi spiego il mio problema...: mi capita ke dp un pò ke ho il pene in erezione...tipo 30 minz...quando torna "a riposo"...dp un pò comincio a sentir male al basso addome...alla zona dv avevo l'ernia e anke aun testicolo.
A cosa può esser dovuto?Potrebbe essere solo un infiammazione o un infezione? E' cm se i "tubi" fossero pieni di sperma che però non è uscito..
Originariamente inviato da Nightrider311 - Ieri : 23:01:36
Capitava la stessa cosa anche a me (prima di essere operato e prima che ce ne fosse motivo): Quando il pene va in erezione, tutto l'apparato genitale si attiva e la prostata si carica di fluido spermatico per essere pronto a fecondare... Dopo una erezione prolungata se il fluido non fuoriesce in avanti, ristagna nella prostata, e per essere eliminato deve essere prima scomposto... questo causa tutti quei dolori. Ti consiglio di evitare lunghe erezioni o almeno di "scaricarti" prima o dopo averle: parecchi ristagni per lughi periodi, oltre al dolore fanno accrescere le possibilità di avere un tumore alla prostata in età avanzata.
Ti consiglio di provare una cosa: "scaricati" manualmente lo stesso giorno che sai che avrai queste lunghe erezioni, e vedi se il disturbo persiste... se non riappare è questo, altrimenti una visitina dall'urologo non fa mai male
Ciao Nightriler, purtroppo non saprei risponderti, cmq in questi casi e sempre buona norma fare una visita accurata, così da levarti da qualsiasi dubbio. Aspettiamo anche la risposta del doct.
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Originariamente inviato da Nightrider311 - 21/10/2009 : 23:01:36
Quanto tu descrivi mi e' capitato a vent'anni e allora sono stato ricoverato in ospedale militare e mi hanno riscontrato un'infezione al canale spermatico che dava disturbo e dolori nel pube ,appena sopra i gioielli;era un dolore come la sensazione di voler andare di corpo ma non riuscirci. Mi hanno fatto una cura antibiotica associata a vit.B6-B1-B12(adenoplex forte in fiale) e amoxicillina.Dopo alcuni giorni tutto e' tornato nella normalita'.Allora mi avevano ricoverato in urologia;adesso pero' dopo aver fatto un risonanza magnetica farei una visita dall'andrologo. Chiedi al medico di famiglia suggerimenti per eseguire visite mirate. Ma a mio avviso l'operazione erniaria centra poco ma e' una disfunzione momentanea dell'insieme:apparato urinario e plesso collegato ai gioielli. Prendi l'occasione per avere la certezza della regolare funzionalita' dell'insieme.Io dopo la cura non ho piu' avuto problemi.Ciao e facci sapere!!!