Buonasera a tutti! questo è il mio primo post,ma devo dire che vi tengo d'occhio da un pò di tempo... volevo sapere se la mia situazione è normale oppure se è da valutare meglio con qualche specialista. A 18 anni ho subito un intervento di correzione di ernia a SN con il metodo "della retina" e con anestesia locale...il giorno dopo non ho preso antidolorifici e tra l'altro ricordo di aver fatto un movimento brusco per alzarmi dal letto e questo mi ha causato un intenso dolore nella zona operata. Un mese dopo l'intervento ho cominciato a fare nuoto. 3 mesi dopo l'intervento continuavo ad avere fastidio nella zona operata e dato che ritenevo ormai finito il decorso post-operatorio, sono tornato dal chirurgo che mi ha operato che mia ha detto che era tutto nella norma e che il dolore secondo lui proveniva da una pubalgia a SN. Inoltre ho detto al medico che avevo l'impressione che dopo l'intervento il mio modesto varicocele a SN mi faceva più male ed era comparso anche a DX. Lui ha negato totalmente la relazione intervento-varicocele. Ora ho 22 anni,a più di 3 anni di distanza dall'intervento la mia situazione è che nella parte sinistra della radice del pene e nei testicoli provo (ed ho sempre provato nei 3 anni) un dolore intenso ma sopportabile, se faccio esercizi tipo addominali oppure se comprimo il diaframma per cantare;e in generale provo un gran fasidio quando faccio esercizi anche leggerissimi nella parte superiore del corpo. Ho fatto uno spermiogramma che da risultati abbastanza buoni nonostante il varicocele bilaterale confermato dall'ecocolor-doppler. Alcuni amici mi hanno detto che alcuni dolorini nella zona operata in realtà sarebbero sempre rimasti ed è per questo che non ho consultato altri medici. Che ne pensate voi?
mah, alcuni dolorini magari si, ma dopo tre anni dovrebbero essere solo molto ini e davvero molto saltuari quetsa tua descrizione mi fà pensare invece che siano necessari ulteriori controlli, non dovrebbe essere normale una sistematica presenza di dolori per quanto sopportabili sentiamo il nostro doc ciao e benvenuto
PS Ah ci tieni d'occhio eh ? e anche da un pò ! bene bene novello sharlocynthus
Ciao Iacy. Benvenuto nel forum. Che dire, qualcosina là sotto probabilmente sentiremo sempre, chi più chi meno. Per quel che riguarda il varicocele, a me è successa la stessa cosa, dopo l'operazione e qualche doloretto di troppo ai gioiellini, eco, ecocolordoppler hanno confermato la stessa tua diagnosi: varicocele bilaterale, più pronunciato sulla sinistra (la parte dell'ernia). E i dottori (urologo e chirurgo) han detto che non c'è relazione tra ernia e varicocele....ma tant'è.... Da quel che ne so, non siamo gli unici a cui è capitata una cosa simile. Mah?
E io che mi lamento e preoccupo di alcuni dolori, saltuari e sopportabili, in particolari situazioni, a 45 giorni dall'operazione. 3 anni sono veramente tanti e ci si aspetterebbe che l'operazione e il post fossero solo un lontano ricordo. Purtroppo però siamo entrati nel club dei diserniati, e non per nostra volontà.
La mia non è un'esperienza diretta in quanto sono solo nella terza settimana dall'intervento però ho degli amici che a distanza di 2 anni mi dicono che alcuni doloretti sono ancora presenti. Mi parlano di doloretti, non sò quantificare.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum