Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 48 ]  [ Totale: 48 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 richiesta info: come mi hanno operato?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
beppe

Membro iniziale

beppe is offline

 


 Spedito - 07/06/2005 :  17:48:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send beppe a Private Message  Aggiungi beppe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

Buongiorno a tutti!!!

alcuni mesi fa ho scoperto, dopo una visita chirutrgica, che l'ernia inguinale destra, che mi accompagnava dalla nascita, aveva ormai raggiunto il tempo e le dimensioni per essere operata.

subito dopo ho cercato info in proposito sulla rete e ho trovato molte e utili informazioni sul vostro sito.

oggi, a circa quattro settimane dall'intervento, ho deciso di iscrivermi al forum per mettere a disposizione la mia esperienze e per avere alcuni chiarimenti circa il mio intervento.

premetto che il chirurgo che mi ha operato è persona di cui ho stima e ficucia profonda e lui mi ha reso edotto su molte delle mie perplessità mi ha assicurato che tutto è andato per il meglio e che il mio decorso post operatorio è stato invidiabile.

quindi per mia maggiore conoscenza vorrei sottoporvi due quesiti:

il primo riguarda la tecnica operatoria adoperata, visto che non è nessuna di quelle descritte nel vostro sito. si tratta della tecnica tension free secondo robbins-ructov: in che consiste tale tecnica a differenza delle altre?

il secondo riguarda l'anestesia. per le dimensioni e la posizone dell'ernia il chirurgo ha preferito che mi venisse effettuata l'anestesia spinale. bene in sala operatoria, dopo due tentativi (due buchi nella schiena intendo) si sono accorti che la stessa non aveva preso: mi hanno un po' schekerato sul lettino operatorio e poi hanno optato per la generale.
dopo l'intervento ho avuto un collasso dal quale però mi sono ripreso dopo una bella bevuta di flebo. che è successo alle mie spinali? le ho smaltite o...

grazie e a presto



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 07/06/2005  ~  UltimaVisita: 02/11/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 07/06/2005 :  21:14:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: richiesta info: come mi hanno operato?
La tecnica di Rutkow e Robbins è il mesh e plug repair.
Consiste nel posizionare un plug nell'orificio erniario e al disopra una mesh leggera della forma presagomata classica.
E' una tecnica mokto diffusa negli USA e anche in Italia ha dei valenti applicatori.
I risultati sono sovrapponibili alle altre tecniche.

Le spinali le ha sicuramente smaltite (si esauriscono in qualche ora), ogni tanto possono non avere effetto per la presenza di aderenza all'interno del canale midollare che impediscono lo spandimento dell'anestetico. Ma alla fine conta che l'intervento sia stato effettuato e tutto sia ok.



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
beppe

Membro iniziale

beppe is offline

 


 2   Spedito - 08/06/2005 :  11:40:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send beppe a Private Message  Aggiungi beppe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: richiesta info: come mi hanno operato?

grazie della delucidazione mi è stata utile. a disposizione per gli altri utenti del sito che avessero bisogno e/o sostegno per quest'intervento.

buon lavoro!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 07/06/2005  ~  UltimaVisita: 02/11/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07