Ho un'ernia inguinale destra da un annetto circa; ormai quando non posso ributtarla dentro (magari perchè sono alla presenza di altre persone) raggiunge la dimensione di una grossa pera e qualche volta la manovra di rientro è alquanto diffcile (in pratica mi devo distendere per facilitarla).: in poche parole devo farmi operare e con urgenza, anche se , al momento, il fastidio/leggero dolore è assolutamente accettabile.
Problema: il mio medico di famiglia, peraltro visto un paio di volte in circa otto anni per due prescrizioni banali, non ha nessuna idea di quale chirurgo e struttura ospedaliera sugggerirmi.... se non il locale ospedale che però non gode della mia fiducia per altri motivi.
Io sono in Toscana, ma non ho problemi a recarmi da Udine a Roma (non credo sia il caso di andare oltre per la eccessiva distanza).
domanda: chi mi sa consigliare (preferibilmente a Firenze o a Roma) un chirurgo che utlizzi tecniche avanzate e sia di assoluta validità ? Ho avuto delle info positive sul Centro Columbus (Policlino Gemelli) e sull'equipe del prof. Wiel Marin .... qualcuno ha avuto esperienze in tale struttura?