Protesi biologica : formata da collagene porcino, funziona come scheletro per la costituzione di tessuto dell'organismo Protesi sintetica: materiale sintetico che viene inglobato dall'organismo e rinforza di per sè. Costo di una protesi biologica circa 5000 euro Costo di una protesi sintetica variabile da 40 euro a 2300 euro a seconda del materiale.
Ma la biologica é più soggetta a recidive, rispetto ai laparoceli ed alle ernie? Forse, per il tipo di intervento, potrebbe creare minori difficoltà di respirazione, nel caso specifico, nel post-intervento, se dovessero esserci, rispetto ad una sintetica?
Buon giorno e Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti!
Una domanda sulla protesi: quando l'ernia é in più punti, cioè epigastrica, sottombelicale e, ad es., inguinale, può servire più di una protesi? Grazie.
Tanti auguroni Hugette, soprattutto per l'intervento che devi affrontare, io ti capisco benissimo, perchè anch'io ho un grande laparocele che mi dà parecchi fastidi. Non arrenderti e vedrai che questo nuovo anno ti porterà fortuna Un abbraccio e tienici informati
Grazie a tutti voi, per la vicinanza e gli auguri Un abbraccio e Tanti Auguri di Buon Anno Nuovo a tutti i "colleghi" ed ex, di ernie,laparoceli, ecc. ed al Doc. Buon inizio del 2010. Un abbraccio
Grazie a tutti voi, per la vicinanza e gli auguri Un abbraccio e Tanti Auguri di Buon Anno Nuovo a tutti i "colleghi" ed ex, di ernie,laparoceli, ecc. ed al Doc. Buon inizio del 2010. Un abbraccio
Originariamente inviato da Hughette - Ieri : 17:27:39
Hughette in questi giorni dove la tavola fa da padrona;limitiamoci tutti a fare soltanto qualche giro intorno senza allungare le mani e portare danni alla bocca!!Che fatica vedere tutto quel ben di Dio e doverne fare a meno,per il notro bene. Sai che facciamo?Mangiamo di nascosto cosi':occhio non vede ............ Auguri! Finalmente si scorge la salute all'orizzonte,che sta arrivando!!!