Salve, mi sono appena iscritto e volevo porvi un quesito. Giovedì 12 mi sono sottoposto ad operazione di ernia dx (trabucco). E' andato tutto bene e 24 ore dopo sono stato dimesso. Adesso siamo a sabato, ossia due giorni dopo l'operazione, leggeri dolori che penso siano normali, ma quello che invece mi preoccupa è la febbre a 38 che prima non avevo. Premetto che prendo due volte al giorno delle compresse di antibiotico. Devo preoccuparmi e sentire il medico che mi ha chiamato ? Grazie a tutti quanti vorranno darmi una risposta.
Qualcuno di noi ha già affrontato lo stesso problema e lo ha superato brillantemente. Daltronde ci sono migliaia di persone a letto per questa influenza che ci è arrivata tra capo e collo. Credo che se ti hanno dato dell'antibiotico probabilmente si aspettavano questa reazione. Io non mi preoccuperei e aspetterei qualche giorno per vedere come reagisce il tuo corpo.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ciao e benvenuto. Se ti han prescritto l'antibiotico sei tranquillo. Se supera i 38,5°C si può prendere una Tachipirina da 1 g, però la febbre è un meccanismo di difesa che aiuta a catalizzare le difese immunitarie quindi non va soppressa se non fastidiosa. I dolorini ci stanno anche perché la febbre determina mialgie. Se non hai altri sintomi non mi viene da pensare a una sovrapposizione influenzale ma a un rialzo termico transitorio. Non esitare a contattare il medico se il disturbo non passa.
grazie per le risposte. non ho nessun sintomo da raffreddamento e pertanto attribuisco la febbre all'intervento subito, ma quello che mi lascia perplesso è che è sopraggiunta dopo due giorni
ciao omonimo e benvenuto, la febbre dopo un'intervento non è normale ma rientra nella frequenza e di solito dopo un paio di giorni passa chiama lunedi o martedi il chirurgo o qualcuno dei medici della struttura dove sei stato operato se non passa
ciao Sav. grazie per l'interessamento, la febbre è passata ed oggi dopo 8 gg dall'intervento ho levato "le puntine" da cucitrice. La ferita è a posto ma la sento gonfia ed ho ancora qualche doloretto. Ho la sensazione di sentire vicino al pube qualcosa dentro. Che dite è normale ? ciao a tutti
tutto normale... stai tranquillo. La ferita rimane dura per un bel po di tempo e anche i doloretti. Io sono stato operato da 4 mesi e tuttora sento ancora delle piccole zone dure, sotto la ferita, oltre a piccoli doloretti. La sensazione di corpo estraneo rimane anch'essa per parecchio tempo, oltre all'insensensibilità della zona. Col tempo il tutto si affievolisce e un po ci si abitua e diventa normale. Il piccolo fastidio è niente in confronto a quella che era la situazione pre-operatoria