Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 44 ]  [ Totale: 44 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Febbre post operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
attuia

Membro iniziale

Whdatk

attuia is offline

 


 Spedito - 14/11/2009 :  18:19:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send attuia a Private Message  Aggiungi attuia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve, mi sono appena iscritto e volevo porvi un quesito. Giovedì 12 mi sono sottoposto ad operazione di ernia dx (trabucco). E' andato tutto bene e 24 ore dopo sono stato dimesso. Adesso siamo a sabato, ossia due giorni dopo l'operazione, leggeri dolori che penso siano normali, ma quello che invece mi preoccupa è la febbre a 38 che prima non avevo. Premetto che prendo due volte al giorno delle compresse di antibiotico. Devo preoccuparmi e sentire il medico che mi ha chiamato ? Grazie a tutti quanti vorranno darmi una risposta.

firma di attuia 
Francesco

 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 14/11/2009  ~  UltimaVisita: 07/12/2009 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 14/11/2009 :  18:27:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Febbre post operazione
Qualcuno di noi ha già affrontato lo stesso problema e lo ha superato brillantemente.
Daltronde ci sono migliaia di persone a letto per questa influenza che ci è arrivata tra capo e collo.
Credo che se ti hanno dato dell'antibiotico probabilmente si aspettavano questa reazione.
Io non mi preoccuperei e aspetterei qualche giorno per vedere come reagisce il tuo corpo.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 14/11/2009 :  18:31:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Febbre post operazione
Ciao e benvenuto. Se ti han prescritto l'antibiotico sei tranquillo. Se supera i 38,5°C si può prendere una Tachipirina da 1 g, però la febbre è un meccanismo di difesa che aiuta a catalizzare le difese immunitarie quindi non va soppressa se non fastidiosa. I dolorini ci stanno anche perché la febbre determina mialgie. Se non hai altri sintomi non mi viene da pensare a una sovrapposizione influenzale ma a un rialzo termico transitorio. Non esitare a contattare il medico se il disturbo non passa.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
attuia

Membro iniziale

Whdatk

attuia is offline

 


 3   Spedito - 14/11/2009 :  18:48:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send attuia a Private Message  Aggiungi attuia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Febbre post operazione
grazie per le risposte. non ho nessun sintomo da raffreddamento e pertanto attribuisco la febbre all'intervento subito, ma quello che mi lascia perplesso è che è sopraggiunta dopo due giorni

firma di attuia 
Francesco

 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 14/11/2009  ~  UltimaVisita: 07/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 15/11/2009 :  15:27:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Febbre post operazione
ciao omonimo e benvenuto,
la febbre dopo un'intervento non è normale ma rientra nella frequenza e di solito dopo un paio di giorni passa
chiama lunedi o martedi il chirurgo o qualcuno dei medici della struttura dove sei stato operato se non passa

buona convalescenza
francesco


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 16/11/2009 :  10:36:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Febbre post operazione
Ti hanno detto tutto gli amici... Chiama il chirurgo se persiste....

A proposito, benvenuto!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 16/11/2009 :  17:09:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Febbre post operazione
Il rialzo febbrile può esserci anche a distanza...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 7   Spedito - 19/11/2009 :  12:56:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Febbre post operazione
Attuia, come andiamo?
La febbre è passata?


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
attuia

Membro iniziale

Whdatk

attuia is offline

 


 8   Spedito - 20/11/2009 :  12:05:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send attuia a Private Message  Aggiungi attuia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Febbre post operazione
ciao Sav. grazie per l'interessamento, la febbre è passata ed oggi dopo 8 gg dall'intervento ho levato "le puntine" da cucitrice. La ferita è a posto ma la sento gonfia ed ho ancora qualche doloretto. Ho la sensazione di sentire vicino al pube qualcosa dentro. Che dite è normale ? ciao a tutti

firma di attuia 
Francesco

 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 14/11/2009  ~  UltimaVisita: 07/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 9   Spedito - 20/11/2009 :  12:50:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Febbre post operazione
Ciao attuia

tutto normale... stai tranquillo. La ferita rimane dura per un bel po di tempo e anche i doloretti. Io sono stato operato da 4 mesi e tuttora sento ancora delle piccole zone dure, sotto la ferita, oltre a piccoli doloretti. La sensazione di corpo estraneo rimane anch'essa per parecchio tempo, oltre all'insensensibilità della zona. Col tempo il tutto si affievolisce e un po ci si abitua e diventa normale. Il piccolo fastidio è niente in confronto a quella che era la situazione pre-operatoria


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 20/11/2009 :  12:59:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Febbre post operazione
Confermo quanto dice Carmine, attuia stai sereno.

Pensa che perfino a me, ieri, son venute delle fitte mentre ero in metropolitana... E ho due cicatrici da due anni e oltre...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
attuia

Membro iniziale

Whdatk

attuia is offline

 


 11   Spedito - 20/11/2009 :  21:21:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send attuia a Private Message  Aggiungi attuia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Febbre post operazione
Grazie a tutti ragazzi ! Se è vero come è vero che l'unione fa la forza, il condividere è ancora più importante.

firma di attuia 
Francesco

 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 14/11/2009  ~  UltimaVisita: 07/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 20/11/2009 :  22:20:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Febbre post operazione
L'importante è che non ci abbandoni....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 13   Spedito - 21/11/2009 :  11:42:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Febbre post operazione
quote:
L'importante è che non ci abbandoni....

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  22:20:14


Non lo deve neanche pensare.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
attuia

Membro iniziale

Whdatk

attuia is offline

 


 14   Spedito - 23/11/2009 :  10:19:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send attuia a Private Message  Aggiungi attuia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Febbre post operazione
Tranquilli, non abbandono mai chi mi ha dato una mano nel momento di bisogno.

firma di attuia 
Francesco

 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 14/11/2009  ~  UltimaVisita: 07/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07