Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 41 ]  [ Totale: 41 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Ernia ombelicale e dimagramento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
fg73

Membro iniziale

chat

fg73 is offline

 


 Spedito - 15/11/2009 :  19:17:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fg73 a Private Message  Aggiungi fg73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve

Ho letto con interesse questo thread, perchè mi sembra simile alla mia situazione.
Vorrei approfittare per chiedere qualche informazione.

Innanzitutto, io ho 36 anni e, dopo una dieta di circa 2-3 mesi, sono passato da circa 82 a 72 kg (sono alto 1.72), e vorrei proseguire per almeno altri 3-4 kg.
Ho un'ernia ombelicale che credo sia sia sviluppata negli ultimi anni complice l'ingrassamento che ho avuto (fino a 25-30 anni pesavo 62-65 kg) e che ora non mi infastidisce un po', più dal punto di vista estetico che non per reali sintomi.
Gli unici sintomi che sento sono una cosistenza strana dell'ombelico, come se fosse liquido e a volte mi da un po' fastidio (sento come se volesse fuoriuscire) durante forti sforzi addominali.
Inoltre vorrei avere una conferma se fare esercizi per gli addominali (che sto facendo insieme alla dieta) sia una scelta giusta o meno.

Per finire, vorrei farmi operare e mi chiedo quale sia la migliore operazione da farsi e se devo chiedere esplicitamente alla visita chirurgica che vorrei un miglioramento anche estetico.

Grazie
Diego



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 15/11/2009  ~  UltimaVisita: 17/11/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 16/11/2009 :  15:52:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e dimagramento
Ho cominciato una nuova discussione, se no nel mezzo dell'altra si perde..
Penso che le variazioni di peso abbiano contribuito alla fuoriuscita dell'ernia, che per fortuna e per ora non è particolarmente fastidiosa.
L'ernia ombelicale tende a complicarsi con più frequenza dell'inguinale, così l'intervento è indicato.
Le tecniche sono molteplici, ne parli col chirurgo e poi evenualmente le dicutiamo.
Unica cosa da ricordare è che la riparazione diretta senza rete ha una percentuale di recidiva intorno al 50%.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fg73

Membro iniziale

chat

fg73 is offline

 


 2   Spedito - 17/11/2009 :  21:19:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fg73 a Private Message  Aggiungi fg73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e dimagramento
Grazie per la risposta.
Penso che farò la visita con il chirurgo in Gennaio, poi vedrò di decidere che fare.



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 15/11/2009  ~  UltimaVisita: 17/11/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07