Salve a tutti. Sono a 4 giorni da intervento di ernia ombelicale risolta mediante video laparoscopia con impianto di rete di contenimento. L'intervento di videolaparoscopia è stqto effettuato realizzando solo due incisioni in prossimita del fianco destro. Subito dopo l'intervento, effettuato in day surgery, ho avuto qualche problema di canalizzazione intestinale con problemi di gonfiore e dolori acuti. Nessun sintomo febbrile o vomito. Il secondo giorno ho risolto con qualche supposta di glicerina. Ad oggi il problema più urgente è il forte dolore nella emiregione destra ( sede delle incisioni) che diventa insopportabile se tento di sollevarmi o se mi viene un colpo di tosse. Terapia prescritta a casa: Un antibiotico, un anticoagulante ed un antinfiammatorio blando (paracetamolo) Cosa posso fare? Mi devo ricoverare di nuovo ed indagare?
Grazie in anticipo per la cortese risposta. Giuseppe
Per ora no, può dipendere dalla distensione gassosa indotta per la laproscopia e i fori nella pate muscolare, se tuttavia perdura conviene farsi vedere dal chirurgo
Non ne parliamo! Sono quasi 10 giorni che non mi dà tregua e non mi fa dormire bene. Ieri sono passato agli antibiotici, ma ancora non ho dormito bene.
Visita dal Chirurgo. Il decorso è regolare. Mi ha fatto un toradol im e sembra che il dolore vada meglio. Per la tosse ho provato, dietro consiglio del medico di base, qualche goccia di sciroppo ed anche qui va meglio. La cosa strana è che la zona più dlorante è quella in prossimità delle incisioni mentre la zona ombelicale e la parte sinistra a che è una meraviglia. Comunque grazie per le risposte e per la comprensione.