Ciao ragazzi, oggi ho fatto il primo controllo e pare che tutto proceda per il meglio, tra quattro giorni ritorno in osp per levare i punti. Mamma mia....mi sono guardato mentre mi medicavano e mi sono accorto di avere almeno una ventina di pinzettazure. Ma il mio quesito è : dopo quanto tempo si può cominciare a guidare la macchina ?
Per l'ernia inguinale SX dovrebbero trascorrere almeno 6 gg.;per l'ernia inguinale DX circa 10 gg.;logicamente senza strafare ma con prudenza. Innanzitutto dopo aver sospeso antidolorifici che hanno qualche controindicazione per la guida causa mancanza di riflessi. Prima devi renderti conto se sei pronto di riflessi e hai la tranquillita' di dominare eventuale dolore improvviso.Io,ad esempio,ho iniziato a guidare dopo 10 gg. e soltanto quando ho capito che l'eventuale dolore lo sapevo sopportare senza reazioni strane.
Io sono andato in macchina in ospedale per la levata dei punti. Però stavo benone, finchè guidavo, uscire ed entrare in macchina era un pochino più difficoltoso circa dieci giorni dopo l'intervento, se ben ricordo
Ecco anche la mia esperienza, ho guidato la macchina il 7° giorno dopo un'ernia dx senza alcun problema. Tutto dipende da come hai trascorso i giorni precedenti. Hai fatto gli esercizi come dice il doc??? Hai camminato per la casa tutti i giorni dal 2° giorno per almeno 30 minuti anche se come un dr. House bradipo???? Hai cercato di non fare il malato, dolori permettendo naturalmente???
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Dipende da come ti senti a me avevano detto di aspettare una settimana, perchè ero operato a sx, altrimenti avrei dovuto aspettare una decina di giorni se fossi stato operato a dx. Calcola che comunque devi essere in grado di reagire prontamente sia come riflessi che come sforzo sui pedali. Siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo sta sicuro che se guidi in condizioni psicofisiche non ottimali trovi quello che ti taglia la strada all'improvviso...
Oggi ho provato a guidare.. E andato tutto bene e mi sentivo bene sono passati 15 giorni dall'intervento.
A me avevano consigliato di iniziare a guidare una ventina di giorni dopo l'intervento per far si che in caso di imprevisti che richiedessero movimenti bruschi, ci fosse la possibilità di controllare il dolore e mantenere il controllo dell'auto..( scusate le ripetizioni ).
Per il resto mi hanno detto che non ci sono controindicazioni, per cui ti consiglio, come hanno già fatto gli altri, se stai bene e non hai più dolore, puoi provare..magari per brevi tratti.
Ciao Attuia, la mia situazione invece e un po diversa, "operato ernia sx" causa problemi post operatorio sono riuscito a guidare dopo il 15° giorno. Altrimenti penso dopo la levata dei punti. Insomma dipende sopratutto dalle condizioni fisiche, quindi non avere fretta.
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Io ho cominciato a guidare dopo circa 15 giorni, ma provavo ancora dolore. Ho guidato normalmente dopo circa 40 giorni. Non avere fretta, tutto tornerà nella norma
Non importa quando si comincia a guidare;l'importante e' valutare gli in- convenienti del traffico e la prontezza dei riflessi che con gli antinfiammatori viene meno!
In effetti la prudenza nel mettersi al volante dopo l'ernioplastica consiste nel considerare il rschio che durante alcune manovre o nel corso della guida, possa accendersi un dolore o una fitta che renda la gamba non troppo lesta nel frenare, per esempio, o nel fare altre manovre.
Amici, non hanno previsto di poter mettere sulla macchina una bella E enorme sul vetro posteriore come "ERNIATO" per la solidarietà di chi ci vede guidare come un ultra 80enne???????? Pensiamoci.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Amici, non hanno previsto di poter mettere sulla macchina una bella E enorme sul vetro posteriore come "ERNIATO" per la solidarietà di chi ci vede guidare come un ultra 80enne???????? Pensiamoci.
Originariamente inviato da Chicco - Oggi : 11:33:49