Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 35 ]  [ Totale: 35 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Problema inguine.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
dinaccio

Membro iniziale

dinaccio is offline

 


 Spedito - 13/12/2009 :  18:58:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send dinaccio a Private Message  Aggiungi dinaccio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve, sono un ragazzo di 27 anni e pratico bodybuilding. 12 giorni fa ho eseguito un esercizio di distensione per i pettorali su panca declinata, il carico era considerevole e ho stranamente lasciato i piedi a terra in appoggio invece di portare le ginocchia al petto come faccio di solito. Durante l'esecuzione sentivo il basso ventre e la zona pelvica molto "stirata" forse duvuto al fatto che avevo i piedi giu. Dopo 3 giorni ho avvertito un fastidio(tensione) all'inserzione della coscia sinistra, all'inguine basso diciamo. Ho provato a palparmi in profondità,esercitando colpi di tosse e tastandomi ovunque,basso ventre,canale inguinale e non sentivo nulla. Non essendo riuscito a mettermi in contatto con il mio medico curante ho continuato a "tastarmi" cercando dall'altra parte (la destra) delle asimmetrie. Introducendo un dito nel canale inguinale in profondità arrivo a sentire una cavità (non so se anello inguinale interno) nella quale ,esercitando colpi di tosse e aumentando la pressione addominale, percepisco un qualcosa di morbido. Non ho assolutamente alcun fastidio nè dolore alla palpazione e non avverto alcun tipo di problema o dolore durante sforzi fisici. Ho trovato questa cosa per puro caso,non capisco se quello che sento è il funicolo spermatico che con la pressione addominale viene schiacciato sul dito dandomi l'impressione di una ansa intestinale, oppure è una veria e propria punta d'ernia totalmente asintomatica peraltro. Da questa "cavità" non esce nulla nemmeno quando eseguo colpi di tosse, sono io che col dito entro in questa fessura e sento sta cosa. Nel canale di sinistra questa cavità è molto piu' stretta,quasi una fessura ,non riesco ad entrare col dito e quindi non ho un riscontro. All'eta' di 3 anni sono stato operato di ernia inguinale sinistra. Sono ipocondriaco,fifone, stupido e tutto quello che volete. Ma sono terrorizzato, ho paura di allenarmi, non sono concentrato per studiare, Ho la mente bloccata da una settimana. Spero di riuscire a farmi visitare domani,anche se non sono sicuro che il mio medico curante possa darmi una diagnosi certa. Secondo voi cosa devo fare, a chi mi devo rivolgere? Vi ringrazio.


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 13/12/2009  ~  UltimaVisita: 19/12/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 13/12/2009 :  19:04:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema inguine.
Intanto il medico curante poi si vedrà se c'è bisopgno del chirurgo o meno.
Non è detto che sia ernia, potrebbe essere solo un problema muscolare.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dinaccio

Membro iniziale

dinaccio is offline

 


 2   Spedito - 13/12/2009 :  19:13:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dinaccio a Private Message  Aggiungi dinaccio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema inguine.
Grazie della risposta celere. Ma se fosse un risentimento muscolare non dovrei avere anche il minimo sintomo? Io non avverto nulla assolutamente. Ho rilevato questa cosa solo per caso, magari l'ho sempre avuta. Certo è che non essendo un medico e non avendo mai diagnosticato a nessuno una punta d'ernia non riesco a capire ovviamente cosa è quello che percepisco con il dito.


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 13/12/2009  ~  UltimaVisita: 19/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 3   Spedito - 13/12/2009 :  21:27:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema inguine.
Circa 15 anni fa anch'io ho avuto pressoche' la tua sensazione,facendo uno sforzo addomino-inguinale sollevando un tombino con un attrezzo;
La sera a casa in basso a SX in posizione sdraiata tastando sentivo una piccola punta in profondita' sporgere .
Nel 2007 a gennaio ,improvvisamente mi e' apparsa l'ernia in tutta la sua
forma sferica e mi sono operato il 29 ottobre c.a.
Vorrei suggerirti di fare una ecografia mirata della zona e rassicurarti
che nulla e' accaduto.In ogni caso se si tratta di punta d'ernia ,si puo'
tirare avanti senza intervento ma se tu sei predisposto a sforzi devi
valutare se intervenire.
Ciao


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 14/12/2009 :  09:56:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema inguine.
Come dice doc, ascolta ciò che ti dice il medico.
Nel frattempo, come dicono i tibetani, siccome il problema (se esiste!) non puoi risolverlo tu, evita di preoccuparti perché non serve a nulla.

Siccome la situazione è del tutto asintomatica, intanto vivi la tua vita nel migliore dei modi. Se c'è l'ernia, lo saprai a tempo debito e allora ci penseremo.

stati sereno perché qui tutti siamo stati fifoni come te. Tienici compagnia e aggiornaci su tutto.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 5   Spedito - 14/12/2009 :  11:19:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema inguine.



Ciao Dinaccio,
Prima di tutto tranquilizzati, siamo qui per aiutarti.
Potrebbe essere una punta d'ernia, cioè che e impegnato solo nell’orifizio interno, se cosi fosse, visto anche l'attivita di bodybuilding che fai, piu avanti dovrebbe determinare la comparsa di una più o meno evidente tumefazione a livello dell’inguine.
Ma potrebbe essere anche tutt'altra cosa. Quindi aspettiamo la risposta del tuo medico, e tienici informati.



firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 14/12/2009 :  14:43:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema inguine.
Confermo che occorre una valutazione medica per dirimire il dubbio... PS: benvenuto.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 7   Spedito - 15/12/2009 :  09:26:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema inguine.
Ciao Dinaccio e benvenuto.
Mi associo ai colleghi che mi hanno preceduto e credo che un controllo possa servirti a tranquillizzarti comunque il bello, o il brutto, della patologia erniaria è che, almeno in fase iniziale, è asintomatica.
Non me ne farei un problema, tanto se ernia è, te ne accorgerai con il tempo.
Per l'ernia non esiste una cura se non l'intervento che può anche essere procastinato finchè possibile.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dinaccio

Membro iniziale

dinaccio is offline

 


 8   Spedito - 15/12/2009 :  11:54:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dinaccio a Private Message  Aggiungi dinaccio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema inguine.
Anzituto grazie per le cortesi risposte. Oggi pomeriggio dovrebbe vedermi il medico. Volevo solo dirvi che quello che sento è all'altezza dell'anello esterno, perchè ci arrivo subito sottocute. Quello che non mi spiego è come è possibile che se fosse ernia possa essere arrivata all'anello superficiale senza dare il minimo sintomo. Ho rilevato questa cosa per puro caso.


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 13/12/2009  ~  UltimaVisita: 19/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 9   Spedito - 15/12/2009 :  14:41:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema inguine.
quote:
Anzituto grazie per le cortesi risposte. Oggi pomeriggio dovrebbe vedermi il medico. Volevo solo dirvi che quello che sento è all'altezza dell'anello esterno, perchè ci arrivo subito sottocute. Quello che non mi spiego è come è possibile che se fosse ernia possa essere arrivata all'anello superficiale senza dare il minimo sintomo. Ho rilevato questa cosa per puro caso.

Originariamente inviato da dinaccio - Oggi :  11:54:03


non ho capito bene dove senti il disturbo!
Cmq per essere chiaro vedi questa immagine...



Per ernia si intende la fuoriuscita di un viscere dalla cavità che normalmente lo contiene attraverso un orifizio o un canale anatomico o comunque attraverso una soluzione di continuo. Nello spostamento i visceri possono rimanere all'interno del corpo e si parla in questo caso di ernie interne o proiettarsi verso l'esterno, ernie esterne, finendo con lo sporgere sotto la cute, ove diventano visibili.
Come per tutte le ernie, le cause dell’ernia inguinale sono:
una particolare debolezza della parete addominale, che può essere congenita, presente fin dalla nascita, o acquisita, dovuta cioè all’età avanzata o ad altri motivi, per esempio un marcato dimagramento;
un aumento della pressione all’interno dell’addome, che tende a spingere verso l’esterno gli organi in esso contenuti e che si verifica per sforzi ripetuti e prolungati (sollevare pesi), ma anche durante normali atti fisiologici, per esempio il pianto, la minzione, la defecazione, la tosse.
Il solo aumento della pressione addominale non è sufficiente a determinare la formazione dell’ernia inguinale. Se così fosse, essa sarebbe, infatti, molto più frequente di quanto già non lo sia. L’ernia compare invece soltanto in individui predisposti, nei quali, per cause costituzionali o acquisite, la parete addominale è più debole, in particolare in quei punti che già di norma offrono una minore resistenza e attraverso cui l’ernia si fa strada.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dinaccio

Membro iniziale

dinaccio is offline

 


 10   Spedito - 15/12/2009 :  15:58:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dinaccio a Private Message  Aggiungi dinaccio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema inguine.
Esattamente nel punto indicato dalla freccia della tua immagine. Entrando con il dito e spingendo avverto una "parete" resistente, che si fa piu' resistente aumentando la pressione addominale con la tosse. Non mi sembra mobile, rimane sempre nello stesso punto, non fa male nè altro. Quindi se è un'ernia sarà intersitiziale perchè è gia arrivata fino all'anello esterno, ma non capisco come è possibile che non provochi alcun disturbo.Spero che il medico riesca a risolvere questa storia.


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 13/12/2009  ~  UltimaVisita: 19/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 11   Spedito - 15/12/2009 :  16:27:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema inguine.
quote:
Esattamente nel punto indicato dalla freccia della tua immagine. Entrando con il dito e spingendo avverto una "parete" resistente, che si fa piu' resistente aumentando la pressione addominale con la tosse. Non mi sembra mobile, rimane sempre nello stesso punto, non fa male nè altro. Quindi se è un'ernia sarà intersitiziale perchè è gia arrivata fino all'anello esterno, ma non capisco come è possibile che non provochi alcun disturbo.Spero che il medico riesca a risolvere questa storia.

Originariamente inviato da dinaccio - Oggi :  15:58:22


Potrebbe essere una punta d'ernia, che e impegnato solo nell'orifizio interno del canale.
Cmq vedi che non e detto che porti dolore, nel mio caso sono venuto a conoscenza dell'ernia solo vedendo una piccola tumefazione localizzata a livello dell’inguine, ed era già diventata una bozza. Ma ripeto sia prima che dopo nessun disturbo solo quello visivo a fatto si che andassi dal medico a chiedre cosa fosse.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

Modificato da - giogar on 15/12/2009 16:30:43

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dinaccio

Membro iniziale

dinaccio is offline

 


 12   Spedito - 15/12/2009 :  19:04:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dinaccio a Private Message  Aggiungi dinaccio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema inguine.
La visita,se così si può chiamare, dal mio medico curante è duranta 5 secondi contati. Mi ha appoggiato la mano in regione sovrapubica, un colpo di tosse e ha detto "c'è una piccola ernietta",fatti vedere da un chirurgo. Non mi ha fatto nemmeno abbassare le mutande, ispezione del canale inguinale neanche a parlarne. Ha appoggiato la mano e mi ha fatto fare un colpo di tosse. Io non capisco, non sento nulla dove mi ha toccato lui,non ho dolore non ho sensazione di peso,non ho niente. Avverto sta cosa solo in profondità. Domani mi vedrà uno in gamba. Ma io sono a pezzi moralmente.


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 13/12/2009  ~  UltimaVisita: 19/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 15/12/2009 :  21:14:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema inguine.
Dai, non esserlo, vedrai che non ne vale per nulla la pena!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 14   Spedito - 16/12/2009 :  15:32:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema inguine.
quote:
La visita,se così si può chiamare, dal mio medico curante è duranta 5 secondi contati. Mi ha appoggiato la mano in regione sovrapubica, un colpo di tosse e ha detto "c'è una piccola ernietta",fatti vedere da un chirurgo. Non mi ha fatto nemmeno abbassare le mutande, ispezione del canale inguinale neanche a parlarne. Ha appoggiato la mano e mi ha fatto fare un colpo di tosse. Io non capisco, non sento nulla dove mi ha toccato lui,non ho dolore non ho sensazione di peso,non ho niente. Avverto sta cosa solo in profondità. Domani mi vedrà uno in gamba. Ma io sono a pezzi moralmente.

Originariamente inviato da dinaccio - Ieri :  19:04:45


no! no! non fare così! stai sereno....
andrà tutto bene.




firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

Modificato da - giogar on 16/12/2009 15:33:09

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 15   Spedito - 16/12/2009 :  15:59:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema inguine.
quote:
La visita,se così si può chiamare, dal mio medico curante è duranta 5 secondi contati. Mi ha appoggiato la mano in regione sovrapubica, un colpo di tosse e ha detto "c'è una piccola ernietta",fatti vedere da un chirurgo. Non mi ha fatto nemmeno abbassare le mutande, ispezione del canale inguinale neanche a parlarne. Ha appoggiato la mano e mi ha fatto fare un colpo di tosse. Io non capisco, non sento nulla dove mi ha toccato lui,non ho dolore non ho sensazione di peso,non ho niente. Avverto sta cosa solo in profondità. Domani mi vedrà uno in gamba. Ma io sono a pezzi moralmente.

Originariamente inviato da dinaccio - Ieri :  19:04:45



Non è ne più ne meno la stessa visita che abbiamo subito tutti noi, colpo di tosse e via, ernia inguinale.
Non fartene un cruccio, se vuoi aspettare, poichè in fase iniziale, puoi farlo, io ho aspettato 7 anni ma con il senno del poi avrei fatto meglio ad anticipare.
Anche io pratico il bodybuilding da + di 20 anni e incoscentemente ho continuato ad allenarmi fino a 6 mesi prima dell'intervento quando ormai la mia tumefazione aveva assunto le dimensioni di un'albicocca.
Adesso stò aspettando di poter riprendere ad almeno 3 mesi dall'intervento.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07