ciao atutti,25 giorni fà sono stato operato di ernia recidiva,mi hanno operato con una nuova tecnica che si chiama:pellisier,dove sul forum nelle varie tecniche non riesco ad individuarla.sapete dirmi a cosa consiste? ciao grazie 1000
Benvenuto Fabio, questa è una domandona per il doc. Io mi limito a darti il benvenuto sul forum che spero troverai interessante per risolvere tutti i tuoi dubbi.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
ciao chicco,grazie 1000 per il benvenuto,hò tantissime domande da fare anche perchè sono recidivo di ernia ing sx per la seconda volta,operato 20 giorni f'à per la terza volta,com metodo pellisier ,con dei disturbi.
La tecnica Properitoneale che si avvale di una nuova protesi in polipropilene consiste nel posizionamento della protesi al di sotto dei muscoli larghi dell'addome,precisamente al di sotto del canale inguinale. (tecnica di Eduard Pellissier)
Percentuale di successo:i risultati dell'intervento,valutati intermini di affidabilita' della tecnica,di mancanza di recidive e di risoluzione dei dolori addominali,sono positivi al 100 per 100 dei casi. Poiche' e' una tecnica nuova,la sua efficacia nel lungo termine non si puo' valutare ad oggi. Si va pertanto ad aggiungere alle altre metodiche utilizzate dai vari chirurghi.
Per saperne di piu':Scrivi su Google (tecnica Eduard Pellisier ) Vedrai le varie ricerche :clicca su www.medweb e li ti descrive le tecnica cercata;in ordine mi sembra sia al secondo posto.
Ciao Fabio, come puoi vedere sia loalpi che il doc hanno trovato una risposta ai tuoi dubbi, tienici cominque informati degli sviluppi, il forum ha bisogno di tutti.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum