Allora vi racconto com e stato il giorno del intervento
Dopo una notte d inferno e domito praticamente zero mi sono alzato alle 4:30 preso il treno per zurigo, arrivo li... e il tipo che doveva venire a prendermi non e venuto provo a chiamare niente.. ed io gia totalmente nervoso mi inversorisco ancora di piu.. vabhe questa na storia apparte purtropo la gente stronza si scopre sempre quando si ha piu bisognio....
Prendo taxi e finalmente arrivo al ospedale..
Al entrata subito mi danno un foglio con il mio numero di telefono personale mi fanno acomodare, dicendo che fra poco verra aprendermi qualcuno. Mi son messo li a sedere, dove vedo na cosa buffa.. ci stava una poltrona con su un gatto che ronfava tranquillamente hihi, e sulla poltrona ci stava scritto che e il gatto di casa del ospedale lol cosi mi son messo po a acrezarlo.. dopo pochi minuti arriva un infermiera che mi porta nel riparto e mi assegnia subito la mia stanza. Poi mi ha portato delle mutande apposta da metere piu quel camice che dietro e aperto. Quindi mi son messo nel letto dove ci stava un Monitor per tv , radio poi bottone per chiamare l infermiera per fino la presa per internet ci stava, dopo 1 ora circa e venuto l anestesista a spiegarmi tutto e a farmi alcune domande, a che ora ho mangiato giorno prima e che tipo di anestesia preferivo. E ho scielto quella spinale. poi poco dopo mi hanno messo una flebo e mi hanno dato una pastiglia per calmarmi un po.
Alle 9:30 circa mi hanno portato col lettino fino ad una camera prima di entrare in sala operatoria dove mi hanno spostato su una specie di bara apposta poi e arrivato quello della anestesia insieme ad un suo asistente e mi hanno aggiunto antibiotico alla flebo, poi mi son dovuto piegare in avanti per la spinale, la puntura nella schiena non ho sentito un tubo proprio niente bohh.. vabhe pochi secondi dopo la gembe diventavano calde e mi hanno aggiunto un altra cosa alla flebo per calmare dandomi anche un ipod per sentire musica.
L intervento
subito dopo in sala operatoria ce mio chirugo che mi saluta e poi mi hanno meso un coso davanti per non vedere. Da li in poi non ricordo bene a me sembrato che ha durato manco 10 min misa che mi ero adormantato non sentivo ne spingere ne niente, ricordo solo che mi son guardato in giro dove ci stava un monitor con i batiti ecc. Finito l intervento mi hanno riportato in camera. E mi son messo a guardare la tv, dopo un paio di ore ho iniziato a sentire bruciore. ma poi mi hanno subito dato qualcosa contro dolori "Dafalgan" alle 15 circa e passato il chirurgo a trovarmi e mi ha dato i medicinale da prendere a casa ha un attimo controllato la ferita e mi ha detto che se mela sentivo la sera potevo andare a casa pero di passare sabato da lui.
verso le 16 primo tentativo di alzarmi col aiuto del infermiere. ma ancora mi mancava la forza nelle gambe per regermi in piedi. I goielli invece erano ancora totalmente adormentati. Poi mi hanno fatto una puntura contro trombosi e alle 17 finamente son riuscito ad alzarmi e son andato in bagnio dove lentamente son riuscito ad urinare. poi un ora prima di andare a casa mi ha messo un altra cosa alla flebo contro dolori , e poi alle 18 mi sono vestito e poi mi hanno portato a casa in machina. e mi son messo subito a letto.
Il post sta andando normalmente direi, ieri sono stato dal medico, ferita era tutto normale e 30 novembre lunedi prossimo devo andare a togliere i punti.
La ferita stessa non sento quasi nessun dolore sento pero piu in alto della ferita sul fianco un dolore fastidioso "tirare" sara per shouldice. Ma fin ora niente gonfiore ne ematoma o colore viole "gioelli" spero che rimanga cosi. Ora non vedo l ora che migliori po quel dolore che sento sul fianco sopra la ferita. Altrimenti sono tranquillo :) finalmente posso dare consigli anche io sul forum :)
bene blade, sono veramente contento visto che non era poi così teriibile la cosa ?
Ho notato che hai iniziato dicendo che avevi una paura tremenda e hai finito col dire niente paura
Bravo, bravissimo adesso riposati e fatti coccolare avrai qualche problema ad alzarti e sederti ma solo i primissimi giorni anche io ho avuto più dolori nel fianco che alla ferita ma sono passati subito i gioielli possono diventare blu anche nei giorni successivi ma non succede sempre e comunque non fanno male e continuano a funzionare normalmente cammina ogni tanto per casa e se puoi esci anche nei prossimi giorni stando attento a non raffreddarti perchè tosse e starnuti ti fanno veder le stelle
Complimenti per l'organizzazione della clinica accidenti anche l'ipod e la poltrona col gatto di casa !!!
Ciao Adriano bentornato! Non sai in quanti in questo forum invidieranno la tua degenza in clinica qui da noi è un pò difficile trovare la poltrona in camera col micione, la prima sono io perchè adoro i gatti. Dal tuo racconto si capisce che la tua tremenda paura è svanita, adesso aspettiamo giorno x giorno il tuo decorso post-operatorio
Non vorrei fare il grillo parlante, ma a nessuno degli operati anziani viene voglia di dire "Te l'avevo detto"???
Vero che nessuno di noi si è sentito meglio quando venivamo tranquillizzati, però.... se potessimo accompagnare fin dentro la sala operatoria i nostri amici, son sicuro che la paura sarebbe uguale. Che possiamo fare?
Mi auguro che il nostro "aiuto" sia servito al nostro amico. Sono stato in pensiero tutto venerdì, e ieri non sono sceso a connettermi. Ma oggi pomeriggio non ce l'ho fatta, volevo leggere le notizie di Adriano.
Mi fa piacere che tutto sia filato liscio, e mi ha fatto piacere anche leggere Natalia, la "tipa" di Adriano, come dice lui...
Ragazzi, che dite, continuiamo a "minacciare" Blade se si allontana da noi?
Ciao Adriano, vedo che sei bello pimpante e che hai superato bene l'intervento. Abbiao fatto una bella fatica a cercare di tranquillizzarti ma credo che il risultato sia stato ottenuto. Cero che con quella po po di clinica che ti sei trovato io una notte l'avrei fatta li, tanto per scoprire cosa mi riservava l'organizzazione, happy hours, cinema, magari del cabaret. Comunque adesso tanta calma ma cerca, piano piano, di muoverti, magari per la casa e vedrai che anche se ti sembrerà di non farcela il movimento migliora la convalescenza. Dimenticavo, c'è nel forum una cerca TATA che credo abbia bisogno della tua esperienza, ormai sei un erniato!!!!!
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Bene Adriano... hai visto che non valeva la pena vivere nella tremenda angoscia che avevi quando sei arrivato sul nostro forum? Sono anch'io contento, come gli altri amici, che tutto sia andato bene e che anche il post sia nella norma. Ora riposa e soprattutto non fare alcuno sforzo per almeno due settimane, poi riprenderai gradualmente la tua vita di sempre. Resta con noi e tienici informati ma, soprattutto, poni tutte le domande che riterrai necessarie a darti tranquillità.
E' il nome di una tecnica chirurgica che non prevede l'applicazione della rete. Deriva dalla Bassini e si adotta molto in America e nei paesi tedeschi.
E bravo Adriano ! Ho strabbuzzato gli occhi a leggere il tuo pre operatorio, pensa che io arrivato in ospedale sono andato in giro per reparti a cercare il chirurgo che mi doveva operare, altro che i-pod. Comunque son contento che è andato tutto bene e quindi da ora in poi comincerò a credere ancor di più che c'è un altro mondo, dall'altra parte del mondo. In xxxx alla balena !
Ciao Blade bel resoconto, ...........un ospedale all'avanguardia, fossero tuti così!!! be tutto e andato per il meglio, tranne forse per chi doveva venirti a prendere, brutta cosa, che amarezza, più che il passaggio avevi bisogno di un sostegno morale. Image Insert:
11,42 KB ma apparte questo riposo riposo riposo...... e fra non molto riprenderai la vita normale sotto tutti i punti di vista.
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
son venuto a sapere che la fatto apposta purtroppo stavo talmente male per la paura in quel periodo che ho dato ascolto a mio padre che ma detto di chiedere quello, a me sempre stato antipatico quel tipo ed ecco la conferma. Cmq bisognia essere veramente stronzi a fara na cosa del genere. Sai che panico quel mattino, gia ero talmente nervoso per l operazione e poi in piu mi trovo a zurigo come un fesso ad aspetare, se non voleva poteva anche dirmi di no, ma non fare finta dicendo si ti porto non ce problema e poi non venire. Aveva spento pure il cellulare quella matina. Neanche il coraggio di rispondere... vabhe lasciamo perdere va che meglio...
per il post-operatorio
oggi sento po meno il dolore che tira quando appogio il piede dove avevo l ernia pero ogni volta che uso solo minimamente qualche muscolo in quella zona, lo sento ancora tirare, qualcuno sa dirmi quanto ci vorra circa finche passera sta cosa ? e abb fastidioso
Per quel fastidio che provi ora dovrai aspettare diciamo una settimana, ma 3 giorni sono già passati. Sicuramente aiuta cercare di camminare anche solo per la casa. Sai quel famoso detto "DAI NEMICI MI SALVI IDIO CHE DAGLI AMICI CI PENSO IO"???
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Il tempo sicuramente farà la sua parte, Insert Image:
e penso che dopo la levata dei punti non dovresti avere più quel fastidio, avvolte dipende anche da come reagisce il fisico, non siamo tutti uguali. E come dice anche Chicco muoversi fa bene, sempre però con cautela.
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Sono al 4 giorno post-operativo tramite metodo Shouldice. Volevo chiedere se giusto soprimere qualsiasi colpo di tosse come sto facendo io al momento. Oppure è pericoloso per i polmoni se non tossisco ?
Sto facendo di tutto per non tossire, prima di tutto perche fa male e poi siccome shouldice e senza retina ha paura che si strappi qualcosa, ce veramente questo pericolo ? Fin ora non ho tossito mai pero alcune volte quasi.. Starnuti meno male ancora nessuno. Queste son le due cose che mi preocupano di piu al momento, oltre l andare di corpo. Ieri son andato la prima volta in bagnio cercando di fare minimo sforzo possibile.
Per il resto sembra che post stia andando normale fin ora, il dolore che sentivo su fianco piano piano sta diminuendo, e stando in piedi non ho molto dolore sento solo un lieve dolore (bruciore) in zona del taglio quando sono in piedi.
Fin ora son rimasto sempre a casa alzandomi 2-3 volte caminando po in casa oppure seduto. Facio bene cosi o meglio se inizio a caminare di piu ? voglio assolutamente evitare una recidiva. non e che sto esagerando stando fermo cosi ?