Ciao a tutti sono nuovo del forum... cerco di essere rapido e preciso il 3 novembre mi sono operato di punta d'ernia sx dopo aver trascorso il 2009 a capire tra vari urologi il mio problema per un fastidio dolore al testicolo sx che avevo quando correvo e facevo sport..(premetto che sono un tipo abbastanza ansioso.. anzi molto) alla fine urologo di fiducia e chirurgo finale senza molta fatica mi hanno diagnosticato questa punta d'ernia, ora dopo paure infondate ho fatto l'intervento (non ho sentito nulla), anche se devo essere sincero il post pensavo fosse ehm.. un po meglio.... ma tutto sommato.. diciamo che giorno per giorno... però ho un problemino.. ehm.. . E' da 4-5 gg che ho un dolore fastidio al tatto sul testicolo sx e anche in alcune posizioni, io sono andato agitato di corsa dal chirurgo lui mi diceva che è normale che abbia indolenzimento ecc.. però ho sentito parlare anche di varicocelee post intervento ecc... e sono un po agitato.. scusate .So che di solito il funicolo spermatico viene isolato per l'intevento, ma sopra il testicolo (all?interno dello scroto sento un nervo che è ehm.. un po' grosso..) Ps. tra varie visite ed ecografie urologiche esami di sperma prima che mi diagnosticassero l'ernia risultava tutto normale ne varicocelee ne altre problematiche.
Un ispessimento del funcolo è frequente, in genere passa in qualche settimana Se non passa puoi risentire il chirurgo, che magari potrà prescrivere qualche antiinfiammatorio.
grazie della risp. infatti mi ha detto di prendere per qualche periodo del brufen per antifiammatorio, però al tatto ho proprio sentito è il testicolo che mi fa "male"cioè indolenzito - fitte, però solo in certi momenti o posizioni, ehm.. ad esempio se sono in doccia e mi lavo tranquillamente non avverto nessun dolore.. solamente quando lo.. ehm.. picchetto.
Benvenuto ALBA. Se hai bisogno di consigli questo è il posto giusto. Qui c'è un gruppo di amici che si sono presi l'incarico di portare la propria esperienza a beneficio di chi deve affrontare una prova come questa. Avremo bisogno anche della tua testimonianza.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
ciao a tutti ... ehm.. purtroppo il dolore particolare non è passato è sempre li non sempre è.. assolutamente, solo per dei momenti e solo in certe posizioni.. come vi ho già detto essendo molto ansioso, anche se il chirurgo mi ha detto che è normale mi sto informando per una visita da un andrologo che tagli la testa al toro una volta per tutte, nel senso... prima dell'ernia avevo questo dolore (appunto dovuto ad essa) ad ora.. ancora... ho "paura" tutto qui, ps.. le vs risposte mi danno coraggio raga.. grazieeeee :-)
inspira a fondo dalla narice sinistra........trattieni il fiato 10 secondi......espira dalla narice destra.........inspira a fondo dalla narice destra.......trattieni il fiato 10 secondi........espira dalla narice sinistra........ricomincia da capo per 10 minuti.
dovrebbe bastare a riportarti in una condizione di equilibrio e calma interiore.
per ora è tutto quello che ti serve per arrivare alla visita urologica con i chakra a posto e l'accoppiata yin e yang in equilibrio.
Caspita EBIAN3, adesso sconfiniamo nello yoga. Questa mi mancava, proverò ad applicarlo chissa mai che riesca a digerire anche certi colleghi che .....
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
La mia eperienza è questa: h fatto l'intervento 13 gg fa, il gonfiore attorno alla ferita si va riducendo, invece mi si sta ingrossando il test..del lato dell'operazione. Non ho un vero e proprio dolore dolore, ma una sensazione di bruciore parecchio fastidiosa. voi che ne pensate ? ps: dimenticavo di dare il benvenuto ad Alba
Attuia io ho avuto il tuo stesso problema al testicolo dal lato dell'operazione che si e gonfianto dopo circa 4 giorni dall'intervento e portato avanti per 9 giorni, si era formato un edema, presenza di liquido franco, che si e risolto da solo. Penso che il tuo disturbo possa essere questo, aspettiamo anche la risposta degli altri, e vedi come prosegue nei prossimi giorni.
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
[quote]La mia eperienza è questa: h fatto l'intervento 13 gg fa, il gonfiore attorno alla ferita si va riducendo, invece mi si sta ingrossando il test..del lato dell'operazione. Non ho un vero e proprio dolore dolore, ma una sensazione di bruciore parecchio fastidiosa. voi che ne pensate ? ps: dimenticavo di dare il benvenuto ad Alba
Il problema che hai tu;io lo passato e non ti dico che fastidio mi dava!! Pensa che era ingrossato tanto che era scomparso il terzo gioiello all'interno dello scroto. Devi assumere degli antinfiammatori;io prendevo due pastiglie di paracetamolo da 500 mg.(mattino e sera) puoi prendere anche Brufen pastiglie e vedrai che tutto passera'. Cerca di bere 1,5 litri d'acqua al giorno . Ciao!Io sono guarito dopo circa 18 gg.;ic vuole pazienza.
Dimenticavo;prima di assumere medicine chiedi parere al tuo medico di famiglia o telefona al reparto che ti ha operato. Ma se l'hai gia' preso in passato basta una telefonata e il medico ti dara' un parere.Sai l'intervento ha interessato un sacco di nervi,vene,muscoli,funicolo, ecc.. e il corpo e' incazza.. e reagisce perche' offeso.
Grazie a tutti ragazzi, per i vs. incoraggiamenti e tranquilizzazioni stamattina ho preso una bustina di brufen e solo se toccavo mi dava fastidio, ma niente male camminando o stando seduto... cmq.. ehm... anche stasera facendomi doccia.. ho controllando i gioielli.. e visivamente sembrano apposto ne gonfi ne girati o torsioni varie.. di cui o sentito parlare, ma.. cosa cosa.. dice giogar?? edema.. liquido franco...????...cosa .. aiuto??? cioè???
cmq.. dai.. cercherò di stare calmo.. anche perchè sono riuscito a trovare un buco 9 su 10...dall'urologo per la sett prossima.. quindi.. dai..
e il 21 o la visita di controllo dal chirurgo per l'intervento...
ps.. sono proprio contento di aver trovato questo forum :-).. psII.. scusate se rompo con i miei timori..