Ciao ragazzi, stamattina sono andato in ospedale a prendere la cartella clinica che avevo richiesto
... Apparte la mistura impressionante di roba che mi hanno buttato in endovena..tra preanestesia sedazione..ecc........ 5mg.. di xxx..10 di xxx.. roba che la una dose di cocaina.. è acqua...(non fumo nemmeno)...
cmq. ho scoperto una cosa interessante, ovvero assieme all'ernia hanno asportato una formazione di lipoma..?..non sono un dott.. ma so che le parole che finiscono con oma.. non sono molto belle..
come al solito richiedo in ginocchio il vs. aiuto .. per tranquilizzarmi..
Sai sapessi quante persone sono soggette ai lipomi?Nella clinica dove sono stato operato per ernia li asportano in anestesia locale anche di dimensioni di tutto rispetto.Non fasciarti la testa per ogni ostacolo vero o presunto! Cerca di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno altrimenti nella vita ti farai del male senza motivo,Sai alla tua eta',anzi prima ho passato un periodo di ipocondria tale che riuscivo a svenire per ogni notizia medica incomprensibile a prima vista;calma e verifica sempre prima di disperarti. Ciao e buon 8 dicembre!!!
Come sempre ringrazio tutti per le risposte.. grazie davvero.
Stavo giusto pensando stamattina, che è appena passato un mese dal mio intervento ed ora che riesco a fare lunghe (ma tranquille) passeggiate, rido al pensiero che solamente il mese scorso.. per alzarmi dal letto dovevo chiedere aiuto.
Premetto che questa è stata la prima operazione della mia vita, ad essere sincero.. pensavo il post fosse decisamente "migliore"... in quanto gente esterna mi diceva.. ee con le tecniche di oggi ti fanno un taglietto di 3 cm.. (invece sono stati 13..i cm) vedrai. alla sera cammini già.. (si come un vecchio di 134 anni)..inoltre il fare le scale di casa..ecc.. sarò sincero a detta di queste persone mi ero illuso, poi anche il mio medico di base, mi ha detto si è un'operazione di routine, ma pur sempre un'operazione chirurgica, e cmq. ogni individuo, ed ogni organismo, sente il proprio ed ha un personale recupero.
in quei giorni di post, appena operato vedendomi in quelle condizioni.. mi chiedevo sempre.. quando avrei potuto ritornare attivo... ora mi guardo indietro e ci rido su.. adesso mi alzo dalla sedia come una persona normale... ecc.. cose che prima mi sembravano insormontabili...
Quindi a tutti... quelli che si sono appena operati.. e che vedono tutto buio.. dico.. forza... che tra poche settimane riderete a non finire.. sulla vs. (ns.) situazione.. e tutto ritornerà come prima...!!
Approposito, vorrei chiedere.. all'amministratore.. e a tutti in generale.. quando.. posso iniziare a correre? dato che per quest'ernia è da gennaio scorso che attendo con ansia.. ovviamete passo dopo passo, non ho intenzione di fare la maratona.. ps. il 21 ho la visita di controllo, posso chiedere al chirurgo o vi sembra una domanda stupida?
ciao alba secondo me qualche corsetta leggera, o cominciando magari con il passo svelto potresti iniziarla gia da adesso se te la senti puoi provare e vedere senza esagerare
Salve, leggendo i vostri interventi mi è venuta una curiosità, riguarda la cartella clinica. Non conosco le normative presenti negli ospedali, qualcuno di voi sa dirmi per quanto tempo vengono conservate? Mi sono operato nel maggio del 2006, secondo voi esiste ancora?
Come sempre ringrazio tutti per le risposte.. grazie davvero.
Stavo giusto pensando stamattina, che è appena passato un mese dal mio intervento ed ora che riesco a fare lunghe (ma tranquille) passeggiate, rido al pensiero che solamente il mese scorso.. per alzarmi dal letto dovevo chiedere aiuto.
Premetto che questa è stata la prima operazione della mia vita, ad essere sincero.. pensavo il post fosse decisamente "migliore"... in quanto gente esterna mi diceva.. ee con le tecniche di oggi ti fanno un taglietto di 3 cm.. (invece sono stati 13..i cm) vedrai. alla sera cammini già.. (si come un vecchio di 134 anni)..inoltre il fare le scale di casa..ecc.. sarò sincero a detta di queste persone mi ero illuso, poi anche il mio medico di base, mi ha detto si è un'operazione di routine, ma pur sempre un'operazione chirurgica, e cmq. ogni individuo, ed ogni organismo, sente il proprio ed ha un personale recupero.
in quei giorni di post, appena operato vedendomi in quelle condizioni.. mi chiedevo sempre.. quando avrei potuto ritornare attivo... ora mi guardo indietro e ci rido su.. adesso mi alzo dalla sedia come una persona normale... ecc.. cose che prima mi sembravano insormontabili...
Quindi a tutti... quelli che si sono appena operati.. e che vedono tutto buio.. dico.. forza... che tra poche settimane riderete a non finire.. sulla vs. (ns.) situazione.. e tutto ritornerà come prima...!!
Approposito, vorrei chiedere.. all'amministratore.. e a tutti in generale.. quando.. posso iniziare a correre? dato che per quest'ernia è da gennaio scorso che attendo con ansia.. ovviamete passo dopo passo, non ho intenzione di fare la maratona.. ps. il 21 ho la visita di controllo, posso chiedere al chirurgo o vi sembra una domanda stupida?
Come sempre grazie infinite..
Originariamente inviato da Alba - Oggi : 09:21:42
Dopo un mese dall'intervento ti suggerisco di iniziare davvero con cautela, come se non l'avessi mai fatto prima. Inizia con 3 minuti e fai un giorno di pausa, poi riprendi con 5 minuti e un giorno di pausa, e così via man mano aumenti di due minuti, sempre che non siano intervenute complicazioni (dolori, gonfiori). OK?
Originariamente inviato da Alba - Oggi : 09:21:42
Secondo me;iniziare a correre mi sembra un po' presto,per l'inattivita' durata troppo a lungo e quindi rischieresti di cadere dalla padella alla brace. Io ti consiglio di iniziare passeggiate a passo svelto per brevi trtti;quindi a passo poddistico e infine brevi tratti a passo di maratoneta stanco. Ciao tu sei giovane e qualche giorno in piu' non ti cambia la vita. Ricorda che il momdo e' stato creato in sette giorni e non in un istante.
Originariamente inviato da Alba - Ieri : 09:21:42
[/quote] Dai no demordere anch'io ti consiglio di aspettare ancora un po. Moderatamente le cose ritornerranno tutte come prima, io ho ripreso a correre dopo 55 giorni, con una corsa lenta di circa 5 minuti e poi ho aumentato un po alla volta. Adesso corro per circa 50 minuti una volta a settimana vado in piscina due volte a settimana per 50 minuti ciascuno facendo stile e dorso vado in mtb una volta a settimana percorrendo circa 60 km
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum