ciao sono nuovo di questo forum ,il 12 ottobre sono stato operato di ernia inguinale dx ,il dottore mi aveva detto che dopo 20 giorni potevo fare una breve corsetta seguita da stretching e dopo un mese mi aveva detto che potevo riniziare ad allenarmi gradualmenere .è passato circa un mese e mezzo dall intervento e nella zona inguinale sento un pò di dolore quando faccio stretching ,soprattutto nell adduttore e che si espande fin sotto al taglio.e ricompare facendo forza tra le due ginocchia internamente ,ringrazio a chi mi sa dare una mano per risolvere questo problema !!!!
COCORITO ciao e benvenuto nel forum. La ripresa delle normali attività dopo un intervento di ernia inguinale, siano essere quotidiane e sportive, sono la principale preoccupazione degli erniati. La risposta è che sicuramente si può tornare ad una vita del tutto normale ma con tempi e modi che variano da soggetto a soggetto. La prima cosa che bisogna imparare a fare dopo u'ernia inguinale è ascoltare il proprio corpo, provare a riprendere le normali attività poco alla volta ma sempre ascoltando il nostro corpo, sarà lui a dirci se stiamo esagerando o se tutto procede nella norma. Qualche dolore è normale, l'importante è capire quando rallentare per poi riprendere. Un'altra dote che dovremo imparare è la pazienza, vedrai che tutto si sistemerà e se rimarrai con noi ti seguiremo nella tua crescita. Ciao
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Direi che un mese e mezzo è ancora troppo presto per non sentire alcun dolore soprattutto mentre fai stretching, quindi occorre pazienza e molta gradualità nel procedere con gli allenamenti.
stretching Piccoli dolori sono ancora normali, ti consiglio comunque anch'io di procedere con cautela, se il dolore persiste fermati, non sforzarti. Ricorda tutto a bisogno di tempo, un passo alla volta, sensa fretta.
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Mi associo a quanto detto precedentemente dagli amici del forum: qualche doloretto a 45 gg dall'intervento è ancora nella norma, soprattutto quando si riprende l'attività sportiva.