Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 34 ]  [ Totale: 34 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 oggi è la giornata dei quesiti......
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
tata

Membro iniziale

tata is offline

 


 Spedito - 27/11/2009 :  09:57:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send tata a Private Message  Aggiungi tata alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
mi rivolgo a tutti voi in quanto mi fido delle vostre esperienze.....e magari anche il grande doc mi puo' aiutare.....ho preso diversi kg negli ultimi anni e non ho quasi mai fatto sport ....quindi gli addominali sono scomparsi sotto la ciccia.....sicuramente dopo l'operazione stravolgero' la mia vita nel senso che voglio dimagrire (ora ho perso 3 kg) e fare costantemente attivita' fisica....pero' nel frattempo ho paura di muovermi....ho paura di sentire dolore o peggio che peggiori la situazione......inoltre quante possibilita' ci sono perche' mi possa venire l'ernia anche a sx????
Che percentuale di recidiva esiste dopo l'operazione??? il mio chirurgo quando mi ha visitata non mi ha detto nulla...non mi ha detto neanche cosa mi avrebbe fatto e io ero cosi' impaurita che non capivo nulla e non sono riuscita neanche a formulare una domanda....



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 20/11/2009  ~  UltimaVisita: 26/02/2010 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 27/11/2009 :  10:28:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: oggi è la giornata dei quesiti......
Fare sport non è assolutamente proibito ma va fatto con moderazione,
al primo sintomo di dolore ti fermi,in noi donne è rara l'ernia ma quando si presenta come nei nostri casi,
non è detto che in futuro si presenti il lato opposto a meno che tu non faccia un lavoro sottoposto a sforzi continui.
Anche la recidiva ha una percentuale molto bassa.
SE il chirurgo non ti ha informata allora raccogli delle informazioni qui sul forum
e al prossimo appuntamento se ci sarà gli poni tu delle domande mirate


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 27/11/2009 :  10:45:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: oggi è la giornata dei quesiti......
Concordo con Gianna,
certo che non avendo mai fatto sport occorre incominciare molto gradualmente anche se non avessi fatto un intervento di ernia, a maggior ragione visto che lo hai fatto.
Incomincia con qualche cosa di aerobico, il nuoto è molto adatto ma anche attività tipo la corsa o la palestra con esercizi specifici per la parete addominale che nel nostro caso dovremo rinforzare.
Mi raccomando non forzare mai e ascolta il tuo corpo, manderà dei messaggi chiari e, se è il caso, ti chederà di rallentare.
Ripeto "SIAMO ERNIATI NON INVALIDI"!!!!!!



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 27/11/2009 :  11:31:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: oggi è la giornata dei quesiti......
Potresti iniziare con l'acquagym... anche adesso con l'ernia. In acqua sei senza peso, non fai grossi sforzi e gli esercizi sono molto semplici, almeno per quello che vedo io quando vado a nuotare. Molte signore e molte ragazze sgambettano come le "Blue Belles" in acqua con oggetti "misteriosi" in mano... Molto coreografica la cosa...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 4   Spedito - 27/11/2009 :  12:21:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: oggi è la giornata dei quesiti......
quote:
mi rivolgo a tutti voi in quanto mi fido delle vostre esperienze.....e magari anche il grande doc mi puo' aiutare.....ho preso diversi kg negli ultimi anni e non ho quasi mai fatto sport ....quindi gli addominali sono scomparsi sotto la ciccia.....sicuramente dopo l'operazione stravolgero' la mia vita nel senso che voglio dimagrire (ora ho perso 3 kg) e fare costantemente attivita' fisica....pero' nel frattempo ho paura di muovermi....ho paura di sentire dolore o peggio che peggiori la situazione......inoltre quante possibilita' ci sono perche' mi possa venire l'ernia anche a sx????
Che percentuale di recidiva esiste dopo l'operazione??? il mio chirurgo quando mi ha visitata non mi ha detto nulla...non mi ha detto neanche cosa mi avrebbe fatto e io ero cosi' impaurita che non capivo nulla e non sono riuscita neanche a formulare una domanda....


Pensa io ad agosto pesavi 80 kg e sapendo di decidere l'intervento,mi sono messo a dieta per raggiungere il peso forma(73 kg.)a inizio ottobre li avevo raggiunti e cosi' ho prenotato l'intervento.
Anche se si e' in sovrappeso,non succede nulla ma io volevo avere un
fisico piu' magro.Ho eliminato i formaggi grassi e pasta (60 gr./g) carni
bianche e pesce. Il pomeriggio (ore 17.00)un limone senza la pelliccina gialla di superficie e mangiato a fettine.(limone sorrento non trattato)
L'ernia all'altro lato ha meno probabilita' di apparire perche' sei piu'
esperta a prevenirla evitando sforzi.La recidiva e' ormai limitata al 1%
se fai un buon post-operatorio evitando sforzi avventati.
Il Doc sara' molto piu' preciso ovviamente.Ciao i kiletti di troppo vanno via anche camminando a passo svelto per 2 km/ al giorno e dimenticando
l'auto nel box ,quando possibile.Ciao e controlla giornalmente la bilancia che ti castiga se non ti vuoi bene!!!



firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 5   Spedito - 27/11/2009 :  12:28:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: oggi è la giornata dei quesiti......
Dimenticavo:verdura,frutta, cotta o cruda a volonta'

firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 6   Spedito - 27/11/2009 :  12:53:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: oggi è la giornata dei quesiti......
guarda questo
http://www.adrenalinechannel.it/sho..._grassi.html


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 27/11/2009 :  18:09:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: oggi è la giornata dei quesiti......
Percentuale di rcidiva intorno all'1%

Possibilità di ernia dall'altra parte, non ci sono dati ma è frequente

Attività sportiva certamente ma come ti hanno detto cominciando con calma


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sandrino

Membro iniziale

Whaxatk

Sandrino is offline

 


 8   Spedito - 28/11/2009 :  12:17:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sandrino a Private Message  Aggiungi Sandrino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: oggi è la giornata dei quesiti......
Dalle mie navigazioni sul web:
recidiva 1% (molto bassa)

Considera che ci sono calciatori professionisti che si operano di ernia ma poi continuano tranquillamente a giocare come prima.

Può succedere che venga anche dall'altra parte, anche perchè chi ha un ernia spesso è per una predisposizione genetica. In pratica lì noi siamo più fragili.

Comprati qualche manuale su come fare esercizi fisici correttamente (utili anche per non danneggiare la schiena ecc...)

Per prevenire sembra che sia utile non essere obesi, una dieta a base di frutta e verdure ed esercizi rafforzativi degli addominali.

Ho solo un dubbio:
il fatto di operarsi può aumentare la probabilità che l'ernia venga dall'altra parte? Magari perchè essendo la parte con la rete più resistente la pressione si concentra di più dall'altro lato?



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 24/11/2009  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 9   Spedito - 28/11/2009 :  12:55:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: oggi è la giornata dei quesiti......
quote:
Dalle mie navigazioni sul web:
recidiva 1% (molto bassa)

Considera che ci sono calciatori professionisti che si operano di ernia ma poi continuano tranquillamente a giocare come prima.

Può succedere che venga anche dall'altra parte, anche perchè chi ha un ernia spesso è per una predisposizione genetica. In pratica lì noi siamo più fragili.

Comprati qualche manuale su come fare esercizi fisici correttamente (utili anche per non danneggiare la schiena ecc...)

Per prevenire sembra che sia utile non essere obesi, una dieta a base di frutta e verdure ed esercizi rafforzativi degli addominali.

Ho solo un dubbio:
il fatto di operarsi può aumentare la probabilità che l'ernia venga dall'altra parte? Magari perchè essendo la parte con la rete più resistente la pressione si concentra di più dall'altro lato?

Originariamente inviato da Sandrino - Oggi :  12:17:27


Direi di yes,
infatti capita che, proprio tra i calciatori, a fronte di un'ernia inguinale si proceda pure con un addominoplastica di rinforzo della parete addominale.
Spero però che per noi poveri mortali non sia scritto sulla roccia che ci tocca pure un'altra ernia dal lato opposto.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alba

Membro iniziale

999

Alba is offline

 


 10   Spedito - 02/12/2009 :  22:10:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype Alba Send Alba a Private Message  Aggiungi Alba alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: oggi è la giornata dei quesiti......
tutto con calma e moderazione... cominciamo piano.. per poi.. ascoltare il ns. corpo.. man mano.. con il passare del tempo---
e tutto andra bene...



 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 24/11/2009  ~  UltimaVisita: 18/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 03/12/2009 :  11:31:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: oggi è la giornata dei quesiti......
quote:
quote:
Dalle mie navigazioni sul web:
recidiva 1% (molto bassa)

Considera che ci sono calciatori professionisti che si operano di ernia ma poi continuano tranquillamente a giocare come prima.

Può succedere che venga anche dall'altra parte, anche perchè chi ha un ernia spesso è per una predisposizione genetica. In pratica lì noi siamo più fragili.

Comprati qualche manuale su come fare esercizi fisici correttamente (utili anche per non danneggiare la schiena ecc...)

Per prevenire sembra che sia utile non essere obesi, una dieta a base di frutta e verdure ed esercizi rafforzativi degli addominali.

Ho solo un dubbio:
il fatto di operarsi può aumentare la probabilità che l'ernia venga dall'altra parte? Magari perchè essendo la parte con la rete più resistente la pressione si concentra di più dall'altro lato?

Originariamente inviato da Sandrino - Oggi :  12:17:27


Direi di yes,
infatti capita che, proprio tra i calciatori, a fronte di un'ernia inguinale si proceda pure con un addominoplastica di rinforzo della parete addominale.
Spero però che per noi poveri mortali non sia scritto sulla roccia che ci tocca pure un'altra ernia dal lato opposto.


Originariamente inviato da Chicco - 28/11/2009 :  12:55:03


Io sono uno di quelli...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 12   Spedito - 03/12/2009 :  12:11:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: oggi è la giornata dei quesiti......
Leggendo i post e' da qualche giorno che faccio scongiuri affinche' non mi capiti a Dx cio' che e' capitato a Sx.
Spero che come dice il vangelo:che la Dx non sappia cio' che fa la Sx e
viceversa.

Non fasciamoci la testa prima di rompercela.
Chi vuol esser lieto sia;del doman non v'e' certezza!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07