Ragazzi scusatemi se vi tedio. Avevo inserito il mio quesito in un forum già aperto ed evidentemente il mio post è passato inosservato, pertanto ne apro un nuovo sperando che qusta volta vada meglio. " ho fatto l'intervento 16 gg fa, (trabucco) ,il gonfiore attorno alla ferita si va riducendo, invece mi si sta ingrossando il test..del lato dell'operazione. Non ho un vero e proprio dolore , ma una sensazione di bruciore parecchio fastidiosa. Voi che ne pensate ?" Prendo delle compresse di danzen ma non mi pare di avere dei benefici.
Ciao ATTUIA, il problema ai testicoli che accusi mi sembra che sia abbastanza comune e che col tempo e magari qualche antiinfiammatorio (brufen) si dovrebbe risolvere. Vedo che qualcuno nel forum selo è portato dietro anche per oltre un mese ma poi si è risolto. Mi sembra di capire che per noi erniani le prove difficili siano dopo l'intervento per i numerosi fastidi che ci trasciniamo però poi tutto passa e si ritorna meglio di prima.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ragazzi scusatemi se vi tedio. Avevo inserito il mio quesito in un forum già aperto ed evidentemente il mio post è passato inosservato, pertanto ne apro un nuovo sperando che qusta volta vada meglio. " ho fatto l'intervento 16 gg fa, (trabucco) ,il gonfiore attorno alla ferita si va riducendo, invece mi si sta ingrossando il test..del lato dell'operazione. Non ho un vero e proprio dolore , ma una sensazione di bruciore parecchio fastidiosa. Voi che ne pensate ?" Prendo delle compresse di danzen ma non mi pare di avere dei benefici.
Se vedi il mio post intervento noti che anch'io ho avuto lo stesso problema e passa dopo aver assunto antinfiammatori(paracetamolo o Brufen)per almeno una decina di giorni;chiedi al tuo medico e fatti dare antinfiammatori. Il bruciore si sente specialmente tra lo scroto e l'inguine ma e' lo puoi attutire cercando la miglior posizione. Si tratta a mio avviso della reticella che si sta adattando e lambisce : nervi,muscoli e plesso venoso-arterioso.Ci vogliono un po di giorni. Bevi almeno 1,5 litri d'acqua al giorno e vedrai che tutto andra' per il verso giusto.Due cps di brufen o di paracetamolo 500 mg. Ciao e massaggiati dolcemente la zona con crema antinfiammatoria.
io sto prendendo del Danzen, mi pare che anche questo sia un antiinfiammotorio. E per quanto riguarda il sesso ? Pensate chesia ancora troppo presto per darsi da fare ?
L'aumento di volume del testicolo a 16 giorni fa pensarea ad una orchite reattiva.. gli antiinfiammatori vanno bene se prescritti dal medico. Per il bruciore può essere ancora normale, ma se non passa in qualche giorno conviene sentire il chirurgo che magari potrà prescrivere dei neuroprotettori.
Il rigonfiamento c'è ma non è eccessivo ed il colorito è normale, non stimo alcuna differenza col gemello. il fastidio maggiore è questa sorta di bruciore. Per qanto riguarda il sesso, cosa mi dite ?
Sono stato dal kirurgo che mi ha affettato. Mi ha detto che è tutto nella norma e che quegli aghi che sento conficcati tra lo scroto dx e l'interno coscia è una sintomatologia normale. Dovrebbe passare tutto tra due/tre mesi. Io sono al 20simo giorno dal taglio. Ho chiesto se era necessario prendere qualche farmaco per alleviare il fastidio, così come consigliato da qualcuno di voi , e mi ha risposto di no. Pertanto dovrò affrontare stoicamente i doloretti da fachiro. Non vi nascondo che moralmente mi sento già meglio. Incrocio le dita !
Sono stato dal kirurgo che mi ha affettato. Mi ha detto che è tutto nella norma e che quegli aghi che sento conficcati tra lo scroto dx e l'interno coscia è una sintomatologia normale. Dovrebbe passare tutto tra due/tre mesi. Io sono al 20simo giorno dal taglio. Ho chiesto se era necessario prendere qualche farmaco per alleviare il fastidio, così come consigliato da qualcuno di voi , e mi ha risposto di no. Pertanto dovrò affrontare stoicamente i doloretti da fachiro. Non vi nascondo che moralmente mi sento già meglio. Incrocio le dita !
Originariamente inviato da attuia - Oggi : 17:36:47
Che bravo chirurgo;vuole che tu soffra per guadagnarti i paradiso e di que- sti tempi non e' male. Quando ero ragazzino mi dicevano che il bacio della mamma sulla ferita faceva passare i dolori perche' non provi con chi ami???
Beh, magari proprio "normale" non la definirei... Direi che può essere una sintomatologia possibile, tra quelle che ci possono capitare. Che ne pensa il ns DOC?
Cmq non ti preoccupare, anche il mio decorso è stato dolorosetto e non velocissimo, però poi col tempo tutti i fastidi sono praticamente spariti.