No dai, non te la prenderev il buon vecchio ebian voleva solo incoraggiarti con il suo modo scherzoso, niente altro se lo conoscessi non ne avresti dubbi
io però che faccio pesi e che mi son dovuto fermare per tre mesi ti posso dire che non è che si perda poi tutta questa forma in così poco tempo. Poi si riprende velocemente se il fisico è allenato. Del resto quando si presenterà (se si presenterà) non potrai fare altro. Certo un pò dispiace e un pò scoccia ma che ci vuoi fare ?
Da quello che mi è stato detto da colui che ha messo l'indice nel canale inguinale per 5 minuti almeno,ernie non ce ne sono, quindi sono più tranquillo certo.. però sarei più tranquillo ancora se avessi un riscontro ecografico, ma mi è stato detto essere superfluo. Cosa devo fare? Mi fido dello specialista insomma. E' molto bravo,preparato, in ospedale gliene capiteranno molti di casi sospetti come il mio credo quindi... inoltre volevo rispondere a che dice che io non ho coraggio (mi avete cazziato parecchio devo dire)... io parlo per me, non è vero che che manca il coraggio, affronto tutto con coraggio,qualsiasi cosa, e spesso passo anche per il folle che rischia, che sfida quello che non si può sfidare, cerco di alzare in continuazione l'indice di difficoltà, e non mi fa paura niente, tranne una cosa. Il mio corpo. Perchè è l'unica variabile indipendente realmente non gestibile. Un'ernia non è evitabile ad esempio,anche per chi non fa pesi. Debolezza congenita della parete addominale, può uscire fuori anche per 3 giorni di tosse intensa da raffreddamento. Ma se si verifica un'ernia, ciò comporta intervento, stop dagli allenamenti, dolori, fastidi, perdita di tempo. Quindi credo che per tutti gli appossionati di questa disciplina non sia una bella sensazione sapere di non poter allenarsi per 2 mesi e ripartire da zero. Di dover subire un intervento e che magari per recuperare la forma che con tanti sacrifici si è raggiunta ci vorranno 6 mesi. Lo sconforto sale, eccome. A me dell'intervento non me ne fregherebbe nulla se potessi allenarmi già dopo una settimana...ma purtroppo non è così. Ma solo chi è veramente appassionato può capirlo. Tutto qui.
Originariamente inviato da dinaccio - Oggi : 17:01:31
Ti posso assicurare che zio Eby ti ha "cazziato" come farebbe il tuo allenatore di fronte a un tuo tentennamento. Qui ci vogliamo tutti bene e siamo attenti a tutti, e tu ci stai particolarmente a cuore proprio per come ti senti avvilito. Ti prego di non prendertela troppo, se lo conoscessi di persona capiresti che cucciolone che è. Purtroppo questo succede sempre quando si è dietro a un pc e non si ha modo di conoscere bene il tono con cui si dicono le cose.
E io sono molto altruista. E ho sempre pensato prima agli altri e dopo a me ,spesso pagandone le conseguenze. Fidati.
Originariamente inviato da dinaccio - Oggi : 17:04:30
Caro Dinaccio io fossi in te andrei dal medico a presrivere l'ecografia addome superiore ed inferiore con diagnosi:sospetta ernia ;cosi' ti tranquillizzi e ti rassereni.Non avertela mai a male se ti dicono qualcosa,questo serve ad aiutarti sempre!! Lo dico perche' anch'io ho avuto qualche rimprovero buonista per invogliarmi a volermi bene e a fare tutti i passi che la scacchiera della salute richiede. Muovi la tua pedina fino a fare scacco matto al tuo male sia pur una semplice ernia. Buon Natale e vedi sempre l'altro come uno che vuole la tua salute.
Tranquilla Dinaccio, qui nessuno si ergie a solone assoluto, siamo solo un gruppo di simpaticoni che hanno già affrontato le angoscie che stai affrontando tu e che sono qui per aiutarti a superarle. Credimi, nessuno lo fa nel suo interesse.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum