Ciao Franci Io sono stata operata all'ospedale Garibaldi di Catania dal Dott. L.Piazza Però il mio caso è abbastanza complicato. Prima dell'intervento ho avuto uno strozzamento del laparocele, un mese dopo l'intervento ho iniziato la kemioterapia e un mese dopo ancora ho avuto la recidiva, mi hanno detto che uno dei motivi della rapida recidiva è stata proprio la kemio. Però ti ripeto il mio laparocele era ed è purtoppo molto grande, e poi ogni caso è a se non si può generalizzare. Nel mio caso è stato come mettere una pezza che non ha tenuto. Fai la visita e poi decidi. Ti faccio tanti auguri. Tienici informati, a presto un abbraccio Elena
io sono stato operato per laparocele (50 punti) al Ceccarini di Riccione dal doc Garulli (sempre sia lodato) dopo 2 interventi di resezione ileale fatti a Rimini.
prima di operarmi il doc mi disse che potevo scegliere tra la laparoscopia e la laparotomia; data l'età, nel primo caso sarebbe stata una toppa di durata limitata, nel secondo un intervento risolutivo e definitivo.
ovviamente ho scelto la seconda strada, ma il mio era un grande laparocele, nel tuo caso fatti spiegare bene tutto dal chirurgo e valuta insieme a lui i rapporti rischi/benefici.
ciao Elena, martedi 12 ho l'appuntamento con il prof Minni al s.orsola malpighi ti farò sapere cosa mi dirà. La mia dottoressa (di cui mi fido) dice che è uno bravo, vedremo Un abbraccio franci
ciao ebian,martedi andrò a fermi vedere al s.orsola. E sentirò cosa mi diranno. Puoi raccontarmi del tuo intervento e quanto tempo c'è voluto per il recupero? grazie e salutoni
caro ebian, dopo aver letto la tua storia,il mio laparocele, la mia asportazione del rene e persino il tumore che me l'ha fatto perdere, sembrano poca cosa.In ogni caso un plauso per come hai affrontato e stai affrontando questa avventura, sei un esempio per tutti quelli che si trovano in difficoltà ed avranno l'opportunità di leggerti cominciando da me. Adesso come stai? Un saluto e buona notte franci
beh.....un rene non si trova al supermercato e un tumore è sempre una dura battaglia da affrontare....anche il tuo caso non è di quelli leggeri.
oggi come oggi tutto procede bene, non ho problemi di inglobamento della rete (20x30 cm.) o aderenze fastidiose.
l'unico inconveniente, se possiamo chiamarlo così, è che dovrò prendere vita natural durante una o due bustine di colestiramina al giorno, visto che il tratto di ileo rimasto non riesce a sopperire alle funzioni di quello asportato.
comunque mi ritengo fortunato a poter raccontare ciò che mi è successo e doppiamente fortunato per aver trovato questa seconda famiglia.
è ormai una piacevole abitudine cominciare o concludere la giornata facendo una chiaccherata con gli amici vecchi e nuovi di HS e, da come ti presenti, penso che anche tu ne entrerai a far parte con pieno merito.
Conoscendo persone a livello di Ebian ,Franci,Elena,giannina ecc..non mi resta che sentirmi: piccolo piccolo.Che il 2010 porti la soluzione delle difficolta' e per il 2011 ci dobbiamo incontrare per fare delle chicchiere e non per problemi di salute. Tante volte mi chiedo: la vita e' gia' dura di per se e perche' le complicazioni ? Ora, che ho conosciuto i veri angeli ;sono felice di trascorrere un po' di tempo con voi!
I problemi di salute x grande o piccoli che siano sono pur sempre problemi, l'importante e risolverli nel miglior modo possibile, e sapere che possiamo essere d'aiuto a qualcuno con le nostre esperienze è bellissimo Anche noi siamo contenti di averti conosciuto Lorenzo e spero che resterai a far parte di questa splendida famiglia non te ne pentirai
Conoscendo persone a livello di Ebian ,Franci,Elena,giannina ecc..Ora, che ho conosciuto i veri angeli ;sono felice di trascorrere un po' di tempo con voi!
Originariamente inviato da loalpi - Oggi : 11:54:40
si, finchè parli di giannina ed elenuccia va bene di antonio e saveriuccio ancora ancora passi ma nel caso di ezio e del sottoscritto non mi sbilancerei troppo noi apparteniamo alla specie con la coda insomma al massimo angeli caduti, và