Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 112 ]  [ Totale: 112 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 cicatrice rossa
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

Top 25 Invii (18)

Spedito - 05/03/2010 :  08:10:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
a volte mi chiedo se capitano tutte a me..
bene, ieri ho fatto una visita ginecologica, il mio ginecologo è una persona di cui mi fido, tutto bene dove.. non ho più l'utero, ha dato un'occhiata anche alle cicatrici del laparocele, tutto solido, nessuna "scucitura, ma al vedere la cicatrice rossa e sempre un po' irritata, mi ha detto subito: cheloide!
ma, dico, il mio medico che l'ha vista un paio di volte, oltre a commentare, eh sì è rossa, non poteva dire altro? bene, sono a quasi 10 mesi dall'ultimo intervento, non ho nessun disturbo particolare, ma la cicatrice rossa che prude io l'attribuivo al fatto che fosse sotto la cintura dei pantaloni. Ora mi dicono che dovrei massaggiarmi con una crema.. il chirurgo che mi ha operata, si era limitato a suggerirmi Crema Nivea..
può peggiorare? non ne faccio un problema estetico, anche se mi sa che anche la prossima estate al bikini dovrò rinunciare!
a me ha suggerito una crema che non si trova in Italia, ma farmela portare dall'Austria, per ora ho trovato a casa vea oil e spray.. dico due cicatrici perfette e l'ultima, per fortuna la più piccola, deve dare questi fastidi?
certo, meglio che cicatrizzi male in superficie che dentro

Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

1   Spedito - 05/03/2010 :  12:36:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cicatrice rossa
quote:
a volte mi chiedo se capitano tutte a me..
bene, ieri ho fatto una visita ginecologica, il mio ginecologo è una persona di cui mi fido, tutto bene dove.. non ho più l'utero, ha dato un'occhiata anche alle cicatrici del laparocele, tutto solido, nessuna "scucitura, ma al vedere la cicatrice rossa e sempre un po' irritata, mi ha detto subito: cheloide!
ma, dico, il mio medico che l'ha vista un paio di volte, oltre a commentare, eh sì è rossa, non poteva dire altro? bene, sono a quasi 10 mesi dall'ultimo intervento, non ho nessun disturbo particolare, ma la cicatrice rossa che prude io l'attribuivo al fatto che fosse sotto la cintura dei pantaloni. Ora mi dicono che dovrei massaggiarmi con una crema.. il chirurgo che mi ha operata, si era limitato a suggerirmi Crema Nivea..
può peggiorare? non ne faccio un problema estetico, anche se mi sa che anche la prossima estate al bikini dovrò rinunciare!
a me ha suggerito una crema che non si trova in Italia, ma farmela portare dall'Austria, per ora ho trovato a casa vea oil e spray.. dico due cicatrici perfette e l'ultima, per fortuna la più piccola, deve dare questi fastidi?
certo, meglio che cicatrizzi male in superficie che dentro

Originariamente inviato da bibliotopa - Oggi :  08:10:13

Ciao bibliotopa,
mi sembra che il tuo problema sia veramente poca cosa anche se so che si vorrebbe che tutto si risolva per il meglio e in tempi brevi ma purtroppo non sempre è possibile.
Vedrai che con un po di pazienza anche questo passerà.
Auguri

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

2   Spedito - 05/03/2010 :  12:36:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Io non so da cosa dipenda, ma è probabile che quella zona sia sensibile e tenda a produrne. Una volta ho visto la trasmissione "malattie imbarazzanti" su Sky, e una ragazza si fece vedere numerosi cheloidi che aveva sul viso e sul collo. La poverina si era divertita a spiaccicarsi i brufoli e i punti neri, e col tempo aveva combinato un pasticcio terribile, al quale solo la chirurgia plastica poteva porre rimedio.
La cosa che comunque fu detta era: se il derma tende a produrre cheloidi, lo farà sempre, quindi anche la plastica deve essere fatta con particolare attenzione.

Credo quindi che a peggiorare non sia il tuo caso. (anche io ho un cheloide sulla coscia, residuo di una verruca tolta...)

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 25 Invii (14)

3   Spedito - 05/03/2010 :  22:55:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per un problema simile ho acquistato una crema ozonizzata e ho visto che funziona su una cicatrice che ha la donna che mi sopporta.
L'ho comprata su ebay perche' in Italia si fa fatica a trovarla.
Comunque anche l'olio di oliva ozonizzato e' validissimo;altrimenti puoi
provare le creme all'ossido di zinco che si mettono ai neonati per evitare
l'arrossamento sotto pannolino;anche Baby crema notte rosa della jonshon.
Ciao vedrai che i bichini tornerai a metterli.

firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

per supporto e frequenza

Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

4   Spedito - 06/03/2010 :  00:04:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao biblio,
mi spiace di questa seccatura,
comunque se ti consola leggendo su internet di questo cheloide, di cui non sapevo nulla, ho capito che anche nella mia di cicatrice d'ernia, quella specie di piccola protuberanza che sento probabimente è un cheloide.
Comunque ho letto che non dipende dal medico o dalla qualità dell'intervento ma dal tipo di pelle, che sarebbe meglio trattarlo finchè è recente con creme o luce pulsata (solo per migliorarne l'aspetto)
e che i cheloidi insorgono con maggiore frequenza se la lesione interessa la linea mediana dell’organismo, per esempio vicino all’ombelico o sul dorso del naso.
Sicuramente non vanno trattati chirurgicamente perchè tendono a creare nuovi cheloidi.

Doc ci dici niente ?
Lo sai che aspettiamo il verbo

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

5   Spedito - 06/03/2010 :  14:11:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Concordo con quello che è stato detto, non c'è molto da aggiungere..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

6   Spedito - 07/03/2010 :  23:14:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
....aggiungo io che la pomata di cui sopra è in vendita anche a sanmarino...

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

Top 25 Invii (18)

7   Spedito - 08/03/2010 :  07:09:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
la pomata suggeritami per me è più facile farmela arrivare dall'Austria ( più vicina di san Marino, per me..) nell'attesa ho ripreso l'olio Vea.
Leggendo su internet ho visto consigliato ancora la fascia elastica. A quasi 10 mesi dall'intervento io la porto per uscire, per muovermi, a casa la porto poco: vale la pena di tenermela ancor più? fino a quando?
non è una questione di estetica, ma son stufa di complicazioni!
c'è qualcun altro a cui la cicatrice ha preso quest'aspetto?

Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

8   Spedito - 08/03/2010 :  07:46:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
la pomata suggeritami per me è più facile farmela arrivare dall'Austria ( più vicina di san Marino, per me..) nell'attesa ho ripreso l'olio Vea.
Leggendo su internet ho visto consigliato ancora la fascia elastica. A quasi 10 mesi dall'intervento io la porto per uscire, per muovermi, a casa la porto poco: vale la pena di tenermela ancor più? fino a quando?
non è una questione di estetica, ma son stufa di complicazioni!
c'è qualcun altro a cui la cicatrice ha preso quest'aspetto?

Originariamente inviato da bibliotopa - Oggi :  07:09:07

Forse la fascia elastica a 10 mesi dall'intervento è un po eccessiva.
Ma aspettiamo anche il parere degli amici del forum.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07