Dunque: con una diastasi di circa 13/14 cm e laparoceli in pi ùpunti di cui uno molto grande, muscoli inestenti ad una parete molle e dolente sarebbe utile fare un pò di rinforzo per gli addominali? Se si, mi potreste consigliare quali e come, considerando che sono fuori allenamento da parecchio tempo?
Ciao Hughette! Puoi iniziare restando distesa sul letto e cercando di alzare anche solo di 10 cm le gambe. Puoi provare sia a farlo un certo numero di volte (dipende da come ti senti e se ti stanchi ti fermi), intervallate da brevi pause, oppure alzando le gambe sempre per 10 cm e tenendole ferme in alto per 4 o 5 secondi ogni volta. Questo stimola gli addominali bassi (abbiamo avuto una discussione sugli alti e bassi,...) e ti inizia a dare una sorta di allenamento, considerando che al momento i tuoi addominali sono privi di tono.
Basilare è farlo distesa, quando la materia addominale è ancora in sede e non dentro i laparoceli.
uuhh come sono fuori allenamento! ho provato anch'io ad accennare il movimento: non ce la faccio e non me la sento ancora di sforzarli. O incomincio una gamba per volta oppure parto con le gambe sollevate su un sostegno in modo da non patire proprio da terra..
uuhh come sono fuori allenamento! ho provato anch'io ad accennare il movimento: non ce la faccio e non me la sento ancora di sforzarli. O incomincio una gamba per volta oppure parto con le gambe sollevate su un sostegno in modo da non patire proprio da terra..
Originariamente inviato da bibliotopa - Oggi : 08:00:29
Va bene anche così, basta iniziare a farli. Gli addominali sono come le ciliegie, uno tira gli altri.....
fatta una prova, tenuto conto che non voglio movimento a strappo: distesa per terra, gambe su una poltrona.. no riuscivo a sollevarle!! allora ho messo le meni sotto il sedere, e allora si sono mosse! fatti solo 5 sollevamenti, tanto per smuovermi ( pauraa. perchè le altre volte prima che si aprissero i laparoceli avevo incominciato a fare un paio di addominali.. piano, piano..)