non sapevo dove postare quindi scusatemi se non è la sezione giusta.
Con tutto quello che sta succedendo negli aeroporti e la oramai prossima introduzione dei bodyscanner mi è sorto un dubbio. Ho sempre saputo che la scansione è "superficiale" cioè non al di sotto del derma MA...... chi ha le protesi post intervento di ernioplastica avrà problemi? La protesi sarà visibile oppure no? Vorrei essere preparato e non ritrovarmi a dover spiegare il mio privato al primo poliziotto di frontiera che incontro.
Si, infatti...si parla di privacy....ma francamente se è per la sicurezza, chissenefrega. Come dice Frà, sono poi così innoqui tutti sti "raggi" che ci beccheremo?
in verità il problema privacy non me lo pongo anche perchè credo non esista per come si procede, specialmente negli USA (il tipo che guarda la schermata è lontano e non puo' conoscere la persona che sta "scannerizzando") in secondo luogo non credo ci sia nulla di cui vergognarsi nell'aver subito questo o quell'intervento.
Il problema me lo sono posto perchè ho assistito in passato a discussioni per ferite e schegge metalliche no rimovibili. A volte gli addetti al controllo non sono proprio "brillanti" e devo dire che rallentano o creano MOLTI problemi. Ad esempio ho assistito ad una discussione tra uno di questi addetti poco "brillanti" e un famosissimo medico italiano che a suo dire aveva una scheggia metallica non so dove SEMPRE rilevata dal metal detector. Non vi dico quanto tempo gli hanno fatto perdere e quale discussione ne è venuta fuori.
Non vorrei un giorno dover fare una dissertazione sull'ernioplastica e sulla mesh impiantanta :)
non sapevo dove postare quindi scusatemi se non è la sezione giusta.
Con tutto quello che sta succedendo negli aeroporti e la oramai prossima introduzione dei bodyscanner mi è sorto un dubbio. Ho sempre saputo che la scansione è "superficiale" cioè non al di sotto del derma MA...... chi ha le protesi post intervento di ernioplastica avrà problemi? La protesi sarà visibile oppure no? Vorrei essere preparato e non ritrovarmi a dover spiegare il mio privato al primo poliziotto di frontiera che incontro.
Originariamente inviato da roger - Ieri : 17:00:33
Il bodyscanner rileva soltanto cio' che sta al di fuori del derma;tridimensionalmente e quindi tutto cio' che sta sottopelle non e' rilevabile!!Per rilevare cio' che sta sottopelle occorre utilizzare RX e sono vietati per questi scopi. Per assurdo se tu ingoiassi una pistola; il bodyscanner non la rileva ma il rilevatore di oggetti metallici, si! L'unica cosa che lascia perplessi e' che: rileva i gioelli maschili e le loro dimensioni idem dicasi delle parti intime femminili e dei minori.