Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 dolore, non gonfiore, partenza in arrivo, ke fare?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
matt_221

Membro iniziale

matt_221 is offline

 


 Spedito - 27/01/2010 :  09:12:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send matt_221 a Private Message  Aggiungi matt_221 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti, mi aggiungo alla folta schiera degli erniati!!
vi leggo da un po' e questo forum mi è stato molto d'aiuto per sciogliere alcuni dubbi, ora però ho un consiglio da chiedervi in attesa di avere, sett prossima, il parere del chirurgo che dovrà operarmi; mi farebbe piacere avere anche qualche vostra opinione.
bhè vi dico innzanzi tutto che ho una bella ernia bilaterale e come da programma dovrei andare sotto i ferri nella seconda settimana di marzo.
la scoperta dell'ernia risale a fine novembre anche se non ho mai avuto nessun genere di fastidio eccessivo che mi rendesse impossibile la normale vita quotidiana nè tantomento nessun tipo di gonfiore. da una settimana a questa parte pur continuando a non avere nessun gonfiore, se non (come dice il mio medico curante) 'una roba minimanente percettibile', ho un dolore continuo nella parte sinistra, verso l'alto, e non passa: da seduto mi fa male, da sdraiato mi fa male, la mattina mi fa male., a volte mi sveglio la notte perchè mi fa male...
ora, visto che l'ultima settimana di febbraio dovrei partire per gli stati uniti per 15 giorni (viaggio programmato da settembre), sfiga vuole chiaramente che questo dolore mi sia venuto adesso e non se ne vada più. sinceramente in questa condizione ho un po' di timore ad affrontare il viaggio.
cosa mi consigliate? e soprattutto qualkuno ha mai avuto questo genere di fastidio, dolore ma non gonfiore? ultima cosa: secondo voi una situazione di questo tipo potrebbe essere più facilmente soggetta a rischi di strozzamento?
grazie mille a tutti!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 27/01/2010  ~  UltimaVisita: 18/02/2010 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 27/01/2010 :  10:11:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore, non gonfiore, partenza in arrivo, ke fare?
Ciao Matt!
Grazie delle belle cose che dici di noi, siamo un branco di pazzoidi ma qualche volta ci sappiamo fare.

Premetto che non sono un medico, per cui aspettiamo il parere del doc sempre, però vorremmo tutti sapere che tipo di dolore percepisci e se questo perdura in particolare a ernia rientrata.

Questo fastidio, tuttavia, mi ricorda un piccolo doloretto che percepivo fino ad alcuni mesi fa al fianco sinistro come te, e che mi son fatto anche verificare dal medico di base. Nulla di grave, ma da quando assumo lievito di birra non ne soffro più.
Siccome non è un farmaco, puoi verificare assumendone un po' per una settimana (basta anche il cubetto di lievito che sicuramente hai nel frigo di casa...) e vedere se assieme a una certa regolarità dell'intestino questo dolore persiste.

Ripeto, probabilmente sto dicendo un sacco di cavolate... vediamo quindi cosa dice doc.



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
matt_221

Membro iniziale

matt_221 is offline

 


 2   Spedito - 27/01/2010 :  11:00:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send matt_221 a Private Message  Aggiungi matt_221 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore, non gonfiore, partenza in arrivo, ke fare?
allora innanzi tutto provo a descrivervi meglio la zona (spero di riuscirci abbastanza chiaramente): diciamo che è quella appena sopra il punto nel quale il chirurgo inserisce le dita (porta erniaria giusto?) e leggermente spostato al centro. il dolore che sento sono come delle piccole fitte ogni qual volta faccio dei movimenti che interessano quella parte (e cioè nell'80% dei casi) oppure un dolorino diffuso e continuo se sto in posizione leggermente piegata in avanti come per esempio stare alla scrivania al pc o a tavola a mangiare (situazioni che tra l'altro che provocano un leggerissimo arrossamento). mentre da sdraiato sono delle piccole pulsazioni ad intermittenza. non ho nè ho mai avuto bozzi o bozzini, a parte questo recente e minimo rigonfiamento, quindi non capisco se si tratti di un dolore dovuto a qualkosa che si sta ingrandendo o meno.


 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 27/01/2010  ~  UltimaVisita: 18/02/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 3   Spedito - 27/01/2010 :  11:22:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore, non gonfiore, partenza in arrivo, ke fare?
quote:
allora innanzi tutto provo a descrivervi meglio la zona (spero di riuscirci abbastanza chiaramente): diciamo che è quella appena sopra il punto nel quale il chirurgo inserisce le dita (porta erniaria giusto?) e leggermente spostato al centro. il dolore che sento sono come delle piccole fitte ogni qual volta faccio dei movimenti che interessano quella parte (e cioè nell'80% dei casi) oppure un dolorino diffuso e continuo se sto in posizione leggermente piegata in avanti come per esempio stare alla scrivania al pc o a tavola a mangiare (situazioni che tra l'altro che provocano un leggerissimo arrossamento). mentre da sdraiato sono delle piccole pulsazioni ad intermittenza. non ho nè ho mai avuto bozzi o bozzini, a parte questo recente e minimo rigonfiamento, quindi non capisco se si tratti di un dolore dovuto a qualkosa che si sta ingrandendo o meno.

Originariamente inviato da matt_221 - Oggi :  11:00:19


Benvenuto!Secondo me il dolore che percepisci potrebbe aver origine da
altre fonti ; poco probabile dall'ernia se trattasi di dolore continuo.
Chiederei al dottore di eseguire una ecografia mirata per verificare
se trattasi di ernia o altro.Ti spiego,due anni fa ho sentito sulla SX un
dolore continuo e poi dopo ecografia mi hanno riscontrato un'infiammazione alla milza e alla cistifellea ; l'ho curata con antinfiammatori e farmaci mirati e tutto e' passato in 10 gg.
Avevo l'ernia ma non mi dava dolore continuo ma soltanto a sera dopo giornata di stress.Ciao!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

Modificato da - loalpi on 27/01/2010 11:25:00

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 4   Spedito - 27/01/2010 :  13:42:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore, non gonfiore, partenza in arrivo, ke f
consiglio molto pratico:
se DEVI partire x gli USA, stipula una bella assicurazione che copra le spese mediche, a prescindere dai doloretti.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 27/01/2010 :  22:32:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore, non gonfiore, partenza in arrivo, ke fare?
Magari una ecografia non fa male...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
matt_221

Membro iniziale

matt_221 is offline

 


 6   Spedito - 28/01/2010 :  10:17:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send matt_221 a Private Message  Aggiungi matt_221 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore, non gonfiore, partenza in arrivo, ke fare?
ok, grazie per i suggerimenti, farò sicuramente una ecografia, vedremo se salta fuori qualcos'altro


 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 27/01/2010  ~  UltimaVisita: 18/02/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 7   Spedito - 28/01/2010 :  16:54:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore, non gonfiore, partenza in arrivo, ke fare?
Vai matt e ricordati una cartolina dagli state.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07