Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 38 ]  [ Totale: 38 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Free Time Cafè
 Hobbies
 Antonio si sfoga
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
marco1968

Membro iniziale

marco1968 is offline

 


 16   Spedito - 30/01/2010 :  12:08:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco1968 a Private Message  Aggiungi marco1968 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Antonio si sfoga
ciao a tutti volevo essere anche io vicino ad antonio ed ebian3 per i loro cari genitori vedrete che tutto si sistemera' x il meglio.Ad antonio volevo fare un grande IN BOCCA AL LUPO x l'imminente operazione del padre e a ebian3 volevo dire facci sapere come sta tuo padre.ciao ragazzi teneteci al corrente di tutto


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 15/12/2009  ~  UltimaVisita: 02/02/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 17   Spedito - 30/01/2010 :  13:46:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Antonio si sfoga
Prima di tutto un abbraccio a Ezio e un in bocca al lupo per il papà.
Da quando anche io ho smesso di fumare (un anno e mezzo fa) sono diventato un rompicoglioni (passatemi il termine) di prima categoria con tutti i fumatori, soprattutto quelli maleducati!!!
Vedrai Ezio che andrà tutto bene.

Per Antonio: una persona a me molto vicina ha fatto un intervento molto simile a quello che deve affrontare tuo padre: gli hanno messo un distanziatore di titanio tra 2 vertebre (lo chiamano BETWEEN).
Beh, ti dico che il giorno dopo l'intervento lo hanno fatto alzare e già passeggiava nel corridoio dell'ospedale.
Ora a distanza di 2 anni va abbastanza bene, certo ogni tanto c'è qualche doloretto, ma quello ci sarà sempre, gli han detto.... La cosa buona è che non ha più i dolori lancinanti di prima e soprattutto non si blocca più con la schiena (prima capitava quasi una volta al mese).
Un abbraccio, quindi anche al tuo papi....
Questi genitori ci danno tante preoccupazioni, un po' come le davamo noi a loro quando eravamo ragazzini......


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 18   Spedito - 31/01/2010 :  01:02:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Antonio si sfoga
continuo qui.....

stasera sono andato a trovare papà in rianimazione.

l'ho trovato meglio di quanto mi aspettassi: colorito roseo, mente lucida, valori a monitor regolari.

sembra (incrocio le dita) che tutto proceda per il verso giusto.

passata questa, resta da sistemare la questione dei piedi, ormai a causa del diabete ha tutte le dita del piede destro e tre del sinistro mummificate.

ha già subìto un intervento di bypass alla gamba destra, dovrà affrontare un'angioplastica a quella sinistra e poi l'asportazione delle dita.

il quadro non è dei migliori ma andiamo avanti con fiducia.

mi permetto, qui che è la mia seconda famiglia, di ringraziare ancora una volta i medici e gli infermieri/e dell'ospedale ceccarini per aver dimostrato ancora una volta la competenza e l'umanità di cui sono capaci.

sono sempre più convinto di vivere in una delle isole felici della sanità italiana.....spero che presto tante altre strutture si possano aggiungere all'elenco.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Modificato da - ebian3 on 31/01/2010 01:02:54

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 19   Spedito - 31/01/2010 :  10:20:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Antonio si sfoga
Ho letto solo adesso tutti i post.
Sono vicino ad entrambi per i vostri genitori e sono sicuro che le cose andranno per il meglio.
Non voglio entrare nel merito della sanità, perchè quello che dite è vero senza dubbio, ma...
Sapete che l'ospedale non assicura i suoi dipendenti?
Ssapete che in caso di errore (che può sempre capitare perchè le azioni sono umane) la rivalsa è sul medico?
Sapete che oramai ci sono avvocati che girano in corsia offrendo gratuitamente la loro opera ove ravvedano il barlume di un risarcimento?
Questo fa sì che patologie ad alto rischio possano essere rinviate, che si applichi la cosidetta medicina difensivistica.
Sapete che acusare un medico non comporta nessun rischio? Se va bene si guadagna se va male non succede niente? Costa meno che giocare al superenalotto.
Sapete che più del 90% dei ricorsi si conclude con un niente di fatto ma dopo anni di tribunali pesanti solo per il medico?
Con questo non escludo che alcuni medici non siano aggiornati, e possano avere pecche professionali, ma l'attacco generale provoca ovviamente una resistenza difensiva oltre che a minarer il rapposrto di fiducia medico paziente che dovrebbe esistere.
Il consiglio che un avvocato ha appunto dato sabato alla Scuola è stato:
Considerate il paziente che avete davanti come un potenziale futuro nemico..
No comment.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 20   Spedito - 31/01/2010 :  11:28:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Antonio si sfoga
in tempi come questi il nemico è ovunque.

come ho già detto, però, esistono alcune isole felici, non solo nella sanità.

mi piace pensare che HS sia una di queste, dove solidarietà e umanità non siano considerate degli optional di cui fare tranquillamente a meno ma parte integrante della ricerca del benessere a 360 gradi del paziente (e dei suoi familiari).

la speranza è di avere in futuro sempre più Docs e meno Professori.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 21   Spedito - 31/01/2010 :  15:34:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Antonio si sfoga
ebian sono felice per tuo padre e la tua forza ha dato a lui il coraggio di vivere!!Ti sono vicino perche' sei una vera persona che combatte per un mondo diverso!!!

Ciao!Fai una carezza a papa' e dille che gli vogliamo bene tutti!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 22   Spedito - 31/01/2010 :  15:46:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Antonio si sfoga
quote:
Ho letto solo adesso tutti i post.
Sono vicino ad entrambi per i vostri genitori e sono sicuro che le cose andranno per il meglio.
Non voglio entrare nel merito della sanità, perchè quello che dite è vero senza dubbio, ma...
Sapete che l'ospedale non assicura i suoi dipendenti?
Ssapete che in caso di errore (che può sempre capitare perchè le azioni sono umane) la rivalsa è sul medico?
Sapete che oramai ci sono avvocati che girano in corsia offrendo gratuitamente la loro opera ove ravvedano il barlume di un risarcimento?
Questo fa sì che patologie ad alto rischio possano essere rinviate, che si applichi la cosidetta medicina difensivistica.
Sapete che acusare un medico non comporta nessun rischio? Se va bene si guadagna se va male non succede niente? Costa meno che giocare al superenalotto.
Sapete che più del 90% dei ricorsi si conclude con un niente di fatto ma dopo anni di tribunali pesanti solo per il medico?
Con questo non escludo che alcuni medici non siano aggiornati, e possano avere pecche professionali, ma l'attacco generale provoca ovviamente una resistenza difensiva oltre che a minarer il rapposrto di fiducia medico paziente che dovrebbe esistere.
Il consiglio che un avvocato ha appunto dato sabato alla Scuola è stato:
Considerate il paziente che avete davanti come un potenziale futuro nemico..
No comment.


Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  10:20:01


DOC concordo con lei la diagnosi ma non tutto deve essere preso
come fiele verso la vostra attivita' umano-sanitaria.
Purtroppo,pochi sono chiari con i pazienti ma molte volte offrono soluzioni miracolose che nulla hanno a che fare con il Chiarissimo ma con il torbido.
Ho ,per sfortuna,frequentato da molti anni la sanita' per gravi problemi
famigliari e tuttora frequento ma le dico con franchezza che:lei e' l'unico o uno dei pochi che con FRANCHEZZA esprime le sue diagnosi e ne espone i rschi!!Grazie di esistere e spero che in molti seguano la sua teoria della
sincerita' e franchezza.
Purtroppo ci sono troppi ciarlatani che danno sicurezze e certezze, facen-
do capire al paziente che sono in possesso di facolta' divine.
Ora sono alle prese di una decisione molto importante ma nessuno sa dare
certezze del reale rischio sull'uso di medicinali forti per la cura di una malattia e mi hanno suggerito di rivolgermi ad un mago dell'interferone;
se qualcuno ha notizie di tale personalita' sarei felice di averne l'indirizzo.
Non demorda Doc lei e' sulla retta via e trascini anche altri!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 23   Spedito - 31/01/2010 :  16:16:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Antonio si sfoga
Ciao Eby come stà papà? O letto solo ora i post e mi spiace tanto, ti sono vicina lo sai, e sai anche quanto posso capire tuo padre avendo avuto 2 intreventi al polmone. E' dura lo sò,ma piano piano ne uscirà bene, tranquillo, salutamelo tanto e fagli tanti in bocca al lupo.
Lo stesso pensiero va ad Antonio, stai vicino a lui è vedrai che tutto si risolverà x il meglio, tanti in bocca al lupo anche a lui.
Vi voglio bene un abbraccio Ele


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

Modificato da - elena zammataro on 31/01/2010 16:18:18

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 24   Spedito - 31/01/2010 :  19:37:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Antonio si sfoga
quote:
papà ha superato l'intervento, gli hanno asportato metà del polmone destro.

ora aspettiamo che passi il periodo del ricovero in rianimazione.

il chirurgo ha detto che aveva un tumore circoscritto, senza metastasi.

il collasso del polmone, anche se non l'ha detto, è stato causato probabilmente dalla biopsia fatta ieri, che ha lacerato i foglietti pleurici, già indeboliti.

papà è stato un forte fumatore fin dall'età di 13 anni, ha smesso da 5 anni, dopo un intervento di pulizia della vescica e due trombosi.

se mi posso permettere, lancio un appello ai fumatori (spero pochi) del forum. SMETTETE IMMEDIATAMENTE DI FUMARE, pensate alla salute, che è il bene più prezioso che abbiamo, e a mantenerla il più a lungo possibile.

grazie a tutti di nuovo.

Originariamente inviato da ebian3 - 29/01/2010 :  21:34:01


NOn so che dirti Eziuccio, questa triste avventura che colpisce tuo padre non la conoscevo... Speriamo bene! Il mio papà ha smesso di fumare 6 anni fa, quando abbiamo smesso noi di stargli addosso....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 25   Spedito - 31/01/2010 :  19:45:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Antonio si sfoga
Ringrazio tutti per il vostro affetto (se dico che ne ho bisogno pensate che menta???), e grazie a Savybello per il particolare dell'amico, in effetti è una cosa simile che dovrà avere papà.

Per rispondere un po' a tutti gli altri, direi che non è nemmeno giusto fare di tutta un'erba un fascio: se ricordate, i miei chirurghi - ora che sono in Cielo - sono stato meravigliosi con me e gli interventi non mi hanno creato mai fastidi. In particolare poi, il dott. Michele Aveta si distinse perfino per aver caparbiamente curato un detenuto (andava periodicamente a curare i malati in prigione) che aveva una gamba in cancrena. Molti medici lo dettero per spacciato, lui invece si mise giornalmente a curarlo, salvandogliela, e sì che aveva appena perso una figlia...

D'altro canto lo stesso oculista che mi consigliò di andare in quel determinato ospedale, è nel suo campo davvero eccezionale.

In Campania i casi buoni ci sono. Tuttavia come dice Loalpi, i ciarlatani sono in numero maggiore e, dopo questa esperienza con papà, mi son reso conto che la "ernia del disco" fino a un certo punto può essere curata dall'ortopedico, ma è fondamentale rivolgersi a un neurochirurgo. A volte nella conoscenza comune questo particolare sfugge, così come sfugge il concetto che lo sport faccia male a una schiena debilitata: vero il contrario!

siete tutti oltre le aspettative di ogni affetto.

VI AMO!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 26   Spedito - 31/01/2010 :  20:52:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Antonio si sfoga
Mi scuso se in questi giorni sono stata assente ma ero fuori casa e sono rientrata ieri sera tardi.
Purtroppo Caro Antonio noi abbiamo di bisogno della sanità chi più
chi meno,del mio ultimo intervento non sono x niente soddisfatta x le complicazioni avute e la collaborazione del chirurgo.
Mi spiace molto x il tuo Papà,perchè non provare a cambiare struttura o addirittura città?
Mi auguro che tu possa risolvere tutto nel migliore dei modi ed anch'io mi associo ad un abbraccio grande x il tuo papà ed uno calorosissimo x te


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 27   Spedito - 31/01/2010 :  21:19:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Antonio si sfoga
Ezio sono molto felice che il tuo Papà abbia superato bene
l'intervento,adesso molta pazienza x una buona guarigione e concordo
pienamente con te che il fumo fa male VERO DOC?
Un abbraccio grande al Babbo ed uno affettuoso a te ed Ely


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 28   Spedito - 01/02/2010 :  13:47:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Antonio si sfoga
Caro Ezio sono rimasto anchio sconcertato dal tuo racconto, sono senza parole, sono momenti difficili ma vedrai che le cose si metteranno a posto. In bocca a lupo, e tienici sempre informati.
Anche per te Antonio che stai vivendo un'altra situazione non facile, voglio augurare in bocca al lupo per l'intervento di tuo padre, e concludo con un caloroso abbraccio che dedico con tutto il cuore a Ezio e Antonio





firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (20)

 29   Spedito - 01/02/2010 :  14:59:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Antonio si sfoga
Beh, non c'è molto da aggiungere...tenete duro babbi di Antonio e di Ezio...coraggio.
Un abbraccio ad entrambi
in bocca al lupo



  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 30   Spedito - 01/02/2010 :  21:57:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Antonio si sfoga
Ma si, Giorgia, i due papy sono senz'altro tosti come i due figli...quindi se tanto mi dà tanto.....

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07