Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 50 ]  [ Totale: 50 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 decorso post. ed eparina
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
marioaldo

Membro iniziale

marioaldo is offline

 


 Spedito - 03/02/2010 :  19:31:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marioaldo a Private Message  Aggiungi marioaldo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, il 28 dicembre 2010 al mattino sono stato operato di ernia inguinale sx che avevo da 12 anni, bella grossa che però rientrava bene e potevo fare qualsiasi attività sportiva (golf). Anestesia locale, e la sera vado a casa camminando per circa 200m. Tutto bene solo che verso le cinque del mattino sento un grosso bruciore alla ferita e giramento di testa. Praticamente una emorragia. Chiamo in chirurgia ma mi dicono che era normale ? Dopo tre giorni mi vede, su mia richiesta, il chirurgo,vede l'ematoma e da la colpa alle punture di eparina che avevano fluidificato il sangue. La mia domanda è se altri hanno avuto lo stesso problema, cosa fare e se è il caso di avvisare del pericolo a cui si va incontro usando l'eparina per un intervento in day-ospital. Grazie Mario


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 03/02/2010  ~  UltimaVisita: 22/02/2010 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 03/02/2010 :  19:44:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: decorso post. ed eparina
Non è colpa dell'eparina
Probabile che un laccio o una coagulata siano caduti.
Può succedere, se non ci sono sintomi si aspetta, se ci sono sintomi si va in pronto soccorso.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marioaldo

Membro iniziale

marioaldo is offline

 


 2   Spedito - 03/02/2010 :  23:11:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marioaldo a Private Message  Aggiungi marioaldo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: decorso post. ed eparina
Ti ringrazio per la velocità. Quali sono i sintomi di cui parli ? Visto il gonfiore sia domenica sera che oggi l'amico chirurgo ha provato a siringare ma inutilmente. Mi ha detto di continuare con l'antibiotico ed ora riscaldare la parte fino a Venerdì mattina 05/02 che tolgono i punti e vede come si evolve. Grazie ancora per l'assistenza. Mario Aldo


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 03/02/2010  ~  UltimaVisita: 22/02/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 3   Spedito - 04/02/2010 :  14:21:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: decorso post. ed eparina
Concordo con il doc, non è dovuto all'eparina, la prescrivono in molti ma non mi risulta che determini tali problemi.
Comunque il 5 è vicino e chi meglio del chirurgo che ti ha operato può valutare la problematica??
Facci sapere.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marioaldo

Membro iniziale

marioaldo is offline

 


 4   Spedito - 04/02/2010 :  15:42:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marioaldo a Private Message  Aggiungi marioaldo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: decorso post. ed eparina
Grazie Chicco, domani vi faccio sapere. Mi fa piacere il Vs. interessamento e mi sono iscritto al gruppo anche per comunicare se miei dubbi sull'eparina potevano essere di aiuto agli altri. E' vero che ogni fisico ha le proprie reazioni. A preto


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 03/02/2010  ~  UltimaVisita: 22/02/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 5   Spedito - 04/02/2010 :  23:02:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: decorso post. ed eparina
quote:
Ti ringrazio per la velocità. Quali sono i sintomi di cui parli ? Visto il gonfiore sia domenica sera che oggi l'amico chirurgo ha provato a siringare ma inutilmente. Mi ha detto di continuare con l'antibiotico ed ora riscaldare la parte fino a Venerdì mattina 05/02 che tolgono i punti e vede come si evolve. Grazie ancora per l'assistenza. Mario Aldo

Originariamente inviato da marioaldo - Ieri :  23:11:27


Se vai a vedere i miei post dopo il 29 ottobre nel post-operatorio ho avuto la stessa vicissitudine;anch'io assumevo eparina ma alla levata dei punti hanno aspirato del siero sotto ferita e tutto si e' evoluto positivamente.
Non ho preso antibiotici ma soltanto antinfiammatori.Se assumi antibiotici
te la caverai molto prima.Tieni sottocontrollo la ferita e la febbre che non deve superare mai i 38,5° e se sono presenti brividi ti fai portare al pronto soccorso


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marioaldo

Membro iniziale

marioaldo is offline

 


 6   Spedito - 05/02/2010 :  13:19:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marioaldo a Private Message  Aggiungi marioaldo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: decorso post. ed eparina
Ciao a tutti, questa matina ho tolto i punti e il versamento sta piano piano diminuendo come il dolore. E' successo che un signore operato come mè il 28/01 mi ha detto che per 4 giorni tutto bene e poi ha avuto una emorragia anche lui. Un amico, operato il 1/02 mi ha detto che dopo 3 giorni, quando sembrava tutto bene, ha avuto la sua emorragia. Credo e sottopongo alVs. giudizio che almeno il dosaggio dell'eparina vada rivisto a meno che i medici preferiscano il rischio dell'emorragia a quello dell'embolia.


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 03/02/2010  ~  UltimaVisita: 22/02/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 05/02/2010 :  19:39:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: decorso post. ed eparina
Non è il dosaggio ripeto..
comunque meglio un sanguinamento che un'embolia


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
franci

Membro iniziale

franci is offline

 


 8   Spedito - 06/02/2010 :  16:46:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send franci a Private Message  Aggiungi franci alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: decorso post. ed eparina
Caro Marioaldo sono d'accordo con il doc, meglio un sanguinamento dell'embolia, io sono stata operata di nefrectomia in marzo 2009 e ho fatto un dosaggio di eparina basso" 500" per dieci giorni poi mi hanno fatto smettere,risultato: quattro giorni dopo ricovero in medicina d'urgenza per embolia polmonare( e ti posso assicurare che non è stato per niente piacevole) ripresa in tutta fretta di eparina"6000" due volte al giorno e tuttora
sto ancora prendendo il cumadin. Ho provato a smettere ma il D-Dimero e risalito a livelli considerati pericolosi e....quindi a un anno quasi dal fatto non ne sono ancora uscita. Però sono viva anche se per miracolo e quindi va bene.Fra un pò dovrò rioperarmi di laparocele e vorrò controllare di persona il dosaggio dell'eparina.
Un salutone franci



 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 15/12/2009  ~  UltimaVisita: 23/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marioaldo

Membro iniziale

marioaldo is offline

 


 9   Spedito - 06/02/2010 :  19:56:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marioaldo a Private Message  Aggiungi marioaldo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: decorso post. ed eparina
Ciao Franci, grazie delle tue considerazioni da persona "a conoscenza dei fatti" e ti mando sinceri auguri che tutto si risolva presto. Da parte mia comoncio ad avere delle riserve su quanto mi dice il mio amico chirurgo e forse ha ceduto quache lacciolo o quan'altro, come da parere del Doc. A 10 giorni cammino normalmente solo che la parte sx. è ancora gonfia. Ok aspetterò ancora l'evoluzione per qualche giorno sperando che passi e tutto si sistemi. Fammi gentilmente sapere come si evolve il tuo problema. Grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 03/02/2010  ~  UltimaVisita: 22/02/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
franci

Membro iniziale

franci is offline

 


 10   Spedito - 20/02/2010 :  00:30:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send franci a Private Message  Aggiungi franci alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: decorso post. ed eparina
Ciao marioaldo,come stai? Scusa se non ho risposto prima ma mi ero impantanata e non riuscivo più a scrivere sul forum.Sai alla mia veneranda età è un miracolo quando riesco a cavarci i piedi,e naturalmente è una grossa soddisfazione quando ci riesco .Fammi sapere come stai.Io il 26- 02 vado a fare gli esami pre operatori e presumo che entro la fine di marzo mi faranno la cattura,sono quasi felice che arrivi il momento perchè ho molto male e e anche se ne dovrò sentire di più, spero che dopo io possa riprendere
a vivere meglio.
Un salutone franci



 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 15/12/2009  ~  UltimaVisita: 23/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marioaldo

Membro iniziale

marioaldo is offline

 


 11   Spedito - 20/02/2010 :  22:30:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marioaldo a Private Message  Aggiungi marioaldo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: decorso post. ed eparina
Ciao Franci, non sono molto contento del mio decorso ed il gonfiore è ancora molto grosso. Faccio una vita normale e ho provato a tirare qualche palla a golf ma poi ho rinunciato. Il chirurgo prova a siringare ma inutilmente. Ha detto di avere pazienza. Dalle tue parole traspare la stanchezza per la situazione attuale ma penso veramente che tu sia abbastanza giovane e forte da farvi fronte e che l'intervento andrà bene. Assieme al corpo ho scoperto di curare anche lo spirito che è forte e ci può aiutare molto. Ti sono vicino a presto M. Aldo


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 03/02/2010  ~  UltimaVisita: 22/02/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 12   Spedito - 21/02/2010 :  22:40:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: decorso post. ed eparina
quote:
Ciao Franci, non sono molto contento del mio decorso ed il gonfiore è ancora molto grosso. Faccio una vita normale e ho provato a tirare qualche palla a golf ma poi ho rinunciato. Il chirurgo prova a siringare ma inutilmente. Ha detto di avere pazienza. Dalle tue parole traspare la stanchezza per la situazione attuale ma penso veramente che tu sia abbastanza giovane e forte da farvi fronte e che l'intervento andrà bene. Assieme al corpo ho scoperto di curare anche lo spirito che è forte e ci può aiutare molto. Ti sono vicino a presto M. Aldo

Originariamente inviato da marioaldo - Ieri :  22:30:21



Il decorso e' una scommessa e io lo sto affrontando con positivita';sono passati ormai 112 giorni ma sento ancora dolore tipo fitta e rilassamento inguinale dolorante.Il medico dice che prima della completa guarigione occorre del tempo;tanto quanto basta ma l'importante e' che il domani
sia meglio di oggi.Pazienza !!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marioaldo

Membro iniziale

marioaldo is offline

 


 13   Spedito - 22/02/2010 :  13:59:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marioaldo a Private Message  Aggiungi marioaldo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: decorso post. ed eparina
Scusami per essermi lamentato a 25 giorni dall'operazione. !5 anni or sono ero stato operato al inguine dx e mi sembrava che in un mese io avessi risolto tutto. Spero che sia prossima anche la tua totale guarigione ma cosa dicono gli esperti di tutto questo tempo occorrente ? Forse è stato particolarmente complicato l'intervento ? Mi piacerebbe saperlo. Ciao


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 03/02/2010  ~  UltimaVisita: 22/02/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 14   Spedito - 22/02/2010 :  17:05:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: decorso post. ed eparina
Ciao mariolando,
ogni intervento fa storia a se e leggendo il forum ti sarai accorto che ce ne per tutti i gusti.
Anche la tua esperienza servirà per altri che verranno dopo di te ma abbi fede che sapremo accompagnarti verso la definitiva soluzione dei tuoi problemi.
Rimani con noi e tienici aggiornati



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07