Compirò 69 anni tra qualche giorno e 15 giornni addietro ho affrontato un intervento chirurgico di ernia inguinale bilaterale. Sin dal primo momento ho avvertito dolori brucianti alla base del taglio nell'inguine sinistro; dolori che, anche se attenuati persistono, soprattutto durante la deambulazione. Per otto giorni ho avuto lo scroto e il pene mostruosamente rigonfi e a tutt'oggi il fondo dell'addome si presenta turgido e duro al tatto. Domani avrò la prima visita di controllo, dopo la rimozione dei punti, e chiederò lumi. Per l'intanto sarò grato a quanti tra voi vorranno darmi il conforto delle rispettive esperienze. Grazie.
Ciao Vons.. Anche se son trascorsi 15 giorni e le cose dovrebbero essere migliorate, hai pur sempre subito una operazione bilaterale, probabilmente ci vorranno ancora piu' giorni per vedere miglioramenti significativi. Il gonfiore non è proprio normale ma si verifica in molti casi. Comunque ti dico che in questa fase dei 15/30 giorni si hanno miglioramenti notevoli di giorno in giorno. Camminare fa sicuramente bene, ma appena avverti stanchezza riposati. Ora dopo la visita di controllo dove come hai detto tu chiederai lumi, dopo la levata dei punti ti sentirai sicuramente meglio. tienici aggiornati.
benvenuto vons.... tutto quello che segnali normalissimo non è però, chi più chi meno, in forme diverse, lo abbiamo avuto quasi tutti. Almeno per il momento non preoccuparti, dovrebbe andar migliorando sensibilmente nel corso dei prossimi giorni facci sapere e domanda se hai bisogno
Compirò 69 anni tra qualche giorno e 15 giornni addietro ho affrontato un intervento chirurgico di ernia inguinale bilaterale. Sin dal primo momento ho avvertito dolori brucianti alla base del taglio nell'inguine sinistro; dolori che, anche se attenuati persistono, soprattutto durante la deambulazione. Per otto giorni ho avuto lo scroto e il pene mostruosamente rigonfi e a tutt'oggi il fondo dell'addome si presenta turgido e duro al tatto. Domani avrò la prima visita di controllo, dopo la rimozione dei punti, e chiederò lumi. Per l'intanto sarò grato a quanti tra voi vorranno darmi il conforto delle rispettive esperienze. Grazie.
Originariamente inviato da vonstetsonmalachia - Oggi : 00:22:54
Ciao van, i problemi che reclami ai gioielli, come li chiamiamo noi, sono abbastanza comuni e di solito regrediscono in 20/30 giorni. L'intervento non è certo una passeggiata ma si sopravvive. Il prossimo controllo ti fornirà ulteriori informazioni che sicuramente ti tranquillizzerà. Tienici informati e aspettiamo il parere del doc.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Che nome lungo hai scelto!!Guarisci prima di riuscire a leggerlo e ricordatlo!!! Sai,io ho quasi 60 anni e per noi il post e' piu' doloroso ;specialmente nel basso inguine tra lo scroto e la piega della gamba;a me bruciava al movimento e supratutto allargando e strngendo le gambe.Non ti dico di che colore e' diventato il contenitore delle uova:viola intenso e gonfio tanto che il terzo incomodo rientrava all'interno. Dopo 20 gg. il tutto e' regredito e ora dopo 95 gg. e' quasi tutto OK. Quindi devi andare avanti con:paracetamolo e brufen ;vedrai che tutto si risolvera' e tornerai a risuonare il violino.Ciao!!!
Ciao Wons, e benvenuto anche da parte mia. I disturbi che avverti sono abbastanza frequenti dopo l'intervento, poi il tuo era bilaterale....!!! Dovrebbero attenuarsi col passare dei giorni. Tienici aggiornati. Ciauz!
BENVENUTO TRA NOI E ancora prestino vedrai che il tempo farà la sua parte. Anch'io ho avuto più o meno il tuo stesso problema se non peggio ma cmq tutto si e risolto completamente nel giro di 40 giorni, non è la norma ma bisogna avere pasienza e calma.
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Il medico ha riscontrato un modesto edema, più consistente a sinistra e mi ha rimproverato per non aver usato una appropriata mutanda elastica. Il problema è che, né a voce né per iscritto, me ne è stato raccomandato l'uso all'atto delle dimissioni, per cui la censura andrebbe rivolta al reparto. Il medico ha prospettato l'eventualità che tra 15 giorni sia necessaria una aspirazionne del liquido in eccesso, ove persistesse. Che ne pensate?
Ciao! Penso che l'edema non dipenda dalla mutanda elastica, tanto è vero che molti di noi non sanno cosa sia e non hanno avuto nulla da drenare. Non so perché abbia detto così, ma in ogni caso si sgonfia con molta lentezza da solo, oppure per accelerare, si effettua il drenaggio. In ogni caso, non devi spaventarti, perché succede quando l'intervento è indaginoso come il tuo.
Il medico ha riscontrato un modesto edema, più consistente a sinistra e mi ha rimproverato per non aver usato una appropriata mutanda elastica. Il problema è che, né a voce né per iscritto, me ne è stato raccomandato l'uso all'atto delle dimissioni, per cui la censura andrebbe rivolta al reparto. Il medico ha prospettato l'eventualità che tra 15 giorni sia necessaria una aspirazionne del liquido in eccesso, ove persistesse. Che ne pensate?
Originariamente inviato da vonstetsonmalachia - Oggi : 10:07:59
Alla mutanda ci credo poco perche' irrita ancor di piu' ma che tra 15 gg. ci sia da aspirare del liquido in eccesso, non penso. Se tu assumi antibiotico ad hoc le cose dovrebbero evolvere velocemente verso la guarigione.Ti ha lasciato qualche punto?A me lo avevano lasciato per il dubbio di formazione liquido.Io ho preso:amoxicillina 875 piu' acido clavulanico 125 polvere sospensione orale in bustine solubili(3 al di') e tutto si e' risolto splendidamente.(chiedi lumi al tuo medico di famiglia)
Anche io penso che non c'entri nulla... Io addirittura avevo modificato i miei slip che stringevano troppo.. tagliando l'elastico..che mi dava fastidio.., e quando sono uscito a piedi il pomeriggio dell'operazione non avevo nessuna mutanda...e di edemi non ne ho visti... Comunque anche mio cugino per circa un mesetto ha avuto problemini di edema, risolti con un paio di siringate e un piccolo cateterino.. nella ferita.