Mi chiamo giuseppe ho 47 anni e 40gg. fà sono stato operato di ernia inguinale dx.Premetto che a quella data facevo circa 50km di corsa a settimana.Purtroppo oggi non riesco neppure a camminare per 7 o 8 km che avverto inialmente dolore all'iguine e poi alla coscia.A disstanza di mezza ora il dolore aumenta e non mi permette più di camminare devo stare seduto fermo o sdraiato.A distanza di 24 ore il dolore diminuisce ,ma se ripeto la lunga passeggiata ritorna.Ho provato l'autopalpazione non avverto nessuna pallina in prossimità del taglio,ma quando spingo avverto sollievo.Sono disperato ho esuguito un'ecografia che ha riscontrato piccolo edema laterale dx.Forse ho anche un'ernia crurale?
Mi chiamo giuseppe ho 47 anni e 40gg. fà sono stato operato di ernia inguinale dx.Premetto che a quella data facevo circa 50km di corsa a settimana.Purtroppo oggi non riesco neppure a camminare per 7 o 8 km che avverto inialmente dolore all'iguine e poi alla coscia.A disstanza di mezza ora il dolore aumenta e non mi permette più di camminare devo stare seduto fermo o sdraiato.A distanza di 24 ore il dolore diminuisce ,ma se ripeto la lunga passeggiata ritorna.Ho provato l'autopalpazione non avverto nessuna pallina in prossimità del taglio,ma quando spingo avverto sollievo.Sono disperato ho esuguito un'ecografia che ha riscontrato piccolo edema laterale dx.Forse ho anche un'ernia crurale?
Originariamente inviato da giuseppe1 - Oggi : 20:43:51
Sono stato operato da ormai 110 giorni di ernia SX e se cammino 4 o 5 km sento anchio dolore tra l'inguine e la coscia come te. La differenza e' che tu a 40 giorni fai gia' 7 o 8 km camminando al giorno? o alla settimana?Se e' al giorno ti devi accontentare perche' e' normale che senti ancora dolore.Io non essendo allenato mi devo accontentare di farne 4 0 5 al giorno;poi devo fermarmi. Penso che si tratti di sola infiammazione del plesso muscolo-nervoso della regione interessata all'intervento.Devi tranquillizzarti e come dice il Doc contattare il chirurgo che ti dara' la cura piu' appropriata:antinfiammatori e nervoprotettivi.Ciao
Ciao giuseppe1, la calma e la pazienza sono merce rara e gli erniati come noi devono farne incetta. Cerca di ascoltarti di + e abbi fede, ci siamo passati tutti e chi prima chi poi si torna ad una vita perfettamente normale, non siamo invalidi:
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Grazie ma sono preoccupato vorrei tornare al piu' presto ad allenarmi mi sento Handicappato.Come posso sincerarmi che sia un'infiammazione o altro
Originariamente inviato da giuseppe1 - Ieri : 09:41:41
Sicerarti se trattasi di altro ti resta solo che farti prescrivere dal medico una ecografia di controllo.Ma sicuramente l'infiammazione e' la piu' credibile. Sentirsi portatore di Handicap e' un po' esagerato;tu sei convalescente e come tale ti devi rispetto per consentire al tuo corpo di riprendersi dal trauma subito e tornare al 100%. Ci vuole pazienza e risolvere i problemi uno alla volta;ricorda il detto che: la gatta per la troppa fretta ha fatto i gattini ciechi.