Al momento ho verificato che stando sdraiato alcune ore lo scroto si è un pò sgonfiato..sembra che le cose vadino meglio..speriamo bene. (la circolazione è migliore nella posizione orizzontale ma la cosa mi fa ben sperare perchè sembra reversibile :-))
Il chirurgo mi ha visitato e mi ha detto che le cose vanno bene; Il leggero gonfiore riguarda lo scroto e non i testicoli ha aggiunto che è una cosa molto lieve e assolutamente non preoccupante e che è abituato a vedere cose ben più gravi che poi si risolvono. Mi sono un pò tranquillizzato :-)
Ciao tutto nella norma te lo dice uno che ha fatto l ernia in 12 gennaio ed ora ancora sta riprendendosi meravigliosamente bene. Devi avere solo molta pazienza e aspettare che le cose facciano il loro decorso naturale.Ciao a presto
Volevo sapere per chi è stato operato di ernia inguinale e ha avuto il gonfiore allo scroto, dopo quanto tempo le cose sono tornate alla normalità? A voi si erano gonfiati testicoli o lo scroto ?? Il chirurgo mi ha spiegato che si è formato del liquido nello scroto che poi verrà riassorbito. Mi chiedevo quali sono i tempi secondo la vostra esperienza. grazie
mah guarda, credo che come sempre dipenda sempre da caso a caso
in genere l'esperienza comune dice una decina di giorni a volte meno a volte poco di più ma, a meno che sia doloroso, non è un fatto di cui preoccuparsi troppo
Volevo sapere per chi è stato operato di ernia inguinale e ha avuto il gonfiore allo scroto, dopo quanto tempo le cose sono tornate alla normalità? A voi si erano gonfiati testicoli o lo scroto ?? Il chirurgo mi ha spiegato che si è formato del liquido nello scroto che poi verrà riassorbito. Mi chiedevo quali sono i tempi secondo la vostra esperienza. grazie
Originariamente inviato da benny257 - Ieri : 23:14:59
Caro benny, una cosa che ho imparato a fare, dopo l'ernia, è stata quella di evitare di controllare continuamente con la lente di ingrandimento le dimensioni dei testicoli, dello scroto, della ferita e chi piu ne ha piu ne metta. Quello che conta è che ci sia un miglioramento continuo, lento ma continuo verso la normalità. A volte ci vuole un po di piu a volte meno ma ci si arriva. Coraggio
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Sono ormai passate due settimane dall'intervento. Tutto è tornato alla normalità o quasi. Qualche doloretto ancora c'è ma trascurabile e sopportabile. La zona della ferita è ancora un po duretta ma nulla di preoccupante. Prima quella zona era molto gonfia e ora invece il gonfiore è scomparso. Lo scroto è tornato alla normalità e i testicoli stanno una bellezza . Consiglio a tutti di fare kl'operazione il prima possibile per evitare di soffrire prima e dopo. Ciao a tutti
Sono ormai passate due settimane dall'intervento. Tutto è tornato alla normalità o quasi. Qualche doloretto ancora c'è ma trascurabile e sopportabile. La zona della ferita è ancora un po duretta ma nulla di preoccupante. Prima quella zona era molto gonfia e ora invece il gonfiore è scomparso. Lo scroto è tornato alla normalità e i testicoli stanno una bellezza . Consiglio a tutti di fare kl'operazione il prima possibile per evitare di soffrire prima e dopo. Ciao a tutti
Originariamente inviato da benny257 - Oggi : 10:39:37
Con il tempo e con l'ottimismo tutto si risolve.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Il mio unico dubbio è il ritorno al calcetto.... Secondo voi quando potrò tornare in campo? Secondo il chirurgo anche subito, secondo il medico curante un paio di mesi per non sottoporre la ferita a sfrozi eccessivi per via dei punti interni. A questo punto la vostra opinione è indispensabile
mhhh, strano che il chirurgo ti dica di andare a giocare a calcetto dopo solo tre settimane secondo me ci sono troppi sforzi e possibili rischi di contusioni, non è come andare a fare una corsetta o pedalare in bicicletta