ultimamente sono stato un po' assente dal forum, tuttavia vorrei offrire un nuovo contributo.
La settimana scorsa sono stato alla visita di controllo, a circa 3 mesi dall'operazione d'ernia inguinale sx. Il chirurgo che mi ha operato mi ha confermato che tutto procede benissimo, d'altronde non avevo motivo di dubitarne, dato che mi sento davvero in forma. Il gonfiore successivo all'operazione e dovuto alla "colla" ed ai punti interni è ormai sparito. Da quasi 2 mesi faccio sport. Ormai non sento nessun tipo di fastidio, neanche giocando a calcio o facendo addominali.
Inoltre, la qualità della mia vita è notevolmente migliorata, in quanto non soffro più di fastidiosi mal di stomaco dopo i pasti (nei mesi prima di operarmi, avevo spesso bruciori di stomaco e altri disturbi soprattutto dopo cena). Mi sento rinato!
L'unica cosa strana che ho notato, è che il testicolo sx mi sembra salito un po' rispetto a prima... Magari è perchè i tessuti sono stati "tirati" verso l'alto... non saprei...
Beato te io a 45gg dall'operazione di una piccola ernia inguinale destra ho ancora problemi .Appena cammino per qualche km avverto dolore prima localizzato sopra il taglio e poi internamente nell'inguine ed ho difficoltà digestive con fenomeni di areofagia,domani andrò a fare un'ecografia per sincerarmi sul mio stato di salute.Auguri
ultimamente sono stato un po' assente dal forum, tuttavia vorrei offrire un nuovo contributo.
La settimana scorsa sono stato alla visita di controllo, a circa 3 mesi dall'operazione d'ernia inguinale sx. Il chirurgo che mi ha operato mi ha confermato che tutto procede benissimo, d'altronde non avevo motivo di dubitarne, dato che mi sento davvero in forma. Il gonfiore successivo all'operazione e dovuto alla "colla" ed ai punti interni è ormai sparito. Da quasi 2 mesi faccio sport. Ormai non sento nessun tipo di fastidio, neanche giocando a calcio o facendo addominali.
Inoltre, la qualità della mia vita è notevolmente migliorata, in quanto non soffro più di fastidiosi mal di stomaco dopo i pasti (nei mesi prima di operarmi, avevo spesso bruciori di stomaco e altri disturbi soprattutto dopo cena). Mi sento rinato!
L'unica cosa strana che ho notato, è che il testicolo sx mi sembra salito un po' rispetto a prima... Magari è perchè i tessuti sono stati "tirati" verso l'alto... non saprei...
Tutto bene, insomma!
Originariamente inviato da Alex_operato - Oggi : 11:27:46
Normalmente il testicolo SX e' sempre un po' piu' in alto del DX;non temere e' tutto OK i testicoli vanno e vengono a loro piacimento e vedrai che dopo 6 mesi le cose torneranno allo stato primitivo. L'intervento ha sollecitato tutto il sistema che dipende dal funicolo spermatico ,lo hanno sconvolto e cambiato posizione;sfrattandolo da dove ha sempre dimorato;ora un po' di ribellione e' nella logica delle cose.Coraggio,io sono ancora in salita ma sto discretamente bene.
Ah, a volte, mi cadono proprio. Per esempio quando vedo certi telegiornali... Vabbè...
Originariamente inviato da Alex_operato - Oggi : 11:48:59
Fossero solo per i telegiornali, ma..... Sono contento che tutto proceda per il meglio, siamo quasi compagni di intervento, io sono quasi al quarto mese e stò decisamente bene, ho ripreso anche a sciare. Continua a rimanere con noi, la tua esperienza servirà.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ah, a volte, mi cadono proprio. Per esempio quando vedo certi telegiornali... Vabbè...
Fossero solo per i telegiornali, ma..... Sono contento che tutto proceda per il meglio, siamo quasi compagni di intervento, io sono quasi al quarto mese e stò decisamente bene, ho ripreso anche a sciare. Continua a rimanere con noi, la tua esperienza servirà.
Originariamente inviato da Chicco - Oggi : 17:06:59
eh sì, ricordo che ci siamo operati negli stessi giorni! Sembra sia passata una vita!!
.....Signorino, sentiamo un po', zitto zitto riveli a sorpresa che ti sei rimesso a sciare.....
Come ti sei approcciato alla ripresa dello sci??????
.....Signorino, sentiamo un po', zitto zitto riveli a sorpresa che ti sei rimesso a sciare.....
Come ti sei approcciato alla ripresa dello sci??????
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 20:40:15
Tranquillo antonio, ho sciato con i miei figli di 9 e 13 anni, piste facili senza particolari sollecitazioni, poi sono bravino e quindi..... devo solo stare attento ai ragazzini con la tavola che ti sbucano da ogni dove e che noi vecchietti mal sopportiamo.
Amici, giuseppe1 non lo vuole fare sapere ma oggi è il suo compleanno e quindi starà sicuramente festeggiando. Mi unisco al coro....... tanti auguri vecchia quercia.