Salve a tutti, mi chiamo salvatore ed ho 25 anni. Gioco a calcetto a livello amatoriale, mediamente 2-3 partite settimanali, e da qualche tempo avverto dei fastidi nella zona destra del pube. Nel dubbio mi sono rivolto al medico di famiglia che mi ha detto, dopo delle prove manuali ( mi ha fatto tossire forte palpando la zona interessata, e spingendo forte verso l'interno) mi ha detto che era uno strappo inguinale e non ernia. Da allora il fastidio, perchè non ho dolore, continua. Lo avverto solo quando faccio determinati movimenti in campo e non. Preoccupoato ho iniziato a leggere il forum e personalmente ho palpato la zona interessata e non ho riscontrato rigonfiamenti sulla zona interessata. Solo una cosa però, quando mi tocco, avverto sotto le dita come dei nervi che vanno su e giù, ripeto senza rigonfiamento della zona ne vomito ne altri sintomi, solo questi "nervi" accavallati. Cosa può essere? Aspetto vostri consigli e pareri. Salvatore
Se il medico ha escluso l'ernia allora l'ipostesi dello stiramento è la più probabile
Comunque hai scritto neanche mezzora fa, mi sembra un pò prestro cominciare già a lamentarsi... non è che la gente stà sul forum continuamente, si collega quando può. Bisogna avere pazienza e le risposte arrivano e non arrivano certo prima se si sollecitano...
Ha ragione, mi scusi. E' che sono un pò preoccupato perchè sono 3 mesi quasi che convivo con questo fastidio. Colgo l'occasione per dire che stò contiunuando a svolgere attività sportiva ovvero gioco a calcetto. Può essere anche questo un fattore determinate per il fastidio che ho?
Ciao cetarese e benvenuto. Credo che, se ancoa non l'hai fatto, una visita da un chirurgo valga la pena farla. Servirà ad avere un secondo parere e poi segui i consigli del nostro doc.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum